Opera prima del ventunenne Giuseppe Francesco Maione, Hybris è un thriller soprannaturale che si ispira a La casa (Evil dead) di Sam Raimi, horror del 1981 che racchiude gli ingredienti tipici poi ripresi da tanti film dell'orrore: una casa, un fitto bosco, quattro ragazzi e la capacità di non prendere mai la decisione giusta.
Al cinema dal 28 giugno distribuito da Flavia Entertainment, è realizzato da una troupe e da un cast di attori under 30, tra cui il venticinquenne Lorenzo Richelmy, il Marco Polo dell'omonima serie tv americana della Netflix. Accanto a lui Guglielmo Scilla, conosciuto sul web come Willwoosh (dal nome del suo canale YouTube), la youtuber Claudia Genolini e Tommaso Arnaldi, attore televisivo che è anche sceneggiatore del film e fondatore della casa produttrice Mirelatives Pictures.
Richelmy è Fabio. La morte di suo cugino Valerio lo porta in una baita abbandonata insieme ad Alessio, Marco e sua sorella Penelope. Il gruppo, riunito per volontà di Valerio, attraverso i ricordi del passato rivive rancori sepolti. Strane cose iniziano ad accadere all'interno della casa e la conflittualità tra gli amici emerge in modo irreparabile. Una forza superiore sembra spingere i ragazzi a confessare i loro segreti più profondi, mentre allucinazioni visive alimentano le loro paranoie. Con il passare del tempo l'equilibrio mentale dei protagonisti si altera rendendoli vittime dei deliri più violenti. La verità emerge in modo inquietante: Valerio nascondeva un terribile segreto... (BuzzNews.it)
Cosa ne pensi? Di' la tua!
Cosa ne pensi? Di' la tua!