Il 2015 sarà senza dubbio l’anno di Star Wars: oltre al nuovo film targato JJ Abrams, i fumetti Marvel e il ritorno del videogioco Battlefront, è in arrivo anche Infinity 3.0, il nuovo capitolo del videogame disneyano che trasforma semplici pupazzetti in avatar digitali, lasciando al giocatore la possibilità di creare mondi originali, un po’ come in Minecraft.
Ma il vero protagonista del terzo episodio sarà proprio Guerre Stellari, con due mondi del tutto speciali. Il primo, Rise Against the Empire, ispirato alla trilogia originale, con protagonisti Luke Skywalker, la principessa Leila, Han Solo e il fido Chewbacca, dedicato all’esplorazione e alle battaglie spaziali. Il secondo, Twilight of the Republic, ambientato negli anni degli ultimi tre film, con un forte accento sui combattimenti a colpi di spada laser e poteri della Forza.
La Stampa ha provato il gioco in anteprima e, oltre al salto di qualità grafico, Infinity 3.0 risulta migliorato anche nella giocabilità, con un sistema di combattimento abbastanza semplice per un bambino, ma anche sufficientemente profondo per un giocatore veterano. Questo perché Disney ha messo insieme gli sforzi di ben cinque studi di sviluppo diversi, delegando ad ognuno la costruzione di uno specifico aspetto, dalle battaglie con la spada a quelle nello spazio. Il risultato è un gioco che farà la felicità di ogni fan di Star Wars. Disney Infinity 3.0 sarà disponibile dal prossimo autunno su PC e sulle principali console. Che la forza (di aspettare) sia con voi! (La Stampa)
Cosa ne pensi? Di' la tua!
Cosa ne pensi? Di' la tua!