Oltre 7,2 miliardi di telefonini contro appena 7 miliardi di esseri umani: da quest'anno, i cellulari sono più delle persone.
Lo ha rivelato Ericsson durante il XVI Evento Annuale, occasione per riflettere su quella che l'azienda chiama "Società Connessa" e che costituisce l'inizio di una nuova era per la fornitura di servizi e per le comunicazioni. Non solo il numero di cellulari è ormai superiore a quello degli uomini, ma buona parte dei dispositivi sono smartphone; si calcola che nel 2016 la quota degli smartphone arriverà al 50% del totale.
Durante l'Evento c'è stato anche spazio per un convegno intitolato 'We are all change makers', ossia 'Siamo tutti artefici del cambiamento', durante il quale è stata tratteggiata la situazione italiana dal punto di vista della tecnologia grazie allo studio 'Gli italiani e la società connessa condotto dalla Luiss Business School'. Il primo dato che emerge da questo studio è che gli italiani, in generale, apprezzano la tecnologia: il 71% afferma infatti di ritenere che essa sia in grado di migliorare la vita delle persone, e il 72% ritiene che sia di importanza fondamentale per aiutare lo sviluppo economico del nostro Paese. Tuttavia, scarsa è la fiducia degli italiani nelle infrastrutture e nei servizi digitali, ritenuti per lo più insufficienti: appena il 7% si è dichiarato pienamente soddisfatto. (ZeusNews.it)
Cosa ne pensi? Di' la tua!
Cosa ne pensi? Di' la tua!