Starsalvatore:. ha scritto: Lo schifo, lo schifo più totale... ma i loro corpi armati non credono in niente che se ne abusano su credenti stesso?! Non ci credo.
Quanta ignoranza in un messaggio...
Ti spiego velocemente in modo che tu possa capire.
Allora.
Hai presente Israele? Bene.
Israele è l'unico stato ebraico al mondo. Nato alla fine della seconda guerra mondiale quando gli inglesi tolsero le terre ai Palestinesi per darle agli ebrei, decimati e in fuga per le deportazioni naziste.
Tutto ciò agli stati arabi non andò mai di traverso sopratutto alla Palestina che si vide levare un grosso pezzo di terra per darlo agli ebrei.
Da qui nacquero molte guerre, guerra dei sei giorni, crisi di suez ecc. ecc..
In una di queste guerre/operazioni Israele tolse Gerusalemme ai Palestinesi.
Da qui la situazione inasprì ancor di più. Israele propose alla Palestina un accordo. Israele tornava il 95% delle terre Palestinesi prese durante le guerre/operazioni ma non tornava Gerusalemme.
Da qui scoppiò il finimondo.
Israele vede come propria capitale Gerusalemme (molti credono sia fatto apposta per fare un torto ai palestinesi) mentre la palestina dichiara propria Gerusalemme. In sostanza, c'è un bordello per una sola città.
Ciò che è avvenuto e che hai riportato nel tuo articolo è il seguente.
Da poco il primo ministro d' Israele ha chiuso la spianata delle moschee, di preciso non so cosa abbia fatto ma so con certezza che questa zona è chiusa per evitare scontri tra israeliani e palestinesi.
I palestinesi hanno cominciato a lanciare molotov e pietre portando la polizia israeliana a reagire. La polizia israeliana ha dato botte di santa ragione e 110 palestinesi ne sono rimasti feriti.