HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HabboLife ForumAccedi

Habbolife Forum è un fansite ufficiale di Habbo hotel. Rimani aggiornato sulle notizie di questo magnifico mondo virtuale e sugli ultimi argomenti di attualità!

La carne rossa lavorata è cancerogena come il fumo

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
Nico-Idv
=q=sony=p=
Podcast
Andrea.
Mattia
gn2ppo
Chris23
MegaMUSTAFA
Giuseppe.
Simone
14 partecipanti

descriptionLa carne rossa lavorata è cancerogena come il fumo EmptyLa carne rossa lavorata è cancerogena come il fumo

more_horiz
È ufficiale: le carni lavorate, come per esempio i wurstel, sono cancerogene e vanno inserite nel gruppo 1 (a pericolosità più alta come il fumo e il benzene) delle sostanze che causano il cancro.

La carne rossa lavorata è cancerogena come il fumo 20151026_grilled

Lo afferma l’International Agency for Research on Cancer (Iarc) dell’Oms. Meno a rischio quelle rosse non lavorate, inserire fra le "probabilmente cancerogene".
Dopo anni di studi e ricerche che avevano già individuato questo tipo di correlazione, l’Oms ha inserito questo tipo di alimento nella lista nera delle sostanze cancerogene. L’ultima ricerca in ordine di tempo risale all’inizio di quest’anno. All’Università della California e della San Diego School of Medicine avevano messo in luce il motivo per cui gli esseri umani che consumano molta carne rossa sono più a rischio tumori: colpa di uno zucchero, chiamato Neu5Gc, assente nell’uomo, ma naturalmente presente nella maggior parte dei mammiferi (e quindi anche nella carne che mangiamo). L’ipotesi è che la molecola di Neu5Gc, riconosciuta dal nostro organismo come estranea, attivi una costante risposta del sistema immunitario e la reazione degli anticorpi, originando un’infiammazione cronica e sistemica dell’organismo.

Anche studi precedenti a questo avevano dimostrato il ruolo dell’infiammazione cronica nel favorire la formazione di tumori. A dirlo da tempo è anche il noto oncologo Umberto Veronesi: un’alimentazione a base di carne porta nel lungo periodo a un maggior rischio (in media il 30% in più) di contrarre diversi tipi di tumore come quello al seno, al colon, alla prostata, al pancreas, alla vescica e ai polmoni, ma anche un maggior rischio di contrarre malattie connesse al metabolismo e ai disturbi cardiovascolari.

Secondo il rapporto dell’Oms il consumo di 50 grammi di carne lavorata al giorno - pari a due fette di bacon - aumenta del 18% le chanche di sviluppare un cancro al colon-retto. Con carni lavorate si intendono quelle modificate per alterarne il gusto o il tempo di conservazione attraverso processi di affumicazione o additivi. Le carni lavorate rientrano così nella stessa categoria del plutonio, ma anche dell’alcool. "Per un individuo, il rischio di contrarre un cancro colon-rettale a causa del consumo di carni lavorate resta limitato, ma cresce con l’aumentare delle quantità consumate", conclude il dottor Kurt Straif dell’Oms. ()IlSole24Ore

La carne rossa lavorata è cancerogena come il fumo 2782745477 Cosa ne pensi? Lascia un commento!

descriptionLa carne rossa lavorata è cancerogena come il fumo EmptyRe: La carne rossa lavorata è cancerogena come il fumo

more_horiz
Mà...

descriptionLa carne rossa lavorata è cancerogena come il fumo EmptyRe: La carne rossa lavorata è cancerogena come il fumo

more_horiz
si ne ho sentito oggi parlare sul tg.

more_horiz
MegaMUSTAFA ha scritto:
si ne ho sentito oggi parlare sul tg.

more_horiz
ma da tempo che si sa..però se per ogni cosa ci sono problemi cos'è non bisogna più mangiare? ahah

la carne è cancerogena,il tonno contiene il mercurio,il passato di pomodoro se non è 100% italiano fa male,insaccati e affumicati stesso problema della carne...se non si magna si crepa di fame lol

more_horiz
Ma anche il salame, il prosciutto ecc.. ? Perchè mia madre oggi non faceva che ripeterlo.. mah

more_horiz
Mammamia. qua qualsiasi cosa sì mangia fa male.. Mah

more_horiz
mmh non credo molto in queste cose, fanno male si, ma non credo come il fumo ahahah

more_horiz
Bah.. non ho parole.

more_horiz
Si sapeva da vent'anni, comunque. Ma ben venga la certificazione dell'Oms.

more_horiz
Mah secondo me sono cavolate, io (essendo cuoco) ho studiato scienze degli alimenti per 5 anni e non ho mai sentito una cosa del genere... 

Ormai, se ci pe siamo bene, tutto fa male su questo mondo...

more_horiz
Messaggio modificato da @Simone Link a sito esterno

more_horiz
Ragazzi, tutto ciò che è stato detto sulle carni in questo periodo noi che studiamo scienze degli alimenti lo sappiamo sin dal primo giorno, e solo che ora come dice nico è stato tutto certificato e reso ufficiale.
Vi sconsiglio anch'io i wrustel (anche altro che non sto ad elencare), in effetti cerco di evitarli da più di 4 anni. La carne rossa lavorata è cancerogena come il fumo 2595762641

more_horiz
Boh, io non so cosa dire.

Il punto è che:

Se queste carni fossero davvero "pericolose" perché non le rimuovono? Da noi nel ristorante dove lavoro non ce giorno dove non cucinano un wurstel. 

more_horiz
_Teo_ ha scritto:
Se queste carni fossero davvero "pericolose" perché non le rimuovono?

Per la stessa ragione per cui il fumo uccide, ma la vendita di sigarette è perfettamente legale.

Si chiama profitto, genericamente sulla pelle altrui.

more_horiz
concordo con nico La carne rossa lavorata è cancerogena come il fumo 3755781698
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: