Se vi trovate a Mountain View, in California, state attenti alle auto che si guidano da sole di Google, perché possono circolare su strada liberamente.
E' l'attuale fase dei test dei prototipi delle auto intelligenti del colosso di Mountain View. Non ci sono molte auto libere di circolare, ma con la loro forma di bolla distintiva sono facili da individuare. Attualmente, sulle strade californiane e texane circolano 48 Google Car, le auto senza pilota che hanno già percorso oltre 2 milioni di km in autonomia e 1,5 milioni di km guidate da un conducente.
Google Car parlerà con i pedoni. La società di Mountain View ha brevettato un sistema che permette alle auto che si guidano da sole di comunicare con i passanti, ideale ad esempio per quando le auto circolano in prossimità di strisce pedonali: in questi casi, le auto saranno anche in grado di mostrare messaggi e trasmettere informazioni anche con un braccio robotico. Ad esempio, un display visibile all'esterno potrebbe mostrare la scritta "attraversamento sicuro" al segnale di stop, come per avvisare a chi si appresta ad attraversare che possono tranquillamente camminare davanti all'auto, che non partirà fino a quando non vedrà che non c'è più nessuno che deve passare. (PianetaCellulare)
Cosa ne pensi? Di' la tua!