IMAX punta alla realtà virtuale nei propri cinema. Per realizzare il progetto ha raccolto 50 milioni di dollari e li userà soprattutto per creare contenuti in grado di garantire l'esperienza virtuale più immersiva. Almeno secondo IMAX.
IMAX punta alla realtà virtuale nelle proprie sale del cinema e per farlo, ha ottenuto una prima parte di investimenti per un totale di 50 milioni di dollari.
L'investimento, consentirebbe di creare almeno 25 esperienze virtuali, di alta qualità, fruibili attraverso delle piattaforme e all'interno delle VR Locations di IMAX.
Tra gli investitori spiccano Acer, Creative Artists Agency e un trio di media company cinesi che hanno creduto nel progetto di IMAX di introdurre dei centri per la VR nell'IMAX Center di Los Angeles a nell'ODEON & UCI Cinemas di Manchester, in Inghilterra.
Il progetto, prevede poi la sperimentazione in altri paesi, tra cui la Cina, il Giappone, il resto degli Stati Uniti e alcuni paesi dell'Europa, che ci sia anche l'Italia fra le fortunate nazioni? Speriamo di si.
Per farlo, l'azienda ha bisogno però di contenuti di altissima qualità in modo da stimolare il mercato a muoversi autonomamente in questa direzione. Il futuro potrebbe quindi essere il cinema in VR.
Cosa ne pensi, commenta.
IMAX punta alla realtà virtuale nelle proprie sale del cinema e per farlo, ha ottenuto una prima parte di investimenti per un totale di 50 milioni di dollari.
L'investimento, consentirebbe di creare almeno 25 esperienze virtuali, di alta qualità, fruibili attraverso delle piattaforme e all'interno delle VR Locations di IMAX.
Tra gli investitori spiccano Acer, Creative Artists Agency e un trio di media company cinesi che hanno creduto nel progetto di IMAX di introdurre dei centri per la VR nell'IMAX Center di Los Angeles a nell'ODEON & UCI Cinemas di Manchester, in Inghilterra.
Il progetto, prevede poi la sperimentazione in altri paesi, tra cui la Cina, il Giappone, il resto degli Stati Uniti e alcuni paesi dell'Europa, che ci sia anche l'Italia fra le fortunate nazioni? Speriamo di si.
Per farlo, l'azienda ha bisogno però di contenuti di altissima qualità in modo da stimolare il mercato a muoversi autonomamente in questa direzione. Il futuro potrebbe quindi essere il cinema in VR.
Cosa ne pensi, commenta.