Whatsapp è senza dubbio la piattaforma di messaggistica più popolare al mondo. Il fondatore ha promesso che agli utenti non verrà mai richiesta alcuna forma di pagamento, tuttavia Facebook continua a cercare un modo per monetizzare attraverso l’uso di Whatsapp.
Stando ad un report di Reuters, sembra proprio che Facebook stia per aprire la piattaforma ai bot, creando un sistema automatico che permetterà alle aziende di contattare direttamente gli utenti.
In altre aree dove Whatsapp è meno popolare è già partita la sperimentazione di Whatsapp per Business, con un approccio molto simile a quello che permette di fare la piattaforma Messenger.
Insomma Whatsapp continuerà ad essere gratis ma non è detto che l’app resti esattamente come quella che conosciamo oggi. Fonti di “disturbo” a mezzo pubblicitario, potrebbero raggiungerci anche nei messaggi.
Stando ad un report di Reuters, sembra proprio che Facebook stia per aprire la piattaforma ai bot, creando un sistema automatico che permetterà alle aziende di contattare direttamente gli utenti.
In altre aree dove Whatsapp è meno popolare è già partita la sperimentazione di Whatsapp per Business, con un approccio molto simile a quello che permette di fare la piattaforma Messenger.
Insomma Whatsapp continuerà ad essere gratis ma non è detto che l’app resti esattamente come quella che conosciamo oggi. Fonti di “disturbo” a mezzo pubblicitario, potrebbero raggiungerci anche nei messaggi.