Oggi ho dovuto contattare il Supporto al Giocatore in quanto sono riuscito a recuperare un mio account del 2011 (avevo solamente 11 anni, wow!), ma sono riuscito a ricevere solamente risposte automatiche. A questo punto l'ho contattato un'altra volta, scrivendogli nella categoria "Voglio condividere un'idea per Habbo!", lamentandomi di ciò. Il risultato? Un'altra risposta automatica. 3 tentativi e 0 contatti con un essere umano. Questo è il messaggio che ho inviato, se avete voglia di leggerlo:
Che ne pensate? Raccontate le vostre esperienze con il Supporto al Giocatore di Habbo.it! Partecipate al sondaggio valutando il supporto ricevuto con una valutazione che va da 1 ad un massimo di 5 stelle.
Ciao.
Scrivo questa richiesta cercando di essere il più calmo possibile, vi dico ciò per farvi palpare il mio livello di ira e delusione. Premetto che sono un utente di Habbo da quando avevo 11 anni (2011) ed ora ne ho 18. Mi sono divertito un mondo in questo hotel e spero di continuarlo a fare.
Se vi scrivo non è per infastidirvi, lamentarmi come un bambino o farvi perdere tempo - ma perché tengo tanto ad Habbo e farei di tutto per migliorarlo. Perfino dare idee o consigli, quando sono sicuro che avete qualcuno che pagate per fare ciò. Oggi mi sono dovuto rivolgere al Supporto al Giocatore per richiedere un cambio nick per una violazione della privacy. L'ho dovuto fare per ben 2 volte, e questi sono stati i risultati:
-1 volta: richiesta immediatamente cestinata con una risposta automatica da parte del vostro sistema nella quale si consigliava di creare un altro personaggio, dicendo che non era possibile cambiare nickname. Oltre alla falsità di quanto riportato, in quanto lo Staff può benissimo cambiare nickname all'utente quando esso vìoli le Habbo Way - viene anche offerto un cambio del nickname per tutti gli Habbo che si registrano.
-2 volta: devo scrivere per la seconda volta al Supporto al Giocatore, inserendo un categoria sbagliata appositamente per cercare di avere una risposta scritta da un vostro impiegato e non una inviatami da un computer. Ricevo in ogni caso una risposta automatica, nella quale si richiede di fornire ulteriori dati - questo a causa della categoria che ho selezionato (recupero di un account Habbo). Mi ritrovo obbligato a riscrivere nuovamente la mia richiesta, sperando nella risposta di un umano. Ora sembra la volta buona, in quanto non ho ricevuto una risposta immediatamente dopo la mia.
Il mio consiglio non è quello di abolire completamente le risposte automatiche in quanto posso capire le vostre politiche aziendali che cercano di risparmiare tempo ed ottimizzare il rapporto tra tempo impiegato per svolgere una mansione ed il numero di mansioni svolte - il mio consiglio è quello di far visionare sempre e comunque ad un umano la richiesta che invia un utente, e poi dargli la possibilità di scrivere una risposta "a mano" oppure inviarne una prescritta (esempio: nel caso avessi dovuto veramente recuperare un account Habbo, la risposta automatica che ho ricevuto sarebbe stata più che idonea). Vi consiglio anche di prendere in considerazione il fatto di inserire una chat live di supporto come succede per molti altri centri di supporto di aziende molto grandi (EA, Sony, ecc. ecc.), in quanto è un metodo efficacie e veloce per dare una mano al giocatore - oltre a renderlo più felice in quanto gli da la sensazione di un sistema meno macchinoso e più umano.
Probabilmente anche in questo caso riceverò una risposta automatica, se mai dovesse leggere questa email fatemelo sapere perché ci tengo davvero tanto ad Habbo ed avere una discussione con una persona che si occupa di esso mi farebbe molto felice. Email: censurato.
Saluti, e grazie mille per aver letto fin qui,
Leonardo.
Che ne pensate? Raccontate le vostre esperienze con il Supporto al Giocatore di Habbo.it! Partecipate al sondaggio valutando il supporto ricevuto con una valutazione che va da 1 ad un massimo di 5 stelle.