HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HabboLife ForumAccedi

Habbolife Forum è un fansite ufficiale di Habbo hotel. Rimani aggiornato sulle notizie di questo magnifico mondo virtuale e sugli ultimi argomenti di attualità!

descriptionTiramisù al pistacchio... irresistibile! EmptyTiramisù al pistacchio... irresistibile!

more_horiz

Ingredienti teglia 26×24 cm


  • 400 gr savoiardi
  • 180 gr golosa al pistacchio di Bacco 
  • 500 gr mascarpone
  • 250 ml panna fresca
  • 8 tazze di caffè espresso
  • 2 cucchiai di zucchero a velo (facoltativo)
  • granella/farina di pistacchio q.b
  • granella cioccolato bianco (facoltativo)

Preparazione


Innanzi tutto preparare il caffè che deve rigorosamente diventare freddo altrimenti i biscotti si inzuppano troppo. Io utilizzo il caffè espresso che mi piace di più facendolo un pochino più lungo e non troppo ristretto . Zuccheratelo a vostro piacimento.
Montare la panna ben ferma, affinchè risulti tale bisogna averla fredda di frigorifero e il contenitore nella quale viene monata deve essere freddo.Inoltre io utilizzo solo panna fresca niente panna vegetale o in polvere perchè queste contengono grassi vegetali per lo più idrogenati.

Tiramisù al pistacchio... irresistibile! Scher111

Con le fruste aggiungere alla panna montata il mascarpone e infine la Golosa al pistacchio ed amalgamare; otterrete una favolosa crema al pistacchio. Io non ho aggiunto zucchero per me è sufficiente quello della crema al pistacchio ma se amate particolarmente il sapore dolce aggiungete lo zucchero a velo ed amalgamate.
Iniziate a preparare il tiramisù al pistacchio a strati : inzuppare i savoiardi nel caffè freddo e procedere con la preparazione.
Disporre lo strato di base dei savoiardi spalmare lo strato di crema al mascarpone e pistacchio e continuare con i savoiardi e la crema.
In totale ho realizzato 3 strati di savoiardi e 3 strati di crema al pistacchio.
Sull’ultimo strato di crema al pistacchio spolverare della granella di pistacchio e della granella di cioccolato bianco e se volete un pò di Golosa al pistacchio di Bacco.Tenete in frigo e prima di servirlo tenetelo a temperatura ambiente per circa 30 minuti.
Se volete potete conservarlo in frigorifero per un paio di giorni.

descriptionTiramisù al pistacchio... irresistibile! Emptytiramisù pan stelle nutella panna

more_horiz
biscotti pan di stelle li zuppi nel latte fai primo strato metti la nutella finita fai un strato di panna ricominci con biscotti nutella panna è come un tiramisù aggiungi il cacao metti il dolce in frigo

descriptionTiramisù al pistacchio... irresistibile! EmptyRe: Tiramisù al pistacchio... irresistibile!

more_horiz
Grazie :Q che fameeee

descriptionTiramisù al pistacchio... irresistibile! EmptyRe: Tiramisù al pistacchio... irresistibile!

more_horiz
buonooooo

descriptionTiramisù al pistacchio... irresistibile! EmptyRe: Tiramisù al pistacchio... irresistibile!

more_horiz
Che ottima combinazione!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere