(Il suo topic si trova su HabboTravel se volete andarlo a vedere.)
Ci tenevo a dare pure io una mia opinione riguardo all'avvenimento riguardante la bambina di 10 anni e questo 25'enne di Roma, dato che è un tema di attualità e volevo argomentarlo il più possibile.(L'avvenimento è stato Pubblicato il 16 novembre 2016)
Volevo anche dire che per creare questo topic mi ci è voluto molto tempo, anche se non ve ne potrebbe importare nulla, quindi mi aspetto da chi commenta massima serietà (o se avete altre cose da farmi o consigliarmi o volete capire sul perchè di alcune cose scritte da me , anche nei miei altri topic, basta scrivermi anche in privato! E un altra cosa, sono riuscito a mettere i link delle immagini ma no le immagini vere e proprie nel topic, mi scuso xD ).
(Mi scuso in anticipo se ci saranno delle imprecisioni riguardate la grammatica o altre cose).
Parto con una premessa che per molti potrebbe risultare banale o magari che non ci hanno mai fatto caso : Gli esseri umani hanno inventato le parole, e ad ogni parola gli è stato dato un significato che dovrebbe essere conosciuto a pieno prima di utilizzarlo( cosa che , come ho sottointeso in precedenza, non viene fatta).
Prenderò la definizione di “pedofilia” e di “bambino/a” da internet :
La parola pedofilia indica un disturbo della preferenza sessuale avente per oggetto bambini e neonati e comunque prepuberi ;
Un bambino/a o bimbo/a è l'essere umano nell'intervallo di tempo compreso tra la nascita e la pubertà. A seconda del constesto, anche linguistico, il termine può indicare genericamente una persona che non ha ancora raggiunto la pubertà, oppure che non ha raggiunto 11 anni.
Dopo aver dato queste due definizioni, continuo il mio discorso…
Habbo, purtroppo, è uno dei tanti giochi online dove è possibile che accadio certe cose ( anche in questo preciso istante mentre voi leggete queste mie parole) ed è per questo motivo che vi sono delle regole da rispettare (che a volte nessuno legge o in alcuni casi, quando gli conviene, non li rispetta neanche).
Da un punto diciamo di definizione (che al momento ci interessano per analizzare in maniera più accurata questa problematica) la bambina , essendo che ha 10 anni per la legge è ritenuta ancora una minorenne;
L’altra persona accusata di produzione di materiale pedopornografico e corruzione di minore ne ha 25, dunque molto più che maggiorenne.
Le regole su HABBO sono state scritte in modo chiaro e coinciso per cercare di evitare simili faccende. Ma ora parliamo chiaro analizzando poco alla volta le informazioni che abbiamo, prima sulla bambina e dopo sul 25’enne:
Se si vanno a vedere i Termini e Condizioni d’uso vi accorgerete della prima cosa che vedete scritta per prima in bella vista :
Il regolamento parla chiaro già all’inizio perché sà che cose del genere possono succedere( non lo dice in maniera esplicita ma lo sottointende, se avete occhio) , dicendo che per i minori di 18 anni ,di leggere i loro “Termini e Condizioni” insieme ai propri genitori, che potranno così spiegargli tutto ciò che non gli è chiaro di questo Regolamento.
Ora , la bambina sicuramente non avrà ne letto il Regolamento di conto suo(cosa che dovrebbe essere ritenuta molto grave ,a pare mio perché poi vanno a succedere questi fatti ) e ne avrà chiesto ai suoi genitori il permesso per poterci giocare e neanche avrà fatto leggere il Regolamento ai genitori .
Dunque, accettando i Termini e Condizioni d’uso (tutte chiaramente e non solo questo pezzo che ho trascritto diciamo) si fà carico degli eventuali pericoli che potrebbero capitargli nel gioco.
Altri Termini e Condizioni d’uso che i giocatori , in generale, devono rispattare su HABBO, prendono il nome di “Habbo Way”;
Ecco a voi alcune regole dell’ Habbo Way ( ho reso visibili solo quelle che hanno più importanza in questo momento):
La bambina di 10 anni , di queste regole in particolare , non ha rispettato il “ vietato diffondere dati personali” e “accettare proposte di tipo sessuale” come viene esplicitamente scritto nel regolamento.
Voi ora potreste pensare < Ma la bambina ha 10 anni, non si rende conto del pericolo ecc. ; Non ha letto le regole (Termini e Condizioni d’uso, Habbo Way) perché nessuno le legge ecc.> : Allora, sono d’accordo , dal punto di vista umano, che magari una bambina , anche non di 10 anni, possa aver trascurato il pericolo o che non abbia letto le regole perché inconsapevole dei pericoli, ma da un altro punto di vista la bambina non avrebbe mai dovuto giocare ad HABBO , e non solo, il regolamento che magari voi potreste pensare che non abbia mai avuto l’occasione di leggere o al limite “sapere che esista” viene ripetuto più e più volte anche all’interno del gioco quando ad esempio si viene segnalati o mutati(facendo rispondere al giocatore ad una serie di domande inerenti al regolamento);
E se magari non si è mai stati mutati o segnalati, esistono molte altre pagine dove viene scritto , anche se in breve, le regole da rispettare , in generale :
Ora, al di là del fatto che TUTTI i giocatori(al di là della loro età) possono essere sicuramente vittime di questi fatti, chiaramente c’è da considerare che alcuni di voi potranne dire < E’ una bambina , non ha colpa e neanche i loro genitori perché non possono stare attaccati alla bambina 24 ore su 24 ecc.>, ed è qui che vi sbagliate, o almeno in parte.
La causa di questo avvenimento è SOPRATTUTTO dovuta al fatto che i genitori non le hanno saputo insegnare determinate cose, o su cosa fare o non fare, o che alcuni giochi posso essere pericolosi non tanto per il gioco ma per i giocatori , di non dare il numero proprio agli sconosciuti e così via( o magari chi lo sa, l’hanno avvertita ma lei non ha recepito il messaggio).
I genitori , se ai loro figli gli dessero insegnamenti ogni giorno non dovrebbero rimanere, necessariamente, “attaccati” a loro.
Anche il fatto stesso che la sua amichetta ( non so l’età) l’abbia aiutata a farle delle foto , di certo non “abbatte” la mia teoria riguardante l’educazione che i genitori impartiscono ai loro figli.
Dopo aver analizzato la questione riguardante la bambina, parliamo del “colpevole del misfatto”, ovvero il ragazzo 25’enne col nickname di “pupetto”.
Avendo come solo punto di riferimento l’articolo seguente, ho potuto capire che quest’uomo ha chiesto , riuscendoci, foto della bambina e fin da subito parlare con la bambina di questioni a sfondo sessuale.
Prima di andare avanti volevo farvi ragionare su delle cose che secondo me è trascurata o non si ci fa caso:
1) Essere minorenni (al di là di ciò che dice la legge) ,secondo me, NON SIGNIFICA che la bambina o il bambino in questione non sia in grado di capire certe situazioni o che non sia in grado ne di intendere e ne di volere.
2) Lo sviluppo umano è una cosa scientifica( dettata dalla scienza intendo) ,non potete dire con certezza che una bambina a 10 anni o altre età non sia in grado di prendere decisioni o quant’altro; Il tutto dipende da persona a persona (fidatevi di me che ho amici anche di 13 anni e sono addirittura più acculturati di me, in tutti i settori xD) .
Vedo ragazzine/ragazzini che se ne vanno da soli in giro senza genitori attorno e questo va bene, gli fanno usare moto ( o altri oggetti pericolosi) ecc., ma quando succedono queste cose allora i bambini sono bambini … Mh io avrei qualche dubbio in merito.
3) Non sto difendendo nessuno e non sto dicendo che tutte le persone siano “dei santi”, certo potrebbe capitare quella persona che anche se ha 12 anni e tu 18 potrebbe farti anche lui del male(ovviamente questo è un esempio), ma questo ovviamente alla gente non entra in testa.
(Ovviamente in merito a questo ci sarebbe un discorso da fare su quello che la gente definisce “ amore” , ma non lo inserirò per non uscire diciamo fuori discorso e perché non è molto inerente su questa faccenda, (anche se sarebbe stato utile parlarne, ma eviterò).)
Il fatto che “pupetto” abbia chiesto queste tipo di informazioni, come il numero di cellulare e le richieste di mandare foto , và contro i Termini e Condizioni d’uso di Habbo e dunque dunque ,anche lui (come la bambina), non avrebbe il diritto di essere rimasto a chiedere questo tipo di informazioni la bambina. (Dato che le altre regole le ho inserite nelle immagini precedenti, ne metto una aggiuntiva ora.):
Osservazione di ESTREMA IMPORTANZA che potrebbe essere ignorata: Se i guardiani, i moderatori, e coloro che possono cacciare o bannare direttamente un giocatore da HABBO fossero intervenuti prima e dunque lo avrebbero fatto bannare a quel giocatore in tempo zero, allora tutto ciò non sarebbe successo, pensateci su… ;
Però a quanto pare, a parer mio, la moderazione su HABBO non viene presa seriamente, addirittura a volte segnalano per così accettare le richieste di aiuto e man mano diventare guardiani ad esempio, oppure perché qualcuno ha perso in un game e allora dato che non accetta la sconfitta lo si segnala ecc. Ma mai per cose di questa importanza.
Dico io, per fortuna non è accaduto alla fine nulla di male alla bambina , come si poteva pensare, quindi capisco benissimo che non è un argomento molto approfondito ma spero che questa mia risposta/riflessione abbia dato dei risultati.
Leggendo alcuni commenti lì sotto sul fatto di addirittura legargli a questa persona i testicoli col filo spinato ecc mi lasciano perpresso. Addirittura scrivendo solo questo, senza argomentare nulla..., contenti loro.
Ultima cosa, volevo dire che le mie risposte e i miei topic, vi assicuro io , NON LI FARO’ MAI SENZA ARGOMENTARLE IN MANIERA SCRUPOLOSA, MAI SENZA AVERE DELLE FONTI PRECISE E MAI SCRIVERO’ RISPOSTE DA IGNORANTI( anche se il termine ignorante è molto pesante da dire, me ne rendo conto ma quando ci vuole ci vuole) .
( Volevo anche dire, ma questa è una cosa in più che ho scritto io, che per creare questo topic mi ci è voluto molto tempo , come ho sempre fatto d'altronde anche perchè è un argomento molto serio di attualità che è avvenuto e da prendere con le pinze ( anche se non vengo mai considerato o non mi vengono mai fatte proposte di alcun tipo, ma l'importante è che potete contare su di me come qualcuno che vi informi sempre su vari argomenti e che sappia argomentare(si spera ) , poi del resto mi importa poco se non mi si viene riconosciuto questo "merito" in qualche modo o se non mi si fanno proposte,anche se voi potreste dire < Nessuno te lo ha chiesto>, eh avete ragione, però uno fa quello che può e anche di mettersi alle volte in mostra per ricevere qualcosa o cercare di rendersi utile in tutti i modi...) )
Io spero che questa risposta vi possa interessare, se è così fatemi sapere, e noi ci rivediamo ad un prossimo topic o su Habbo , ma mi raccomando, non chiedetemi foto di alcuni genere ahahah , Ciao! E state attenti quando giocare o su HABBO o nella VITA REALE, non sottovalutate nulla!
Ultima modifica di ZombieTitaniuw il Gio 2 Ago 2018 - 11:17 - modificato 1 volta.
Ci tenevo a dare pure io una mia opinione riguardo all'avvenimento riguardante la bambina di 10 anni e questo 25'enne di Roma, dato che è un tema di attualità e volevo argomentarlo il più possibile.(L'avvenimento è stato Pubblicato il 16 novembre 2016)
Volevo anche dire che per creare questo topic mi ci è voluto molto tempo, anche se non ve ne potrebbe importare nulla, quindi mi aspetto da chi commenta massima serietà (o se avete altre cose da farmi o consigliarmi o volete capire sul perchè di alcune cose scritte da me , anche nei miei altri topic, basta scrivermi anche in privato! E un altra cosa, sono riuscito a mettere i link delle immagini ma no le immagini vere e proprie nel topic, mi scuso xD ).
(Mi scuso in anticipo se ci saranno delle imprecisioni riguardate la grammatica o altre cose).
Parto con una premessa che per molti potrebbe risultare banale o magari che non ci hanno mai fatto caso : Gli esseri umani hanno inventato le parole, e ad ogni parola gli è stato dato un significato che dovrebbe essere conosciuto a pieno prima di utilizzarlo( cosa che , come ho sottointeso in precedenza, non viene fatta).
Prenderò la definizione di “pedofilia” e di “bambino/a” da internet :
La parola pedofilia indica un disturbo della preferenza sessuale avente per oggetto bambini e neonati e comunque prepuberi ;
Un bambino/a o bimbo/a è l'essere umano nell'intervallo di tempo compreso tra la nascita e la pubertà. A seconda del constesto, anche linguistico, il termine può indicare genericamente una persona che non ha ancora raggiunto la pubertà, oppure che non ha raggiunto 11 anni.
Dopo aver dato queste due definizioni, continuo il mio discorso…
Habbo, purtroppo, è uno dei tanti giochi online dove è possibile che accadio certe cose ( anche in questo preciso istante mentre voi leggete queste mie parole) ed è per questo motivo che vi sono delle regole da rispettare (che a volte nessuno legge o in alcuni casi, quando gli conviene, non li rispetta neanche).
Da un punto diciamo di definizione (che al momento ci interessano per analizzare in maniera più accurata questa problematica) la bambina , essendo che ha 10 anni per la legge è ritenuta ancora una minorenne;
L’altra persona accusata di produzione di materiale pedopornografico e corruzione di minore ne ha 25, dunque molto più che maggiorenne.
Le regole su HABBO sono state scritte in modo chiaro e coinciso per cercare di evitare simili faccende. Ma ora parliamo chiaro analizzando poco alla volta le informazioni che abbiamo, prima sulla bambina e dopo sul 25’enne:
Se si vanno a vedere i Termini e Condizioni d’uso vi accorgerete della prima cosa che vedete scritta per prima in bella vista :
Il regolamento parla chiaro già all’inizio perché sà che cose del genere possono succedere( non lo dice in maniera esplicita ma lo sottointende, se avete occhio) , dicendo che per i minori di 18 anni ,di leggere i loro “Termini e Condizioni” insieme ai propri genitori, che potranno così spiegargli tutto ciò che non gli è chiaro di questo Regolamento.
Ora , la bambina sicuramente non avrà ne letto il Regolamento di conto suo(cosa che dovrebbe essere ritenuta molto grave ,a pare mio perché poi vanno a succedere questi fatti ) e ne avrà chiesto ai suoi genitori il permesso per poterci giocare e neanche avrà fatto leggere il Regolamento ai genitori .
Dunque, accettando i Termini e Condizioni d’uso (tutte chiaramente e non solo questo pezzo che ho trascritto diciamo) si fà carico degli eventuali pericoli che potrebbero capitargli nel gioco.
Altri Termini e Condizioni d’uso che i giocatori , in generale, devono rispattare su HABBO, prendono il nome di “Habbo Way”;
Ecco a voi alcune regole dell’ Habbo Way ( ho reso visibili solo quelle che hanno più importanza in questo momento):
La bambina di 10 anni , di queste regole in particolare , non ha rispettato il “ vietato diffondere dati personali” e “accettare proposte di tipo sessuale” come viene esplicitamente scritto nel regolamento.
Voi ora potreste pensare < Ma la bambina ha 10 anni, non si rende conto del pericolo ecc. ; Non ha letto le regole (Termini e Condizioni d’uso, Habbo Way) perché nessuno le legge ecc.> : Allora, sono d’accordo , dal punto di vista umano, che magari una bambina , anche non di 10 anni, possa aver trascurato il pericolo o che non abbia letto le regole perché inconsapevole dei pericoli, ma da un altro punto di vista la bambina non avrebbe mai dovuto giocare ad HABBO , e non solo, il regolamento che magari voi potreste pensare che non abbia mai avuto l’occasione di leggere o al limite “sapere che esista” viene ripetuto più e più volte anche all’interno del gioco quando ad esempio si viene segnalati o mutati(facendo rispondere al giocatore ad una serie di domande inerenti al regolamento);
E se magari non si è mai stati mutati o segnalati, esistono molte altre pagine dove viene scritto , anche se in breve, le regole da rispettare , in generale :
Ora, al di là del fatto che TUTTI i giocatori(al di là della loro età) possono essere sicuramente vittime di questi fatti, chiaramente c’è da considerare che alcuni di voi potranne dire < E’ una bambina , non ha colpa e neanche i loro genitori perché non possono stare attaccati alla bambina 24 ore su 24 ecc.>, ed è qui che vi sbagliate, o almeno in parte.
La causa di questo avvenimento è SOPRATTUTTO dovuta al fatto che i genitori non le hanno saputo insegnare determinate cose, o su cosa fare o non fare, o che alcuni giochi posso essere pericolosi non tanto per il gioco ma per i giocatori , di non dare il numero proprio agli sconosciuti e così via( o magari chi lo sa, l’hanno avvertita ma lei non ha recepito il messaggio).
I genitori , se ai loro figli gli dessero insegnamenti ogni giorno non dovrebbero rimanere, necessariamente, “attaccati” a loro.
Anche il fatto stesso che la sua amichetta ( non so l’età) l’abbia aiutata a farle delle foto , di certo non “abbatte” la mia teoria riguardante l’educazione che i genitori impartiscono ai loro figli.
Dopo aver analizzato la questione riguardante la bambina, parliamo del “colpevole del misfatto”, ovvero il ragazzo 25’enne col nickname di “pupetto”.
Avendo come solo punto di riferimento l’articolo seguente, ho potuto capire che quest’uomo ha chiesto , riuscendoci, foto della bambina e fin da subito parlare con la bambina di questioni a sfondo sessuale.
Prima di andare avanti volevo farvi ragionare su delle cose che secondo me è trascurata o non si ci fa caso:
1) Essere minorenni (al di là di ciò che dice la legge) ,secondo me, NON SIGNIFICA che la bambina o il bambino in questione non sia in grado di capire certe situazioni o che non sia in grado ne di intendere e ne di volere.
2) Lo sviluppo umano è una cosa scientifica( dettata dalla scienza intendo) ,non potete dire con certezza che una bambina a 10 anni o altre età non sia in grado di prendere decisioni o quant’altro; Il tutto dipende da persona a persona (fidatevi di me che ho amici anche di 13 anni e sono addirittura più acculturati di me, in tutti i settori xD) .
Vedo ragazzine/ragazzini che se ne vanno da soli in giro senza genitori attorno e questo va bene, gli fanno usare moto ( o altri oggetti pericolosi) ecc., ma quando succedono queste cose allora i bambini sono bambini … Mh io avrei qualche dubbio in merito.
3) Non sto difendendo nessuno e non sto dicendo che tutte le persone siano “dei santi”, certo potrebbe capitare quella persona che anche se ha 12 anni e tu 18 potrebbe farti anche lui del male(ovviamente questo è un esempio), ma questo ovviamente alla gente non entra in testa.
(Ovviamente in merito a questo ci sarebbe un discorso da fare su quello che la gente definisce “ amore” , ma non lo inserirò per non uscire diciamo fuori discorso e perché non è molto inerente su questa faccenda, (anche se sarebbe stato utile parlarne, ma eviterò).)
Il fatto che “pupetto” abbia chiesto queste tipo di informazioni, come il numero di cellulare e le richieste di mandare foto , và contro i Termini e Condizioni d’uso di Habbo e dunque dunque ,anche lui (come la bambina), non avrebbe il diritto di essere rimasto a chiedere questo tipo di informazioni la bambina. (Dato che le altre regole le ho inserite nelle immagini precedenti, ne metto una aggiuntiva ora.):
Osservazione di ESTREMA IMPORTANZA che potrebbe essere ignorata: Se i guardiani, i moderatori, e coloro che possono cacciare o bannare direttamente un giocatore da HABBO fossero intervenuti prima e dunque lo avrebbero fatto bannare a quel giocatore in tempo zero, allora tutto ciò non sarebbe successo, pensateci su… ;
Però a quanto pare, a parer mio, la moderazione su HABBO non viene presa seriamente, addirittura a volte segnalano per così accettare le richieste di aiuto e man mano diventare guardiani ad esempio, oppure perché qualcuno ha perso in un game e allora dato che non accetta la sconfitta lo si segnala ecc. Ma mai per cose di questa importanza.
Dico io, per fortuna non è accaduto alla fine nulla di male alla bambina , come si poteva pensare, quindi capisco benissimo che non è un argomento molto approfondito ma spero che questa mia risposta/riflessione abbia dato dei risultati.
Leggendo alcuni commenti lì sotto sul fatto di addirittura legargli a questa persona i testicoli col filo spinato ecc mi lasciano perpresso. Addirittura scrivendo solo questo, senza argomentare nulla..., contenti loro.
Ultima cosa, volevo dire che le mie risposte e i miei topic, vi assicuro io , NON LI FARO’ MAI SENZA ARGOMENTARLE IN MANIERA SCRUPOLOSA, MAI SENZA AVERE DELLE FONTI PRECISE E MAI SCRIVERO’ RISPOSTE DA IGNORANTI( anche se il termine ignorante è molto pesante da dire, me ne rendo conto ma quando ci vuole ci vuole) .
( Volevo anche dire, ma questa è una cosa in più che ho scritto io, che per creare questo topic mi ci è voluto molto tempo , come ho sempre fatto d'altronde anche perchè è un argomento molto serio di attualità che è avvenuto e da prendere con le pinze ( anche se non vengo mai considerato o non mi vengono mai fatte proposte di alcun tipo, ma l'importante è che potete contare su di me come qualcuno che vi informi sempre su vari argomenti e che sappia argomentare(si spera ) , poi del resto mi importa poco se non mi si viene riconosciuto questo "merito" in qualche modo o se non mi si fanno proposte,anche se voi potreste dire < Nessuno te lo ha chiesto>, eh avete ragione, però uno fa quello che può e anche di mettersi alle volte in mostra per ricevere qualcosa o cercare di rendersi utile in tutti i modi...) )
Io spero che questa risposta vi possa interessare, se è così fatemi sapere, e noi ci rivediamo ad un prossimo topic o su Habbo , ma mi raccomando, non chiedetemi foto di alcuni genere ahahah , Ciao! E state attenti quando giocare o su HABBO o nella VITA REALE, non sottovalutate nulla!
Ultima modifica di ZombieTitaniuw il Gio 2 Ago 2018 - 11:17 - modificato 1 volta.