Ciao a tutti! Gioco dal 2010, ho quasi 15.000 punti e scrivo questo post sperando di poter dare un'idea per far risalire l'utenza di habbo, la quale è in discesa fin da quando ho iniziato a giocare praticamente.
1) Rimettere dei minigame come per esempio quello del ristorante del 2013/2014 o quello in cui ci si prendeva a palle di neve. Dicono che è stato tolto perchè distraeva da habbo, ma secondo me non è totalmente vero. Consideriamo che venivano dati dei distintivi e molti habbini li indossavano, questo significa che non consideravano il minigame come una cosa a sè; inoltre un utente che gioca ai minigame è molto probabile che poi passerà un pò di tempo in hotel, anche solo 5 minuti; poi magari inviterà i suoi amici ad iscriversi ad Habbo per poter giocare insieme ai minigame, supponiamo che faccia iscrivere 3 nuove persone; magari una di queste comincerà a creare stanze ed essere attivo soprattutto in hotel, e quindi si avrebbero più persone in totale.
2) Un'idea completamente nuova potrebbe essere quella di mettere un sistema il quale ti dà un certo numero di crediti per eliminare alcuni furni. Mi spiego, supponiamo di avere un furno che al mercatino sta a 4 crediti, e supponiamo che io sia un utente con molti pochi furni, e che abbia vinto questo furno in qualche competizione organizzata da un habbino. Sarebbe bello utile poter eliminare questo furno completamente (se non ci serve) ricevendo in cambio alcuni crediti (per esempio 1 o 2, dipende dal valore iniziale del furno). Ovviamente si possono organizzare i mercatini nella propria stanza, in modo da vendere i furni che non servono, ma vedo che molti habbini non ne hanno voglia, ed in effetti vendere furni ad altri richiede tempo e pazienza, molti non hanno voglia di fare ciò, vogliono solo divertirsi e creare stanze, quindi questa possibilità sarebbe utile per questo tipo di utenti. Inoltre questa funzione contribuirebbe a rendere Habbo un pò più equo, nel senso che attualmente chi ha soldi e spende può fare tutto, mentre chi non può non può comprarsi niente e ottenere anche un solo furno diventa un'impresa per alcuni. Questo sistema descritto aiuterebbe le persone a farle divertire e a diminuire almeno un pò le disparità fra utenti che hanno tutto e chi, pur avendo qualche furno, non ci fa niente. Inoltre chi organizza mercatini non sarebbe intaccato da questo sistema, anzi, ne sarebbe avvantaggiato perchè potrebbe aumentare i prezzi; infatti supponiamo che un furno valga 6 (nel negozio), e supponiamo che eliminarlo ci dia 2 crediti, nei mercatini pottrebbe essere rivenduto a 3. In questo modo possono vendere ad un prezzo maggiore e se proprio non riescono a venderlo possono sempre eliminarlo (se hanno bisogno di crediti nell'immediato). Inoltre, con questo sistema si eliminerebbe la quantità eccedente di furni che fa svalutare gli stessi (dopotutto le regole base dell'economia valgono anche per habbo XD ). E di conseguenza potrebbero anche tornare i rari, nel caso in cui un oggetto venga venduto molto e ne rimangano poche copie...
Che ne pensate? Fatemi sapere
1) Rimettere dei minigame come per esempio quello del ristorante del 2013/2014 o quello in cui ci si prendeva a palle di neve. Dicono che è stato tolto perchè distraeva da habbo, ma secondo me non è totalmente vero. Consideriamo che venivano dati dei distintivi e molti habbini li indossavano, questo significa che non consideravano il minigame come una cosa a sè; inoltre un utente che gioca ai minigame è molto probabile che poi passerà un pò di tempo in hotel, anche solo 5 minuti; poi magari inviterà i suoi amici ad iscriversi ad Habbo per poter giocare insieme ai minigame, supponiamo che faccia iscrivere 3 nuove persone; magari una di queste comincerà a creare stanze ed essere attivo soprattutto in hotel, e quindi si avrebbero più persone in totale.
2) Un'idea completamente nuova potrebbe essere quella di mettere un sistema il quale ti dà un certo numero di crediti per eliminare alcuni furni. Mi spiego, supponiamo di avere un furno che al mercatino sta a 4 crediti, e supponiamo che io sia un utente con molti pochi furni, e che abbia vinto questo furno in qualche competizione organizzata da un habbino. Sarebbe bello utile poter eliminare questo furno completamente (se non ci serve) ricevendo in cambio alcuni crediti (per esempio 1 o 2, dipende dal valore iniziale del furno). Ovviamente si possono organizzare i mercatini nella propria stanza, in modo da vendere i furni che non servono, ma vedo che molti habbini non ne hanno voglia, ed in effetti vendere furni ad altri richiede tempo e pazienza, molti non hanno voglia di fare ciò, vogliono solo divertirsi e creare stanze, quindi questa possibilità sarebbe utile per questo tipo di utenti. Inoltre questa funzione contribuirebbe a rendere Habbo un pò più equo, nel senso che attualmente chi ha soldi e spende può fare tutto, mentre chi non può non può comprarsi niente e ottenere anche un solo furno diventa un'impresa per alcuni. Questo sistema descritto aiuterebbe le persone a farle divertire e a diminuire almeno un pò le disparità fra utenti che hanno tutto e chi, pur avendo qualche furno, non ci fa niente. Inoltre chi organizza mercatini non sarebbe intaccato da questo sistema, anzi, ne sarebbe avvantaggiato perchè potrebbe aumentare i prezzi; infatti supponiamo che un furno valga 6 (nel negozio), e supponiamo che eliminarlo ci dia 2 crediti, nei mercatini pottrebbe essere rivenduto a 3. In questo modo possono vendere ad un prezzo maggiore e se proprio non riescono a venderlo possono sempre eliminarlo (se hanno bisogno di crediti nell'immediato). Inoltre, con questo sistema si eliminerebbe la quantità eccedente di furni che fa svalutare gli stessi (dopotutto le regole base dell'economia valgono anche per habbo XD ). E di conseguenza potrebbero anche tornare i rari, nel caso in cui un oggetto venga venduto molto e ne rimangano poche copie...
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