Ciao amici di Habbo, preferisco stare anonimo sui forum, spero che per voi non sia un problema.
Ho letto in giro sui siti che Flash è dannoso e va disinstallato il prima possibile, in particolare, ho letto una notizia proprio di ieri che recita così:
Quindi ragazzi, io abbandono Habbo :-(
Ritornerò quando passerà ad HTML5.
Ho letto in giro sui siti che Flash è dannoso e va disinstallato il prima possibile, in particolare, ho letto una notizia proprio di ieri che recita così:
L’exploit di Adobe Flash Player: cosa sappiamo
L’exploit CVE-2018-15982 sfrutta una vulnerabilità nella gestione della memoria di Flash. Questo bug permette al programma di eseguire codici in zone specifiche della memoria, evitando l’applicazione delle limitazioni altrimenti previste dal sistema operativo e aprendo quindi le porte ad ulteriori attacchi.
Gli analisti di Applied Threat Research, che hanno scoperto la falla, riscontrano certe somiglianze con un exploit utilizzato alcuni anni fa dalla controversa azienda Hacking Team per scaricare trojan sui computer. Purtroppo non ci sono prove che possano dimostrare la colpevolezza della società, ma niente panico: i clienti G DATA sono protetti da questo tipo di attacco grazie alla tecnologia ExploitProtection.
E tutti gli altri?
Beh, in generale il consiglio è quello di disinstallare Adobe Flash Player. Prima di tutto per motivi di sicurezza e in secondo luogo perché la sua fine è già scritta. Adobe infatti terminerà il supporto a Flash nel 2020, lasciando finalmente spazio al già diffuso HTML 5.
Quindi ragazzi, io abbandono Habbo :-(
Ritornerò quando passerà ad HTML5.