Vi siete mai chiesti quali strumenti di sviluppo utilizza la Sulake per progettare i propri furni? All'interno di un video girato da uno dei designers di Habbo vi è un curioso frame dove si vedono elencati alcuni tools aggiuntivi all'interno di Photoshop (DocTools, Colorable Furni, Habbo Templates, Furni Loader, Furni Pack Builder)
In questa news andremo a vedere alcuni dei plugins (pannelli) di Photoshop creati e utilizzati dalla Sulake per la progettazione di pixel art per il gioco. Questo include lo sviluppo dei furni, aspetti di esportazione e fedeltà del processo.
(Questa news è disponibile anche in lingua inglese, clicca qui per leggerla)
I plugin utilizzati dai designer di Habbo accellerano il flusso di lavoro e consentono ai progettisti di testare i furni senza la necessità di usare l'Hotel Sandbox.
1) Colorable Furni Item Editor: Creato per semplificare il processo di creazione di tipi di oggetto colorabili in Habbo.
• carica una cartella delle risorse e analizza i dati xml per le informazioni sul colore
• ogni colore (prodotto) viene visualizzato come indice di dati colore # ed è modificabile
• facendo clic su un colore indicizzato, è possibile assegnare il colore per livello sprite
• i dati modificati vengono salvati in file xml per l'importazione nel giochi
2) Design Tools (DocTools): Creato per semplificare i processi ripetitivi e accelerare il flusso di lavoro
• strumenti per inclinare isometricamente e spostare i livelli
• l'opzione "use tiles" consente di spostare gli oggetti come se si trovassero nello spazio di gioco per i mockup accurati del gioco + marketing
3) Habbo Templates Loader: Carica file da Google Drive
• si collega alla cartella Google Drive in modo da utilizzare sempre la maggior parte dei modelli attuali
• carica / duplica il modello in modo che l'originale non venga mai modificato
• personalizzabile tramite XML
4) RSD Rebuild (Furni Loader): Ricostruisce una configurazione psd funzionante da risorse sprite.
• legge la cartella delle risorse e importa le sprite png in un file psd modificabile
• riallinea gli sprites attorno al punto di registrazione
• organizza i livelli in cartelle e imposta l'opacità delle ombre
5) Asset Packager (Furni Pack Builder): Pacchetti di risorse per il server
• controlla il repository per i file validi
• salva informazioni su xml per l'importazione nel gioco
Questi sono i loro attuali strumenti per il lavoro grafico. Sono screenshot ufficiali dei loro strumenti di produzione di pixel art interni. Questo è ciò che il settore del design grafico e Habbo usa per produrre pixel art. Questi strumenti sono stati programmati da uno dei loro senior visual artists. (Jeff Stehney)
In questa news andremo a vedere alcuni dei plugins (pannelli) di Photoshop creati e utilizzati dalla Sulake per la progettazione di pixel art per il gioco. Questo include lo sviluppo dei furni, aspetti di esportazione e fedeltà del processo.
(Questa news è disponibile anche in lingua inglese, clicca qui per leggerla)
I plugin utilizzati dai designer di Habbo accellerano il flusso di lavoro e consentono ai progettisti di testare i furni senza la necessità di usare l'Hotel Sandbox.
1) Colorable Furni Item Editor: Creato per semplificare il processo di creazione di tipi di oggetto colorabili in Habbo.
• carica una cartella delle risorse e analizza i dati xml per le informazioni sul colore
• ogni colore (prodotto) viene visualizzato come indice di dati colore # ed è modificabile
• facendo clic su un colore indicizzato, è possibile assegnare il colore per livello sprite
• i dati modificati vengono salvati in file xml per l'importazione nel giochi
2) Design Tools (DocTools): Creato per semplificare i processi ripetitivi e accelerare il flusso di lavoro
• strumenti per inclinare isometricamente e spostare i livelli
• l'opzione "use tiles" consente di spostare gli oggetti come se si trovassero nello spazio di gioco per i mockup accurati del gioco + marketing
3) Habbo Templates Loader: Carica file da Google Drive
• si collega alla cartella Google Drive in modo da utilizzare sempre la maggior parte dei modelli attuali
• carica / duplica il modello in modo che l'originale non venga mai modificato
• personalizzabile tramite XML
4) RSD Rebuild (Furni Loader): Ricostruisce una configurazione psd funzionante da risorse sprite.
• legge la cartella delle risorse e importa le sprite png in un file psd modificabile
• riallinea gli sprites attorno al punto di registrazione
• organizza i livelli in cartelle e imposta l'opacità delle ombre
5) Asset Packager (Furni Pack Builder): Pacchetti di risorse per il server
• controlla il repository per i file validi
• salva informazioni su xml per l'importazione nel gioco
Questi sono i loro attuali strumenti per il lavoro grafico. Sono screenshot ufficiali dei loro strumenti di produzione di pixel art interni. Questo è ciò che il settore del design grafico e Habbo usa per produrre pixel art. Questi strumenti sono stati programmati da uno dei loro senior visual artists. (Jeff Stehney)