HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HabboLife ForumAccedi

Habbolife Forum è un fansite ufficiale di Habbo hotel. Rimani aggiornato sulle notizie di questo magnifico mondo virtuale e sugli ultimi argomenti di attualità!

descriptionConsigli su modifiche urgenti all' economia di Habbo - Pagina 1 EmptyConsigli su modifiche urgenti all' economia di Habbo

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti,

Ormai siamo ''vicini'' alla migrazione al nuovo client, entro il 31 dicembre 2020, ci è stato promesso che avverrà questa transizione che porterà, a detta dell'account twitter di habbo ,molti cambiamenti.
Tuttavia, nonostante la vicinanza, mancano ancora nella peggiore delle ipotesi molti mesi (un anno e mezzo)

Non è un segreto che la diminuizione dell'utenza e la scarsità di nuove funzionalità stiano dando del filo da torcere alla comunity, questo nonostante i costanti sforzi e il rilascio continuo di nuovi furni.

Secondo la mia opinione la gestione dell'economa di habbo e del sistema di scambi è ciò su cui si gioca il presente e il futuro del gioco.

Un microscopico errore in questo aspetto e ogni miglioramento ,ogni nuova funzionalità ,saranno inutili.
Elencherò quindi delle modifiche urgenti che risolleverebbero la situazione.
Ritengo inoltre che molti(ma non tutti) i cambiamenti che elencherò, potrebbero essere fatti anche domani mattina e non sarebbe necessario aspettare la migrazione di habbo2020.

1) ELIMINAZIONE DELLA TASSA SUL CAMBIO: c'è poco da discutere ,introdotta nel 2009 ha fatto letteralmente collassare tutto.
Per chi come me ricordi i tempi passati era divertentissimo poggiare ogni singolo credito per terra e poterlo riprendere nel borsello a piacere.
La tassa sul cambio ha dato una mazzata pesantissima al sistema di scambi per punire non si sa bene chi o cosa.
L'apice della popolarità di habbo è stata intorno al 2009 e le due cose sono correlabili.(google trend)

2) REITRODUZIONE DELLE SALE DI SCAMBIO :c'è stato un tempo in cui era possibile affittare degli spazi in sale pubbliche per poter vendere i propri furni.(l'affitto deve essere però gratuito ed illimitato)

3) AGGIUNTA DELLA POSSIBILITà DI VENDERE INTERE STANZE: che io sia un bravo costruttore o che debba vendere una quantità grossa di furni

4) I CREDITI DEVONO ANDARE NELL'INVENTARIO.

5) PULSANTE PER RIPRENDERE TUTTI GLI ELEMENTI INVENDUTI DAL MERCATINO(seriamente...bisogna aspettare  a fine 2020?)

6) RENDERE GLI SCAMBI A  MANO POSSIBILI SOLO IN STANZE DI SCAMBIO PUBBLICHE: si milgiora l'interattività tra utenti inoltre chi vuole fare affari avrebbe tutto sotto controllo.
Stare tutta la giornata a fissare il proprio deposito da soli è degradante e porta gli habbini a lasciare il gioco.

8) INTRODUZIONE SISTEMA DI ASTE (sarebbe una killer feature) veramente sarebbe bellissimo.

9) MODIFICHE PESANTI AL MERCATINO :
- possibilità di vedere quantità grosse di furni uguali (pavimenti pareti) in bundle a un unico prezzo.
- statistiche più approfondite e chiare sui furni (ad esempio quanti draghi di giada circolano sul server in pg non bannati??)
- interfaccia più grande (oggi selezionando la modalità avanzata e selezionando ''furni a 2 crediti'' non si riesce nenache a vederli tutti)
- più possibilità di ricerca (es ultimo furno messo al mercatino?)
- applicazione di habbo dedicata al mercatino /scambi/aste  con notifiche su smartphone.
- possibilità di vendere quadri e collage di foto (si, su habbo oggi c'è anche questo)
- ogni habbino dovrebbe avere la sua pagina del mercatino personale ,altrimenti si crea questo ammasso informe di furni alla rinfusa che da scrollare che fa schifo.

10) TRAGUARDI E ACHIEVENTS SUI FURNI : chi è il più ricco di habbo? e quello che ha più draghi? tutto questo incentiverebbe la competizione.

11) Possibilità di preordinare gli affari stanza(se pago un affare stanza con soldi  veri voglio averlo prima degli altri che pagano con i crediti,anche qualche settimana prima,più qualche raro non scambiabile.)

12) incentivi a collezionare determinati set di furni.(che non sia un badge),se riesco ad ottenere un set di furni habboween sarebbe bello ottenere un effetto stanza ,un furno,un riconoscimento,un qualcosa, che nel momento in cui vendo un pezzo della collezione sparisce.....Sarebbe un incentivo a tenere dei furni e sviluppare collezioni.

13) I RARI DEVONO RIMANERE RARI : ultimamente sono stati reitrodotti vecchi ''raroni'' (di cui ricordo l'ambra )nel negozio....è una cosa grave e non è stata fornita una spiegazione (se non erano più presenti pezzi a causa del ban di alcuni pg doveva essere spiegato, così non è stato fatto quindi rimane grave).Inoltre i rari che vengono introdotti ultimamente non corrispondono all'ideale di raro che ho in testa.

14) BASTA CON GLI LTD: avere quella targhettina con il numero svaluta il furno,è esteticamente brutta e troppo legata alla fortuna;piuttosto nella descrizione scrivete''di questo furno esistono solo tot pezzi.
Io modificherei anche i precedenti furni ltd in questo modo.

15) ELIMINAZIONE DIAMANTI : Habbo sembra diventato uno di quei giochini per telefono pieni di microtransazioni fastidiose.Va bene avere due valute nel gioco ma 3 no,è diventato ridicolo;per comprare un furno nel negozio devo pagare 3 crediti un diamente 2 duckets e 3 patate...non ha senso ragazzi.
Un gioco è bello e funzionale quanto è semplice e intuitivo,avere tutti questi gingilli è graficamente e mentalmente disordinato nonchè fastidioso.

16) Possibilità di guadagnare duckets o qualsivoglia valuta interna  gratuita.Oggi guadagnare duckets è frustrante e non permette di poter giocare a un gioco free-to-play come habbo in maniera corretta.
Penso che la cosa vada bilanciata ,ok chi paga deve poter aver di più,ma chi gioca gratis deve poter avere un motivo per giocare.

17) ALTERNATIVA ALL'ECOTRON :....se voglio disfarmi di vecchi furni come minimo vorrei avere una percentuale del valore del furno di cui mi sto disfando (se ho pagato una sedia  5 crediti vorrei poterna convertire in 1 credito o in un tiket per qualcosa..un giorno hc o bc ....qualcosa comuqnue ok?

18) UN ALBUM DEI FURNI? sarebbe un po' come collezionare figurine.

19) RENDERE GRATUITI FURNI STRATEGICI: mi sto riferendo principalmente ai wired.
Penso che i wired siano uno dei più grandiosi furni mai rilasciati.Tuttavia il loro costo e la loro complessità ne hanno reso l'ultilizzo per pochi.Renderli gratuiti significa dare la possibilità a più habbini di sviluppare i proprio giochi e le proprie stanze.
Nascerebbero giochi interattivi più complessi,più numerosi, in pochissimo tempo.Più gente gioca  meglio è. Negli anni mi è capitato di vedere raramente creazioni con i wired complesse,come pianoforti,orologi etc...le potenzialità ci sono; solo che i wired devono essere proprio a costo 0 , limitato a una stanza e non scambiabili.

Se avete altre idee o considerazioni fatemelo sapere.
Ovviamente mi sono attenuto al tema dell'economia di habbo,i cambiamenti di habbo2020 spero siano decisamenti più in larga scala e di lunghe vedute.

Consigli su modifiche urgenti all' economia di Habbo - Pagina 1 2260412341

Ultima modifica di proteosoma il Dom 22 Set 2019 - 16:46 - modificato 1 volta.

descriptionConsigli su modifiche urgenti all' economia di Habbo - Pagina 1 EmptyRe: Consigli su modifiche urgenti all' economia di Habbo

more_horiz

-Sono usciti sul server italiano altri ''raroni'' che erano già stati distribuiti in passato attraverso competizioni e altri eventi.
-Sono usciti negli ultimi giorni degli affari di fine anno tipo 'offerta party tutta la notte''...o ''super offerta membri hc'' di cui non trovo un senso logico.
-L'account ufficiale di habbo su twitter ha ripetuto più volte che non ci sarà un unione dei vari hotel in un unico hotel.
-Non ci saranno nuove feature al rilascio di habbo2020 ma verranno implementate non si sa se e quando.
Tutto Questo mi ha lasciato un po confuso e non capisco che direzione habbo voglia prendere.
Perchè continuare a reitrodurre raroni e rari su habbo già distribuiti in passato se poi non c'è l'intenzione di unire gli hotel?
1) guadagno facile ma irrisorio 2)l'account di twitter mente

non capisco....


Fatemi sapere la vostra.


Ciao Proteosoma.

Premetto che come al solito il mio rimane un parere, non è legge, ma semplice opinione. Su alcune cose bisogna darti ragione mentre su altre bisognerebbe approfondire, perchè solo così si può capire bene di cosa si sta parlando.

1.Rari e raroni:
Si, lo abbiamo già detto, ma in questo caso, onde evitare ripetizioni, lasciamo fuori gli "ltd" e parliamo esclusivamente di "rari" da catalogo, quelli 25+25 che dunque, sono i rari di tempi or'sono. 
Dico così perchè, se non sbaglio, proprio in questi giorni, in alcuni hotel della filiera,avrebbero dovuto inserire in catalogo questi ultimi.

-Colonna dorica dorata. (con distintivo)  DE
-Cuscino blu (con distintivo) NL
-Drago Celeste, porta laser, colonna dorica dorata, gela verde (con rispettivi distintivi) TR

(Avviso questa parte è leggermente romanzata)

E' così, la giovane mia, decise di andare a verificare direttamente, anche se sapeva perfettamente che era una notizia in sviluppo, che poteva non essere tutto già pronto e caricato.
Ma indomita si registra al com.tr -> Capendo 1/10 di quello che c'è scritto nella home/index/registrazione fino al login!
Entra dunque in hotel gasata e speranzosa come non mai di trovare quanto anelato e invece..

Consigli su modifiche urgenti all' economia di Habbo - Pagina 1 Ok

E invece. Consigli su modifiche urgenti all' economia di Habbo - Pagina 1 2595762641 WHAT?

Mi ritrovo questo pinguino... a 9c e 10c -

-Dimenticando: per un attimo il creepy che rappresenta quest immagine accompagnata dal mio goliardico "OK, "Il costo del suddetto di 9 crediti e 10 cristalli" che mi ha comunque, portato a riflettere sulla MIA intera vita e consequenziale quanto momentanea uscita "off topic", senza farmi domande - ORA - ne vorrei portare una a te.

Ma francamente, tra sto coso ed un bel cuscino blu, che già a scriverlo è una boccata d'aria, sul serio preferisci queste cose in catalogo? - Lascio a te la meditazione, io ho già dato. *morta*


A questo punto si parlerà di svalutazione dei furni, ma habbo dove vuole andare, qual'è la direzione, rari e raroni?

Bhe, adesso, parliamo degli LTD. 

Rari numerati, non acquistabili a go go - come è successo esattamente dieci e passa anni fa con tutti quei furni che ormai popolano il database di habbo, rari e non solo. Sicuramente gli ltd costano un patrimonio ma almeno sono quelli in tutto l'hotel,e non sono un bacino infinito. 

Detto ciò, proseguiamo per questa via, incalzando il discorso del hotel.eu che credo mai, salvo che non gli venga qualche idea folle, penso non abbia modo di aver vita.

1. LAG - Più si va lontano, più si lagga anche se di poco, ma lagga. Ovviamente non parlo dei vicini francesi, tedeschi, compagneros spagnoli ma andando ancora più lontano, lagga, anche se poco ma lagga. Tutto ciò proporzionale al utenza attuale, chiaramente bassa rispetto ad un ottica collettiva che vedrebbe tutti i server in un unico hotel. Ok che habbo, al momento è un browser game però lo scambio di dati, il caricamento esiste, magari chi ha una connessione medio/alta non ne risentirebbe ma parecchia gente gioca da cellulare - SI!. *vedi Unity

2.DATABASE+NICKNAME - Questo però penso sia il vero punto clamoroso, quella combo che distrugge ogni sogno. Ci ho pensato, te l'ho detto ma proprio perchè c'ho pensato ho capito che oggettivamente non è possibile salvo che non arrivino a fare qualcosa di straordinario ed inaspettato. Mi spiego meglio.

Habbo è un gioco fantastico perchè, da tantissimo tempo, conserva nel proprio cuore (DB) tutti i propri utenti. Questo, è quello che permette ad un utente di fare il login anche dopo 10 anni,12 anni e anche di più, avendo ancora le proprie stanze e furni il che non è una cosa così scontata. Sicuramente nel tempo habbo ha dovuto fare dei conti in tasca, le build sono cambiate, si è passati da un 2006 con i cani quadrati e stanze 2D (sempre scherzando) a qualcosa di inimmaginabile, graficamente parlando. Anche i colori sono diversi, merito dei codici, avanzamento di build e dunque linguaggio sempre in evoluzione e via dicendo. Questo però, ha comportato sì, tanti pro ma anche tanti contro, visto che ogni cosa pesa, anche se rimane scritta in una stringa inalterata. Se ci aggiungiamo che, si hanno milioni di stringhe, anche ferme in quel database ad un certo punto cominceranno a pesare. Per intenderci, è come se riempissi una stanza di post it, proprio quelli in duckets sul catalogo, prima o poi non ne potrai mettere più nella tua stanza, perchè avrai raggiunto il massimale posizionabile. 
EBBENE, ad Habbo non è successo, per fortuna, per intelligenza, perchè hanno saputo investire come e dove si deve, salvaguardando l'utenza senza avere in cambio nulla, a conti fatti, sopratutto per chi non si connette da anni e forse, non si connetterà mai più. 
Capito questo, questa abnorme mole di dati, sopratutto di nickname, spiegami come pensi sia possibile unificare dai 7 agli 8 hotel, anche facendo un unico database?

E' Fattibile? Tu dirai si, io direi anche si, però come si fa con i nickname/user - Se già io, alla registrazione, su habbo.it ho dovuto optare per il 4 nome perchè, i primi quattro li avevano già presi, come pensi di fare con 7 hotel aperti dallo stesso tempo?
-Sorge il problema.

Se tizio si chiama X sul server .it ed un altro tizio che si chiama sempre X sul server.fr e questi, sono due utenti che non si sono mai visti nella propria vita, ma che in comune hanno solo lo stesso nome che si fa? Si fa una frittata? Elimini un account e l'altro lo lasci aperto?
 Forse, ci sarebbero delle soluzioni, ma sarebbero dunque individuali, sempre ammesso che anche inserendo un numero binario in automatico per ogni utente (sto dicendo una follia assoluta per provare a sostenere questa tesi) facendo un edit e modificando, per esempio, un tizioX in X0 o X1. 
-Chi si beccherebbe tutte le lamentele a seguito, per quel nome che non ha scelto, a conti fatti, alla creazione?
-Sorge un abisso.

E se non fosse automatico questo lavoro individuale, su miliardi di utenti, visti i numeri registrati per 7 hotel, chi lo farebbe?
Ecco, intendevo questo, questo è il problema.

Poi ci sono gli LTD numerati. Che si settuplicano?
I rari inseriti con differenza, se leggi il post alla fine, in poche parole tutti i rari in un server, e li si che c'è la svalutazione, ma quella pesantissima proprio.

-Ei mi passi una colonna dorica a 5cred?
-Si si, aspetta che la prendo dal inventario.  Consigli su modifiche urgenti all' economia di Habbo - Pagina 1 3555456103

3. Offerte party
Ne ho preso una a caso, 30 crediti e 30cristalli, offerta del terrier, 36 oggetti al incirca. Mettendo per ipotesi che ogni furno lì dentro valga un credito (ovviamente non è così) lo si moltiplica per 36, stai già risparmiando. 

Se poi tu:
-Ti vuoi fare una cameretta per guardare le pareti, se vuoi ri-venderli o mostragli agli amici, poco importa, sulla carta è un offerta.

4.Feature
Qui so poco, ho cercato ovunque da quando ho letto la notizia, su youtube, fansite esteri, twitter e via dicendo, ma non saprei dirti. L'unica cosa che penso è che "unity" è un bel passo avanti e, nonostante chrome sia veloce, questo passaggio potrebbe rendere habbo ancora più veloce! Queste sono solo delle mie deduzioni, essendo unity un engine utilizzato per la produzione di giochi di altissima qualità. Per il resto, spero nei livelli, potrebbe essere qualcosa che porterebbe gli utenti a stare di più in hotel, a raggiungere obbiettivi, ma non si sa nulla ancora, quindi bho.

Credo di aver detto tutto, spero di esserti stata utile, anche se tutto ciò rimane solo un opinione.  Consigli su modifiche urgenti all' economia di Habbo - Pagina 1 3857741709 Consigli su modifiche urgenti all' economia di Habbo - Pagina 1 3555456103

L'unica fonte che non cito, in merito ai rari, prossimi al caricamento è del sito: Puhekupla.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere