Il fantasista del Milan, Andrea Pirlo dopo 10 anni lascerà il club rossonero. Il centrocampista vestirà la maglia bianconera. Il giocatore si era riservato di incontrare prima i dirigenti del Milan a cui assegnava la priorità. L’affare è stato fatto a Vinovo tra Beppe Marotta e l’agente di Pirlo, Tullio Tinti. Si tratta di un triennale con un progetto di rilancio importate: il giocatore dovrà dettare le geometrie del centrocampo bianconero.
La Juventus con questo acquisto ha fatto un grande salto di qualità a centrocampo. Andrea Pirlo è l’uomo che è mancato questa stagione. I dirigenti bianconeri cercheranno di trattenere anche Alberto Aquilani: i reds non vogliono fare sconti sui 16 milioni pattuiti per trasformare il prestito in acquisto, ma la Juve insisterà ancora sperando in un ripensamento.
Con l’arrivo di Andrea Pirlo, non è esclusa la cessione di Felipe Melo. Il suo manager José Rodriguez Baster ha detto: «Discutendo con la Juventus ci siamo accorti che ci sono opinioni diverse riguardo al livello delle sue performance. Nessuno ci ha comunicato che è in vendita, ma se la Juventus deciderà co*sì, la Premier League sarà una delle sue pri*me opzioni»