HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HabboLife ForumAccedi

Habbolife Forum è un fansite ufficiale di Habbo hotel. Rimani aggiornato sulle notizie di questo magnifico mondo virtuale e sugli ultimi argomenti di attualità!

descriptionIl lampo straordinario di una stella quasi spenta EmptyIl lampo straordinario di una stella quasi spenta

more_horiz
Sembrava una cosa del tutto impossibile, eppure è successa! Una stella ormai quasi spenta, contenente un'energia appena sufficiente a restare in vita, ha sorpreso gli astrofisici italiani con l'emissione di un lampo molto potente.

Il lampo straordinario di una stella quasi spenta 7793ed10

La reazione è stata osservata in tempo reale da alcuni astrofisici italiani grazie al telescopio spaziale XMM-Newton in dotazione all'Agenzia Spaziale Europea e la scoperta è stata prontamente pubblicata sulla rivista Astronomy & Astrophysics.

La stella viene identificata con il nome è J0331-27 e possiede una massa nettamente minore a quella solare. Ciò che ha stupito tutti è stato non solo il bagliore che è riuscita ad emettere, ma anche la potenza con la quale ha potuto scatenare l'intera reazione. Secondo i ricercatori, questa è solamente la punta dell'iceberg.

descriptionIl lampo straordinario di una stella quasi spenta EmptyRe: Il lampo straordinario di una stella quasi spenta

more_horiz
Wow Il lampo straordinario di una stella quasi spenta 2762549214 incredibile che una "cosa" così lontana e quasi spenta, riesca a fare queste cose

descriptionIl lampo straordinario di una stella quasi spenta EmptyRe: Il lampo straordinario di una stella quasi spenta

more_horiz
Mattia ha scritto:
Wow Il lampo straordinario di una stella quasi spenta 2762549214 incredibile che una "cosa" così lontana e quasi spenta, riesca a fare queste cose

L'universo riesce sempre a sorprendere Il lampo straordinario di una stella quasi spenta 2595762641

descriptionIl lampo straordinario di una stella quasi spenta EmptyRe: Il lampo straordinario di una stella quasi spenta

more_horiz
Non mi intendo di astronomia, e non capisco bene cosa sia successo con questa stella. Credo che valga la pena documentarsi e apprendere nozioni, tanto il tempo libero ormai non ci manca.

descriptionIl lampo straordinario di una stella quasi spenta EmptyRe: Il lampo straordinario di una stella quasi spenta

more_horiz
Stella prossima alla morte che sprigiona un lampo molto potente, quasi come in una violenta esplosione.. Che sia semplicemente una supernova?

descriptionIl lampo straordinario di una stella quasi spenta EmptyRe: Il lampo straordinario di una stella quasi spenta

more_horiz
Forse tutti quei giorni in cui ho detto: "Madonna di Fatima aiutami tu" non sono stati poi tanto inutili... Madonna sei tu?? Allora è vero che ci sei e che mi calcoli!

descriptionIl lampo straordinario di una stella quasi spenta EmptyRe: Il lampo straordinario di una stella quasi spenta

more_horiz
DeathStrike ha scritto:
Forse tutti quei giorni in cui ho detto: "Madonna di Fatima aiutami tu" non sono stati poi tanto inutili... Madonna sei tu?? Allora è vero che ci sei e che mi calcoli!


ahahaah mortoo!!

Comunque è veramente incredibile!

descriptionIl lampo straordinario di una stella quasi spenta EmptyRe: Il lampo straordinario di una stella quasi spenta

more_horiz
DeathStrike ha scritto:
Forse tutti quei giorni in cui ho detto: "Madonna di Fatima aiutami tu" non sono stati poi tanto inutili... Madonna sei tu?? Allora è vero che ci sei e che mi calcoli!

Ahah rido
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere