ll presidente annuncia l'accordo per il rinnovo del Matador: «È venuto qui a Roma, ci siamo accordati. Abbiamo allungato il contratto di un anno, firmerà a luglio. È un tassello importante di una squadra che di personalità ne ha da vendere. Si è inserito immediatamente nel gruppo. I nostri hanno avuto una grande continuità di rendimento, il gruppo di lavoro è omogeneo e integrato e continuerà a lavorare per il bene del Napoli»
NAPOLI, 19 maggio - È ufficiale, Cavani ha rinnovato il contratto con il Napoli fino al 2016. Ad annunciarlo è stato ai microfoni di Radio Marte il presidente De Laurentiis: «Cavani è venuto qui a Roma, ci siamo accordati. Abbiamo allungato il contratto di un anno. Il mio autista ha accompagnato lui e il suo autista all'aeroporto. Abbiamo siglato la base di un accordo che verrà stipulato a luglio. Il suo gol più bello? Al San Paolo con lo Steaua Bucarest. Cavani è una bella persona, è un uomo che ha una sua fede, una sua grande personalità. E' un tassello importante di un Napoli che di personalità ne ha da vendere. Si è inserito immediatamente in un contesto dove il Pocho, Hamsik, Yebda, Gargano, De Sanctis hanno una loro personalità. Il nostro portiere è importante, ha evitato tanti gol. E' una realtà straordinaria, è fondamentale come il capitano Cannavaro e le cosiddette seconde linee. Anche Ruiz sta facendo bene, è un ragazzo dalle grandi doti calcistiche, si è creato una sua credibilità nei confronti anche del mister e dei suoi collaboratori. Ha cominciato a tamponare e compensare, era abituato a giocare nella difesa a quattro e ha dimostrato le sue qualità anche nella difesa a tre. Non mi dimentico Gianluca Grava, Juan Camilo Zuniga che ha una sua grande capacità e vedrete che in Champions si alternerà con Maggio durante i gironi di Champions. Ma hanno fatto bene Dossena, Vitale, Campagnaro, Santacroce, Aronica, 34enne straordinario. Abbiamo un gruppo di medici e preparatori molto efficaci. I nostri hanno avuto una continuità di rendimento fisico, il gruppo di lavoro è omogeneo e integrato che continuerà a lavorare per il bene del Napoli».
Ieri c'è stata la festa a Villa D'Angelo: «E' stato un appuntamento importante, Guido Lembo ci ha deliziato, ha il senso del ritmo, si lega sia al mondo del cinema che al mondo del calcio. De Sanctis mi ha sorpreso, è un ballerino straordinario. E' bravissimo».