Martedì 24 Maggio nel Parco di Habbo si parla degli Amici dell'UNICEF!
Matteo ed Elisa, il 21 e 22 Maggio, sono andati in piazza con la loro mamma.
La piazza era gremita di gente e in particolare, ad attirare la loro attenzione, c’erano dei ragazzi che indossavano magliette con le scritte 'UNICEF' e 'YOUNICEF' e che avevano delle strane palette in mano, come quelle dei vigili ma erano blu e bianche!
Questi ragazzi, sorridendo, agitavano la loro paletta con la scritta STOP davanti alla gente che passava.. e li portavano verso un banchetto, attorno al quale c’erano dei tappetini con l’immagine di un bambino sorridente e la scritta 'non calpestare'.
Non calpestare i diritti dei bambini!
Matteo ed Elisa non capivano.. ma era per loro come un gioco e chiesero alla mamma di potersi avvicinare.
Ecco allora che i volontari spiegano loro di essere lì in cerca di soci sostenitori: bastano anche solo 10 euro al mese per poter ridurre la mortalità infantile!
Ogni anno muoiono infatti 22.000 bambini, e quei volontari erano lì per ridurre questo numero a zero, grazie all’aiuto di persone come laloro mamma!
'Ragazzi, cosa dite? Diventiamo amici dell’UNICEF?'
“Siiiii” hanno gridato Matteo ed Elisa! La mamma ha così compilato il modulo: Amica dell’UNICEF lei e volontari in erba i bambini che subito hanno chiesto di poter un giorno, da grandi, poter essere anche loro nel team UNICEF!
Vuoi saperne di più? Non mancare all'appuntamento con Infobus Martedì 24 Maggio dalle ore 15,00 e segui sempre il Forum di UNICEF!