In questo articolo vi abbiamo parlato del catalogo su Habbo2020. Oggi andremo invece a focalizzarci sul mercatino e sul perché ci sono state molte lamentele a riguardo.
Il mercatino è una delle utility più importanti del gioco in relazione alla sua economia. Su Habbo2020 infatti tutti gli scambi si svolgeranno SOLO tramite di esso. Ecco un video riassuntivo a riguardo:
Nel mercatino di Habbo2020 viene mantenuta la stessa essenza che attualmente conosciamo, ma con un nuovo design e funzionalità.
Nuovo mercatino
Vecchio mercatino
» Per utilizzare il mercatino avrai bisogno di completare il traguardo trading pass. Maggiori informazioni in questa news. (Se hai un vecchio trading pass, potrai continuare a fare trading con esso)
» Da un apposito campo potremo ordinare gli articoli in base ai seguenti criteri: più costosi, più economici, più venduti oggi, meno venduti oggi, con più offerte disponibili, con meno offerte disponibili.
» Vi è inoltre la possibilità di ricercare un furni tramite il nome o di mostrarli in base ad una fascia di prezzo. Utilissimo è un nuovo menù a tendina che consente di filtrare i furni in base alla categoria a cui appartengono (esempio: divisori, roller, wired...).
» Cliccando su di un furni nel mercatino se ne potrà finalmente vedere l'anteprima! Si potrà anche leggere il numero di offerte e il prezzo medio.
» Nel caso in cui si provasse ad acquistare un proprio furni, comparirà il seguente errore (in questo modo uno non può imbrogliare facendo alzare erroneamente la media)
» Al momento NON sono più presenti le statistiche con i grafici del prezzo medio e del volume degli scambi negli ultimi 30 giorni.
» A lato vi sono due sezioni che consentono di passare dal mercatino pubblico alle proprie offerte inserite. In futuro verrà aggiunta anche la sezione per le vendite private (a persone della propria lista amici).
» Nella sezione "Le mie offerte pubbliche" (My public offers) sarà possibile vedere l'elenco dei propri furni messi in vendita al mercatino. Selezionando un elemento lo si potrà riprendere cliccando su "Recall this". Puoi anche riprendere tutti gli articoli contemporaneamente facendo clic sul pulsante "Recall all", torneranno nell'inventario.
» Gli oggetti che metti in vendita rimarranno nel mercatino per 48 ore. Scaduto tale periodo di tempo, gli articoli invenduti verranno automaticamente restituiti nel tuo inventario. Eventuali crediti ottenuti dalla vendita di articoli al mercatino potranno essere trovati nella finestra dei guadagni (vedremo in un articolo successivo).
» Per mettere in vendita un proprio oggetto al mercatino bisognerà ovviamente passare attraverso l'inventario, selezionarlo e cliccare sul bottone "Vendi al mercatino". Non tutti i furni sono vendibili, tipo quelli acquistati con i duckets o gli animali domestici. Alcuni furni, come i teletrasporti, dovrebbero diventare vendibili singolarmente in futuro.
» Nell'inventario è disponibile un'opzione ("Sellable") che, se selezionata, ci mostrerà unicamente tutti i furni vendibili in nostro possesso:
» Nella finestra per vendere un furni al mercatino c'è un menù a tendina che ci consente di scegliere se mettere l'offerta al pubblico o visibile solo ad uno dei vostri amici (ovvero offerta privata, ancora non implementata nella beta).
» Vi è inoltre la possibilità di scegliere la quantità ("amount") e quindi di mettere più unità di un furni dello stesso tipo in vendita (se in nostro possesso). Il prezzo di vendita sarà uguale per ciascuna delle unità, altrimenti se desideri un prezzo diverso per ogni unità dovrai metterle in vendita una per una singolarmente.
» Il prezzo dovrà essere compreso tra i 2 e i 99.999 crediti (nel vecchio client il prezzo massimo era di 25.000, mentre durante la prima versione beta era di soli 9.999). Niente potrà essere venduto ad 1 credito.
» Tutto bello fin'ora, vero? Ora arriva la parte brutta. Su Habbo2020 mettere in vendita un furni al mercatino costa il 10% del prezzo inserito. Questa tassa andrà pagata prima e non le riavrai in nessun caso (nemmeno se non venderai l'oggetto).
ESEMPIO: per poter vendere al mercatino un coniglietto arcobaleno a 30 crediti, dovrai pagare 3 crediti (10% di 30).
» Vendere un furni a 2 crediti (il minimo) ci costerà 1 credito. Il nostro reale profitto sarebbe quindi di 1 credito. Da 2 crediti fino a 10 (compreso) la tassa per vendere sarà di 1c, successivamente aumenterà progressivamente (10% arrotondato all'importo scelto).
» ALTRO ESEMPIO: Supponiamo invece di vendere 3 articoli a 20 crediti ciascuno. La commissione operativa totale sarebbe di 6 crediti (2+2+2). Ricorda, questa commissione non verrà rimborsata se i tuoi articoli non vengono acquistati.
» La tassa di cui vi abbiamo parlato fin'ora viene chiamata commissione di operazione (operation fee) ed è visibile prima di mettere in vendita l'articolo. Habbo dice di aver introdotto questi costi operativi per impedire che gli utenti mettano in vendita oggetti senza l'intenzione di venderli ("price trolling") e per far in modo che i prezzi effettivi fissati dai venditori siano più equi (dato che i venditori non vorranno perdere il compenso dell'operazione).
» C'è però una nota positiva: gli acquirenti pagano il prezzo dell'articolo come definito dal venditore. Ovvero se tu metti in vendita un furni a 50 crediti (esempio), chi lo acquisterà lo pagherà lo stesso prezzo (50 crediti). Sembra ovvio come concetto, ma nel vecchio client il prezzo finale includeva un'aggiunta di alcuni crediti.
» Purtroppo la commissione di operazione non è l'unica tassa presente su Habbo2020. I furni venduti sono tassati in base ad una scala esponenziale, quindi non riceverai tutti i crediti se il tuo oggetto sarà venduto. Prima di metterlo in vendita puoi vedere qual è il guadagno atteso, ovvero quello che riceverai se qualcuno acquisterà il tuo furni:
Per fortuna, per importi compresi tra i 2 e i 316 crediti riceverai il 100% del prezzo iniziale. Dai 317 crediti in poi la percentuale che ricevi in caso di vendita diminuirà gradualmente.
ESEMPIO: se vendi un furni a 5.000 crediti al mercatino riceverai il 96%, ovvero 4.762 crediti. Ovviamente devi sempre tenere in considerazione che hai dovuto pagare 500 crediti in anticipo per poterlo mettere in vendita, quindi il profitto reale sarebbe di 4262 crediti (4762-500).
» Chi solitamente acquista al mercatino non dovrebbe notare cambiamenti, anzi potrà beneficiare di prezzi più equi e senza incrementi. Chi invece era abituato a vendere dovrà fare i conti con maggiori spese e costi, specialmente nel caso in cui non riuscisse a vendere. Una grossa lacuna invece sarà per coloro che scambiano furni per furni o che regalano, dato che al momento non sembra che si potrà.
Nel nuovo client di Habbo 2020, gli scambi saranno effettuati esclusivamente attraverso il Mercatino. Inizialmente, per motivi di tempo, gli scambi individuali, one-to-one non saranno disponibili, ma questa funzionalità sarà aggiunta il prima possibile.
Gli sviluppatori stanno lavorando per implementare gli scambi privati sul mercatino con utenti della propria lista di amici il prima possibile. Tuttavia, essi saranno solo crediti per i furni, non furni per furni. Inoltre, il mercatino non consentirà la donazione. Potrai compare o vendere furni per crediti, non scambiare furni.
Cos'è successo con gli scambi?
Habbo 2020 ha presentato l'opportunità perfetta per rendere il gioco più resistente a cose come l'hacking degli account e le frodi con l'aumento delle tasse sugli articoli costosi, ma anche per rendere più divertente e più equo il nuovo Habbo. Gli scambi saranno fatti esclusivamente attraverso il Mercatino in Habbo 2020, e mentre la funzionalità di fare scambi privati, one to one, con gli Habbo della tua lista di amici non è ancora stata implementata, lo sarà in futuro.
Inoltre, ora che gli scambi sono centralizzati nel Mercatino, saremo in grado di sviluppare e aggiungere funzioni agli Scambi nel suo complesso molto più velocemente.
Quando saranno disponibili gli scambi privati?
Il nostro obiettivo è quello di averli pronti il prima possibile. Stimiamo che dovrebbero essere pronti prima dell'estate 2021, ma purtroppo non possiamo garantirlo.
Sarò in grado di effettuare scambi con chiunque in privato quando gli scambi privati saranno disponibili?
No, potrai fare scambi solo con gli Habbo della tua lista di amici. Per fare scambi pubblicamente e mettere il tuo oggetto in vendita perché possa essere acquistato da chiunque, potrai utilizzare la funzione di vendita nel Mercatino.
Con le modifiche apportate agli scambi, come posso ricevere qualcosa che qualcuno vuole regalarmi?
Con il nuovo sistema di scambi, non è possibile ricevere qualcosa gratuitamente. Quando verranno implementati gli scambi privati, potrai usare il Mercatino per ricevere qualcosa da chiunque sia nella tua lista di amici, ma dovrai dare almeno qualche credito in cambio, perché è così che funziona il mercatino.
Cos'è il Mercatino?
Il mercatino è un modo conveniente per vendere i furni che non desideri più. Puoi metterli in vendita per un massimo di 48 ore e ricontrollare per vedere se sono stati venduti. Ora puoi vendere (quasi) tutti i tuoi oggetti attraverso il mercatino, tuttavia ce ne sono alcuni che non possono essere venduti, tra cui gli animali domestici e gli oggetti acquistati con i duckets.
Perché dovrei usare il mercatino?
Il mercatino è utile per diversi motivi:
- Puoi trovare oggetti vecchi e rari che non sono attualmente disponibili nel negozio e in alcuni casi non saranno mai più disponibili nemmeno nel catalogo.
- Guadagnare dalla vendita di articoli che non usi più.
- Ottenere determinati articoli ad un prezzo migliore di quello che otterresti altrimenti.
Perché non posso utilizzare il mercatino?
Per utilizzare il mercatino avrai bisogno di un Trading Pass. Se sei stato bloccato dagli scambi (trade locked) dal team di moderazione, non sarai in grado di utilizzare il mercatino (o negoziare affatto) fino a quando il blocco non verrà rimosso. (Maggiori informazioni in questa news)
Come si vendono oggetti nel mercatino?
Puoi vendere qualsiasi oggetto negoziabile evidenziandolo nel tuo inventario e facendo clic sul pulsante "Vendi al Mercatino" (Sell in Marketplace). La finestra di dialogo mostra la commissione di operazione (operation fee), che è una percentuale del prezzo dell'articolo.
Ad esempio, se hai venduto tre articoli per 20 crediti ciascuno e la commissione era del 10%, la commissione operativa totale sarebbe stata di sei crediti. Questa commissione non viene rimborsata se i tuoi articoli non vengono venduti. Gli oggetti che metti in vendita rimangono nel mercatino per 48 ore. Gli articoli invenduti verranno automaticamente restituiti nel tuo inventario quando scadono le 48 ore.
Come si acquistano oggetti dal mercatino?
Il catalogo ha una categoria chiamata Mercatino che elenca una selezione di articoli attualmente in vendita da altri Habbo. Se sono in vendita più articoli dello stesso prodotto, vedrai e pagherai sempre il prezzo più basso pubblicizzato.
Costa utilizzare il mercatino?
Quando vendi un articolo sul mercatino, sarai leggermente tassato. Questa viene definita commissione di operazione (operation fee) ed è visibile prima di mettere in vendita l'articolo. Gli acquirenti pagano il prezzo dell'articolo come definito dal venditore. I venditori sono in grado di vedere quanto stanno per ottenere se l'articolo in questione viene acquistato.
Posso ancora scambiare con altri Habbo?
No, non puoi ancora scambiare con Habbo specifici. Implementeremo una funzionalità in base alla quale potrai scambiare direttamente con Habbo della tua lista di amici utilizzando il mercatino.
Come faccio a sapere se i miei articoli sono stati venduti nel mercatino?
Per vedere se hai articoli che non hai ancora venduto, apri il negozio, fai clic sulla scheda Mercatino e guarda sotto le tue "offerte pubbliche". Tutti i tuoi articoli attivi e invenduti sono elencati qui. Eventuali crediti ottenuti dalla vendita di articoli nel Mercatino possono essere trovati nella finestra di guadagni. Gli oggetti invenduti vengono restituiti automaticamente al tuo inventario.
Cosa succede se il mio articolo non viene venduto?
Se il tuo articolo non è stato venduto, verrà automaticamente restituito al tuo inventario. (Perderai la commissione pagata in anticipo)
Posso annullare/riprendere gli articoli che sono stati venduti nel mercatino?
Una volta che uno dei tuoi articoli è stato venduto nel mercatino non puoi riaverlo.
Posso annullare/riprendere gli articoli ancora in vendita nel mercatino?
Sì, puoi annullare un'offerta aprendo la pagina "Le mie offerte pubbliche" o "Le mie offerte private" nel mercatino, selezionando un elemento e facendo clic su "Riprendi questo" (Recall this). Puoi anche riprendere tutti i tuoi articoli contemporaneamente facendo clic sul pulsante "Riprendi tutto" (Recall all).
Come ottengo il trading pass?
Esiste una categoria di traguardi denominata "Trading pass". Devi completare tutti i traguardi in quella categoria per sbloccare il tuo trading pass e quindi abilitare le vendite. Controlla i singoli traguardi per maggiori dettagli sui requisiti specifici.
Devo ottenere un nuovo trading pass se ho già la vecchia versione?
No, i trading pass guadagnati prima di Habbo 2020 sono validi quanto le nuove versioni. Se hai un vecchio trading pass, puoi continuare a fare trading con esso. Se lo desideri, puoi anche completare i nuovi traguardi del trading pass!
I developers di Habbo, dopo le numerose lamentele, stanno attualmente lavorando ad un aggiornamento del mercatino. Quando sarà implementato (si spera la prossima settimana) la commissione di operazione del 10% attualmente non rimborsabile verrà spostata e assorbita dalla tassa di vendita.
Se da una parte questo aumenterà la tassa di vendita, dall'altra vuol dire che quando si utilizzerà il mercatino su Habbo 2020, chi vende non pagherà una tassa se il furno non verrà venduto.
Non sarà quindi più necessario pagare in anticipo per mettere in vendita un furno, anche se la tassa di vendita sarà leggermente maggiore.
» La commissione operativa iniziale del 10% sulle vendite del mercatino è stata rimossa.
» La tassa di gestione è stata quindi aggiunta alla commissione sulla vendita. (La commissione di vendita è ciò che viene dedotto quando si vende con successo un articolo). Ciò significa che non pagherai la tassa se il tuo articolo non viene venduto.
» La commissione di vendita per il mercatino è stata modificata. Ecco alcuni esempi:
- Vendere al mercatino un furno a 2 crediti non costerà più 1 credito di commissione operativa. Tuttavia, in caso di vendita, guadagneremo 1 credito invece di 2 dalla finestra dei guadagni. Il profitto finale rimane invariato rispetto a prima (1c).
- Vendere al mercatino un furno a 20 crediti non costerà più 2 crediti di commissione operativa. In caso di vendita, guadagneremo 17 crediti dalla finestra dei guadagni. Il profitto finale è ora di 17, mentre prima era di 18.
- Vendere al mercatino un furno a 1.000 crediti non costerà più 100 crediti di commissione operativa. In caso di vendita, il guadagno sarà di 894 crediti, mentre prima era di 991. Il profitto reale è ora fisso di 894 crediti, mentre prima era di 891 (991-100).
- Vendere al mercatino un furno a 6.000 crediti non costerà più 600 crediti di commissione operativa. Il guadagno finale in caso di vendita sarà ora di 5220, mentre prima era di 5661-600=5061.
» È stato inserito un nuovo traguardo per il mercatino: il Venditore Ambulante. Il prezzo massimo a cui puoi vendere gli articoli dipende dal livello di questo traguardo.
Quando vendi sul mercatino, il prezzo massimo che potrai chiedere per il tuo articolo dipenderà direttamente dal livello del tuo traguardo di venditore ambulante.
Per aumentare di livello il traguardo (da 1 a 5), devi vendere con successo un numero considerevole di furni sul mercatino. Di seguito sono riportati i differenti livelli di Venditore Ambulante con i corrispondenti limiti massimi di vendita sul Mercatino:
Nessun livello raggiunto: puoi vedere ad un prezzo massimo di 10 crediti.
Livello 1: prezzo massimo di 10 crediti (bisogna vendere 2 oggetti al mercatino per questo livello)
Livello 2: prezzo massimo di 100 crediti (bisogna vendere 6 oggetti al mercatino per questo livello)
Livello 3: prezzo massimo di 1.000 crediti (bisogna vendere 15 oggetti al mercatino per questo livello)
Livello 4: prezzo massimo di 10.000 crediti (bisogna vendere 50 oggetti al mercatino per questo livello)
Livello 5: prezzo massimo di 100.000 crediti (bisogna vendere 200 oggetti al mercatino per questo livello)
In questa sezione puoi trovare tutti gli articoli e le novità inerenti Habbo2020. Tienila sotto controllo per rimanere sempre aggiornato!
Cosa ne pensi del nuovo mercatino? Commenta qui sotto! #Habbo2020
Ultima modifica di Mattia il Sab 5 Dic 2020 - 10:51 - modificato 1 volta.
Il mercatino è una delle utility più importanti del gioco in relazione alla sua economia. Su Habbo2020 infatti tutti gli scambi si svolgeranno SOLO tramite di esso. Ecco un video riassuntivo a riguardo:
Nel mercatino di Habbo2020 viene mantenuta la stessa essenza che attualmente conosciamo, ma con un nuovo design e funzionalità.
Nuovo mercatino
Vecchio mercatino
» Per utilizzare il mercatino avrai bisogno di completare il traguardo trading pass. Maggiori informazioni in questa news. (Se hai un vecchio trading pass, potrai continuare a fare trading con esso)
» Da un apposito campo potremo ordinare gli articoli in base ai seguenti criteri: più costosi, più economici, più venduti oggi, meno venduti oggi, con più offerte disponibili, con meno offerte disponibili.
» Vi è inoltre la possibilità di ricercare un furni tramite il nome o di mostrarli in base ad una fascia di prezzo. Utilissimo è un nuovo menù a tendina che consente di filtrare i furni in base alla categoria a cui appartengono (esempio: divisori, roller, wired...).
» Cliccando su di un furni nel mercatino se ne potrà finalmente vedere l'anteprima! Si potrà anche leggere il numero di offerte e il prezzo medio.
» Nel caso in cui si provasse ad acquistare un proprio furni, comparirà il seguente errore (in questo modo uno non può imbrogliare facendo alzare erroneamente la media)
» Al momento NON sono più presenti le statistiche con i grafici del prezzo medio e del volume degli scambi negli ultimi 30 giorni.
» A lato vi sono due sezioni che consentono di passare dal mercatino pubblico alle proprie offerte inserite. In futuro verrà aggiunta anche la sezione per le vendite private (a persone della propria lista amici).
» Nella sezione "Le mie offerte pubbliche" (My public offers) sarà possibile vedere l'elenco dei propri furni messi in vendita al mercatino. Selezionando un elemento lo si potrà riprendere cliccando su "Recall this". Puoi anche riprendere tutti gli articoli contemporaneamente facendo clic sul pulsante "Recall all", torneranno nell'inventario.
» Gli oggetti che metti in vendita rimarranno nel mercatino per 48 ore. Scaduto tale periodo di tempo, gli articoli invenduti verranno automaticamente restituiti nel tuo inventario. Eventuali crediti ottenuti dalla vendita di articoli al mercatino potranno essere trovati nella finestra dei guadagni (vedremo in un articolo successivo).
» Per mettere in vendita un proprio oggetto al mercatino bisognerà ovviamente passare attraverso l'inventario, selezionarlo e cliccare sul bottone "Vendi al mercatino". Non tutti i furni sono vendibili, tipo quelli acquistati con i duckets o gli animali domestici. Alcuni furni, come i teletrasporti, dovrebbero diventare vendibili singolarmente in futuro.
» Nell'inventario è disponibile un'opzione ("Sellable") che, se selezionata, ci mostrerà unicamente tutti i furni vendibili in nostro possesso:
» Nella finestra per vendere un furni al mercatino c'è un menù a tendina che ci consente di scegliere se mettere l'offerta al pubblico o visibile solo ad uno dei vostri amici (ovvero offerta privata, ancora non implementata nella beta).
» Vi è inoltre la possibilità di scegliere la quantità ("amount") e quindi di mettere più unità di un furni dello stesso tipo in vendita (se in nostro possesso). Il prezzo di vendita sarà uguale per ciascuna delle unità, altrimenti se desideri un prezzo diverso per ogni unità dovrai metterle in vendita una per una singolarmente.
» Il prezzo dovrà essere compreso tra i 2 e i 99.999 crediti (nel vecchio client il prezzo massimo era di 25.000, mentre durante la prima versione beta era di soli 9.999). Niente potrà essere venduto ad 1 credito.
» Tutto bello fin'ora, vero? Ora arriva la parte brutta. Su Habbo2020 mettere in vendita un furni al mercatino costa il 10% del prezzo inserito. Questa tassa andrà pagata prima e non le riavrai in nessun caso (nemmeno se non venderai l'oggetto).
ESEMPIO: per poter vendere al mercatino un coniglietto arcobaleno a 30 crediti, dovrai pagare 3 crediti (10% di 30).
» Vendere un furni a 2 crediti (il minimo) ci costerà 1 credito. Il nostro reale profitto sarebbe quindi di 1 credito. Da 2 crediti fino a 10 (compreso) la tassa per vendere sarà di 1c, successivamente aumenterà progressivamente (10% arrotondato all'importo scelto).
» ALTRO ESEMPIO: Supponiamo invece di vendere 3 articoli a 20 crediti ciascuno. La commissione operativa totale sarebbe di 6 crediti (2+2+2). Ricorda, questa commissione non verrà rimborsata se i tuoi articoli non vengono acquistati.
» La tassa di cui vi abbiamo parlato fin'ora viene chiamata commissione di operazione (operation fee) ed è visibile prima di mettere in vendita l'articolo. Habbo dice di aver introdotto questi costi operativi per impedire che gli utenti mettano in vendita oggetti senza l'intenzione di venderli ("price trolling") e per far in modo che i prezzi effettivi fissati dai venditori siano più equi (dato che i venditori non vorranno perdere il compenso dell'operazione).
» C'è però una nota positiva: gli acquirenti pagano il prezzo dell'articolo come definito dal venditore. Ovvero se tu metti in vendita un furni a 50 crediti (esempio), chi lo acquisterà lo pagherà lo stesso prezzo (50 crediti). Sembra ovvio come concetto, ma nel vecchio client il prezzo finale includeva un'aggiunta di alcuni crediti.
» Purtroppo la commissione di operazione non è l'unica tassa presente su Habbo2020. I furni venduti sono tassati in base ad una scala esponenziale, quindi non riceverai tutti i crediti se il tuo oggetto sarà venduto. Prima di metterlo in vendita puoi vedere qual è il guadagno atteso, ovvero quello che riceverai se qualcuno acquisterà il tuo furni:
Per fortuna, per importi compresi tra i 2 e i 316 crediti riceverai il 100% del prezzo iniziale. Dai 317 crediti in poi la percentuale che ricevi in caso di vendita diminuirà gradualmente.
ESEMPIO: se vendi un furni a 5.000 crediti al mercatino riceverai il 96%, ovvero 4.762 crediti. Ovviamente devi sempre tenere in considerazione che hai dovuto pagare 500 crediti in anticipo per poterlo mettere in vendita, quindi il profitto reale sarebbe di 4262 crediti (4762-500).
» Chi solitamente acquista al mercatino non dovrebbe notare cambiamenti, anzi potrà beneficiare di prezzi più equi e senza incrementi. Chi invece era abituato a vendere dovrà fare i conti con maggiori spese e costi, specialmente nel caso in cui non riuscisse a vendere. Una grossa lacuna invece sarà per coloro che scambiano furni per furni o che regalano, dato che al momento non sembra che si potrà.
Gli scambi su Habbo2020:
Nel nuovo client di Habbo 2020, gli scambi saranno effettuati esclusivamente attraverso il Mercatino. Inizialmente, per motivi di tempo, gli scambi individuali, one-to-one non saranno disponibili, ma questa funzionalità sarà aggiunta il prima possibile.
Gli sviluppatori stanno lavorando per implementare gli scambi privati sul mercatino con utenti della propria lista di amici il prima possibile. Tuttavia, essi saranno solo crediti per i furni, non furni per furni. Inoltre, il mercatino non consentirà la donazione. Potrai compare o vendere furni per crediti, non scambiare furni.
Cos'è successo con gli scambi?
Habbo 2020 ha presentato l'opportunità perfetta per rendere il gioco più resistente a cose come l'hacking degli account e le frodi con l'aumento delle tasse sugli articoli costosi, ma anche per rendere più divertente e più equo il nuovo Habbo. Gli scambi saranno fatti esclusivamente attraverso il Mercatino in Habbo 2020, e mentre la funzionalità di fare scambi privati, one to one, con gli Habbo della tua lista di amici non è ancora stata implementata, lo sarà in futuro.
Inoltre, ora che gli scambi sono centralizzati nel Mercatino, saremo in grado di sviluppare e aggiungere funzioni agli Scambi nel suo complesso molto più velocemente.
Quando saranno disponibili gli scambi privati?
Il nostro obiettivo è quello di averli pronti il prima possibile. Stimiamo che dovrebbero essere pronti prima dell'estate 2021, ma purtroppo non possiamo garantirlo.
Sarò in grado di effettuare scambi con chiunque in privato quando gli scambi privati saranno disponibili?
No, potrai fare scambi solo con gli Habbo della tua lista di amici. Per fare scambi pubblicamente e mettere il tuo oggetto in vendita perché possa essere acquistato da chiunque, potrai utilizzare la funzione di vendita nel Mercatino.
Con le modifiche apportate agli scambi, come posso ricevere qualcosa che qualcuno vuole regalarmi?
Con il nuovo sistema di scambi, non è possibile ricevere qualcosa gratuitamente. Quando verranno implementati gli scambi privati, potrai usare il Mercatino per ricevere qualcosa da chiunque sia nella tua lista di amici, ma dovrai dare almeno qualche credito in cambio, perché è così che funziona il mercatino.
FAQ Mercatino:
Cos'è il Mercatino?
Il mercatino è un modo conveniente per vendere i furni che non desideri più. Puoi metterli in vendita per un massimo di 48 ore e ricontrollare per vedere se sono stati venduti. Ora puoi vendere (quasi) tutti i tuoi oggetti attraverso il mercatino, tuttavia ce ne sono alcuni che non possono essere venduti, tra cui gli animali domestici e gli oggetti acquistati con i duckets.
Perché dovrei usare il mercatino?
Il mercatino è utile per diversi motivi:
- Puoi trovare oggetti vecchi e rari che non sono attualmente disponibili nel negozio e in alcuni casi non saranno mai più disponibili nemmeno nel catalogo.
- Guadagnare dalla vendita di articoli che non usi più.
- Ottenere determinati articoli ad un prezzo migliore di quello che otterresti altrimenti.
Perché non posso utilizzare il mercatino?
Per utilizzare il mercatino avrai bisogno di un Trading Pass. Se sei stato bloccato dagli scambi (trade locked) dal team di moderazione, non sarai in grado di utilizzare il mercatino (o negoziare affatto) fino a quando il blocco non verrà rimosso. (Maggiori informazioni in questa news)
Come si vendono oggetti nel mercatino?
Puoi vendere qualsiasi oggetto negoziabile evidenziandolo nel tuo inventario e facendo clic sul pulsante "Vendi al Mercatino" (Sell in Marketplace). La finestra di dialogo mostra la commissione di operazione (operation fee), che è una percentuale del prezzo dell'articolo.
Ad esempio, se hai venduto tre articoli per 20 crediti ciascuno e la commissione era del 10%, la commissione operativa totale sarebbe stata di sei crediti. Questa commissione non viene rimborsata se i tuoi articoli non vengono venduti. Gli oggetti che metti in vendita rimangono nel mercatino per 48 ore. Gli articoli invenduti verranno automaticamente restituiti nel tuo inventario quando scadono le 48 ore.
Come si acquistano oggetti dal mercatino?
Il catalogo ha una categoria chiamata Mercatino che elenca una selezione di articoli attualmente in vendita da altri Habbo. Se sono in vendita più articoli dello stesso prodotto, vedrai e pagherai sempre il prezzo più basso pubblicizzato.
Costa utilizzare il mercatino?
Quando vendi un articolo sul mercatino, sarai leggermente tassato. Questa viene definita commissione di operazione (operation fee) ed è visibile prima di mettere in vendita l'articolo. Gli acquirenti pagano il prezzo dell'articolo come definito dal venditore. I venditori sono in grado di vedere quanto stanno per ottenere se l'articolo in questione viene acquistato.
Posso ancora scambiare con altri Habbo?
No, non puoi ancora scambiare con Habbo specifici. Implementeremo una funzionalità in base alla quale potrai scambiare direttamente con Habbo della tua lista di amici utilizzando il mercatino.
Come faccio a sapere se i miei articoli sono stati venduti nel mercatino?
Per vedere se hai articoli che non hai ancora venduto, apri il negozio, fai clic sulla scheda Mercatino e guarda sotto le tue "offerte pubbliche". Tutti i tuoi articoli attivi e invenduti sono elencati qui. Eventuali crediti ottenuti dalla vendita di articoli nel Mercatino possono essere trovati nella finestra di guadagni. Gli oggetti invenduti vengono restituiti automaticamente al tuo inventario.
Cosa succede se il mio articolo non viene venduto?
Se il tuo articolo non è stato venduto, verrà automaticamente restituito al tuo inventario. (Perderai la commissione pagata in anticipo)
Posso annullare/riprendere gli articoli che sono stati venduti nel mercatino?
Una volta che uno dei tuoi articoli è stato venduto nel mercatino non puoi riaverlo.
Posso annullare/riprendere gli articoli ancora in vendita nel mercatino?
Sì, puoi annullare un'offerta aprendo la pagina "Le mie offerte pubbliche" o "Le mie offerte private" nel mercatino, selezionando un elemento e facendo clic su "Riprendi questo" (Recall this). Puoi anche riprendere tutti i tuoi articoli contemporaneamente facendo clic sul pulsante "Riprendi tutto" (Recall all).
FAQ Trading Passes
Come ottengo il trading pass?
Esiste una categoria di traguardi denominata "Trading pass". Devi completare tutti i traguardi in quella categoria per sbloccare il tuo trading pass e quindi abilitare le vendite. Controlla i singoli traguardi per maggiori dettagli sui requisiti specifici.
Devo ottenere un nuovo trading pass se ho già la vecchia versione?
No, i trading pass guadagnati prima di Habbo 2020 sono validi quanto le nuove versioni. Se hai un vecchio trading pass, puoi continuare a fare trading con esso. Se lo desideri, puoi anche completare i nuovi traguardi del trading pass!
AGGIORNAMENTO 24 NOVEMBRE 2020:
I developers di Habbo, dopo le numerose lamentele, stanno attualmente lavorando ad un aggiornamento del mercatino. Quando sarà implementato (si spera la prossima settimana) la commissione di operazione del 10% attualmente non rimborsabile verrà spostata e assorbita dalla tassa di vendita.
Se da una parte questo aumenterà la tassa di vendita, dall'altra vuol dire che quando si utilizzerà il mercatino su Habbo 2020, chi vende non pagherà una tassa se il furno non verrà venduto.
Non sarà quindi più necessario pagare in anticipo per mettere in vendita un furno, anche se la tassa di vendita sarà leggermente maggiore.
AGGIORNAMENTO 4 DICEMBRE 2020:
» La commissione operativa iniziale del 10% sulle vendite del mercatino è stata rimossa.
» La tassa di gestione è stata quindi aggiunta alla commissione sulla vendita. (La commissione di vendita è ciò che viene dedotto quando si vende con successo un articolo). Ciò significa che non pagherai la tassa se il tuo articolo non viene venduto.
» La commissione di vendita per il mercatino è stata modificata. Ecco alcuni esempi:
- Vendere al mercatino un furno a 2 crediti non costerà più 1 credito di commissione operativa. Tuttavia, in caso di vendita, guadagneremo 1 credito invece di 2 dalla finestra dei guadagni. Il profitto finale rimane invariato rispetto a prima (1c).
- Vendere al mercatino un furno a 20 crediti non costerà più 2 crediti di commissione operativa. In caso di vendita, guadagneremo 17 crediti dalla finestra dei guadagni. Il profitto finale è ora di 17, mentre prima era di 18.
- Vendere al mercatino un furno a 1.000 crediti non costerà più 100 crediti di commissione operativa. In caso di vendita, il guadagno sarà di 894 crediti, mentre prima era di 991. Il profitto reale è ora fisso di 894 crediti, mentre prima era di 891 (991-100).
- Vendere al mercatino un furno a 6.000 crediti non costerà più 600 crediti di commissione operativa. Il guadagno finale in caso di vendita sarà ora di 5220, mentre prima era di 5661-600=5061.
» È stato inserito un nuovo traguardo per il mercatino: il Venditore Ambulante. Il prezzo massimo a cui puoi vendere gli articoli dipende dal livello di questo traguardo.
Quando vendi sul mercatino, il prezzo massimo che potrai chiedere per il tuo articolo dipenderà direttamente dal livello del tuo traguardo di venditore ambulante.
Per aumentare di livello il traguardo (da 1 a 5), devi vendere con successo un numero considerevole di furni sul mercatino. Di seguito sono riportati i differenti livelli di Venditore Ambulante con i corrispondenti limiti massimi di vendita sul Mercatino:
Nessun livello raggiunto: puoi vedere ad un prezzo massimo di 10 crediti.
Livello 1: prezzo massimo di 10 crediti (bisogna vendere 2 oggetti al mercatino per questo livello)
Livello 2: prezzo massimo di 100 crediti (bisogna vendere 6 oggetti al mercatino per questo livello)
Livello 3: prezzo massimo di 1.000 crediti (bisogna vendere 15 oggetti al mercatino per questo livello)
Livello 4: prezzo massimo di 10.000 crediti (bisogna vendere 50 oggetti al mercatino per questo livello)
Livello 5: prezzo massimo di 100.000 crediti (bisogna vendere 200 oggetti al mercatino per questo livello)
In questa sezione puoi trovare tutti gli articoli e le novità inerenti Habbo2020. Tienila sotto controllo per rimanere sempre aggiornato!
Cosa ne pensi del nuovo mercatino? Commenta qui sotto! #Habbo2020
Ultima modifica di Mattia il Sab 5 Dic 2020 - 10:51 - modificato 1 volta.