In questa news vi abbiamo fatto vedere come sono il navigatore e le impostazioni stanza su Habbo2020. Oggi andremo invece ad illustrarvi i gruppi e come sono cambiamenti sul nuovo client. Ecco un video riassuntivo:
» Per creare un gruppo su Habbo2020, come in passato, bisogna essere membri dell'Habbo Club. Altrimenti non sarà possibile effettuare l'acquisto e ci sarà un bottone che rimanderà alla sezione premium del catalogo.
» Successivamente basta aprire la finestra "persone", andare nella sezione dei gruppi e cliccare sul bottone "Crea un gruppo" (non bisognerà più usare il catalogo per acquistarne uno):
» Bisogna poi scegliere un nome, una descrizione e qual è la sala comune del proprio gruppo:
» Nella finestra successiva bisogna creare il distintivo del gruppo. Come in passato, basta scegliere una base e poi si possono aggiungere simboli e personalizzare il colore e la posizione di ognuno. (È obbligatorio usare almeno un simbolo)
» Il terzo passo è quello di scegliere il colore primario e secondario del gruppo. (Servono per personalizzare i furni di gruppo).
» Infine basta cliccare sul bottone "Crea" e al costo di 10 crediti il gruppo sarà tuo. Purtroppo, una volta acquistato, non sarà più possibile modificare il nome, il distintivo, il colore e la stanza associata.
» All'interno del tuo profilo, nella scheda "Gruppi", puoi vedere l'elenco di tutti i gruppi in cui sei iscritto.
» All'interno del navigatore, nella sezione "Gruppi a cui appartengo" della categoria "Il mio mondo", è invece possibile visualizzare l'elenco di tutte le stanze associate ai gruppi di cui si fa parte.
» Per vedere le informazioni di un gruppo hai due strade. La prima è quella di andare nelle informazioni della stanza e cliccare sul nome del gruppo, oppure cliccare sul bottone apposito situato accanto alla barra della chat. In alternativa li puoi trovare anche nella scheda "Gruppi" dei profili utente (e nella pagina Persone > Gruppi quando sarà ultimata).
» Questa è la schermata principale di un gruppo. Se ne può leggere il nome, la descrizione, qual è la stanza base, il numero attuale e massimo di membri e da chi/quando è stato creato.
» In basso a destra c'è un bottone per segnalare un gruppo inappropriato (al momento non funzionante).
» Come mi unisco ad un gruppo?
Per entrare a far parte di un gruppo è necessario aprirne la pagina e cliccare sul bottone "Entra nel gruppo". Puoi cercare un gruppo a cui partecipare nella finestra "Persone > Gruppi" (in costruzione) oppure cliccando sul badge di un gruppo quando si è in una stanza o nel profilo di qualcuno. (Nel caso in cui il gruppo sia chiuso bisognerà inviare una richiesta ed aspettare di essere accettati)
» Come lascio un gruppo?
Per lasciare un gruppo devi aprirne la finestra informativa e cliccare sul bottone "Lascia gruppo". Puoi vedere tutti i gruppi di cui sei membro aprendo il tuo profilo.
» Quanti membri può avere un gruppo?
Dipende dagli attuali membri. Man mano che aumentano la progressione di livello, il limite di utenti aumenta. Se il limite scende, i membri esistenti possono rimanere (i vecchi gruppi quindi non perderanno utenti). Dipenderà quindi quindi del livello che possiede ogni membro del gruppo.
Il numero massimo di membri viene calcolato sommando i livelli di tutti i membri e dividendo il risultato per 5. Il risultato finale è sempre arrotondato per difetto! (Non verranno rimossi utenti dai vecchi gruppi che non rientrano nel limite)
Esempio: un gruppo con 1.000 membri di livello 1, può avere un massimo di 200 membri. il limite è sempre di almeno 5 membri.
» Nella scheda membri è possibile vedere la lista di tutti gli utenti iscritti al gruppo ed effettuare una ricerca. Ciascun membro è contraddistinto da un'icona che ne indica il rango (membro, amministratore, creatore).
» Quando si lascia un gruppo comparirà il seguente avviso di conferma:
» Quando si lascia un gruppo, se hai posato dei furni in stanza, avrai la possibilità di decidere se lasciarli oppure no. Non li perderai, ma li potrai riprendere successivamente (nella scheda "Furni per stanza" dell'inventario troverai la stanza in questione).
» Nella finestra del profilo del gruppo puoi scegliere la politica di partecipazione che desideri per il tuo gruppo:
• Regolare (free): chiunque può iscriversi senza approvazione, fino al limite massimo di membri del gruppo.
• Richiesta l'approvazione dell'amministratore (requires admin approval): l'appartenenza deve essere approvata dal proprietario del gruppo o da un amministratore.
• Chiuso (closed): nessuno può partecipare.
» Il proprietario del gruppo può modificarne la descrizione. Il nome, il distintivo e i colori non sono invece più modificabili.
» Gestione dei diritti del tuo gruppo: Per gestire i diversi diritti di ciascuno dei membri del tuo gruppo, apri la finestra del profilo del gruppo. Di seguito sono riportati i diversi livelli di diritti che puoi avere:
• Membro (member): appartenenza di base al gruppo. I membri possono decorare la stanza (se l'opzione è attivata).
• Amministratore (admin): ha gli stessi diritti dei membri di base, ma può anche approvare nuovi membri, espellere i membri attuali edare/revocare ban per la stanza base del gruppo (ancora non funzionante).
• Proprietario (owner): tutti i diritti sopra elencati, oltre alla possibilità di modificare la descrizione del gruppo.
Proprietario - Amministratore - Membro
» Al momento, i diritti possono essere dati e tolti solo dal proprietario della stanza (gli amministratori non possono quindi darli). Gli amministratori possono rimuovere membri dal gruppo e accettare nuove richieste (anche se al momento non funziona). Gli amministratori non possono togliere altri amministratori.
» Tramite un apposito pulsante è possibile rimuovere un membro dal gruppo:
» Nel caso in cui il gruppo sia esclusivo, nella pagina delle richieste è possibile accettare o rifiutare nuovi membri.
» Inoltre, le impostazioni della stanza hanno opzioni che consentono di concedere determinati diritti a seconda dello stato di membro / amministratore / proprietario.
(Nel caso in cui i diritti vengano dati a tutti i membri del gruppo, essi potranno solo posare, ruotare e spostare i furni, ma non potranno escluderli)
» Attualmente i forum di gruppo non sono ancora stati implementati. Tuttavia nel catalogo è già presente la sezione per poterli acquistare:
» Quando una persona con i diritti proverà a cliccare su di un furno, gli comparirà il bottone per escluderlo (oltre a poter entrare in "modalità costruzione"):
Se hai molti gruppi con nomi casuali ti consigliamo di iniziarli a cambiare. Stessa questione per i distintivi del gruppi.
» Posso eliminare un mio gruppo se non lo voglio più?
Al momento no. In futuro sarà fattibile tramite la finestra del profilo del gruppo.
» Come si imposta la stanza base di un proprio gruppo?
Quando configuri il tuo gruppo per la prima volta, ti viene chiesto di selezionare una stanza comune. Essa non può essere modificata in seguito, quindi sceglila attentamente.
» In quanti gruppi si può entrare?
I membri Habbo Club possono unirsi ad un massimo di 100 gruppi diversi. Gli utenti normali possono entrare in non più di 50 gruppi.
» Sto cercando di diventare membro di un gruppo, ma non funziona. Che cosa sbagliando?
Molto probabilmente ti sei già iscritto al numero massimo di gruppi. Un altro motivo potrebbe essere che il gruppo ha raggiunto il numero massimo di membri o è impostato che non si può partecipare senza approvazione.
» In che modo i membri del gruppo possono aiutare a costruire la stanza comune?
Nei gruppi, tu e gli altri membri del gruppo, potete progettare la vostra stanza base. Puoi scegliere quali diritti hanno gli altri utenti nelle impostazioni della stanza. Gli Habbo selezionati possono quindi posizionare i propri furni e spostare, configurare e raccogliere anche i furni nella stanza. Il propietario di questi furni non cambia. Un furni che viene rimosso tornerà nell'inventario del suo proprietario.
C'è anche un comando per riprendere tutti i furni dalla stanza. Questo comando può essere utilizzato da chiunque abbia i diritti di costruzione nella stanza. Per utilizzarlo, digita ":ejectall". Dopo la conferma, i furni utilizzati per decorare la stanza verranno restituiti all'inventario dei proprietari.
» I membri del mio gruppo mi stavano aiutando a decorare la stanza base, ma ora mancano molti furni. Com'è possibile?
Uno dei membri del tuo gruppo che ha contribuito alla decorazione molto probabilmente ha rimosso i furni. Nessun furni utilizzato dai membri del tuo gruppo perde la sua proprietà: apparterrà sempre a loro. Se decidi di lasciare un gruppo e vuoi riprendere i furni che hai usato nella stanza del gruppo, puoi semplicemente riprendere i furni senza avere i diritti di costruzione.
» Voglio decorare la mia stanza base con i furni di gruppo. Come faccio?
Il furni di gruppo si trovano nella categoria ambiente del negozio. Qui puoi ottenere vari articoli del colore del tuo gruppo e in alcuni casi con il tuo distintivo mostrato. In questa pagina, assicurati di aver scelto il gruppo giusto per il quale desideri acquistare i furni.
» Come posso cambiare il distintivo di gruppo?
Non puoi.
» Posso restituire ai proprietari originari i furni utilizzati per decorare la stanza?
Chiunque abbia i diritti di costruzione in una stanza può restituire i furni ai proprietari nello stesso modo in cui ritirerebbero i loro. C'è anche un comando per riportare tutti i furni dalla stanza. Questo comando può essere utilizzato da chiunque abbia i diritti di costruzione nella stanza. Per usarlo, digita :ejectall. Dopo la conferma, i furni utilizzati per decorare la stanza verranno restituiti all'inventario dei suoi proprietari. Per ritirare tutti i tuoi furni da una stanza, puoi anche andare nel tuo inventario e utilizzare il pulsante di prelievo nell'elenco "furni per stanza".
» Perché non è possibile avere membri illimitati nei nuovi gruppi?
Vogliamo premiare gli Habbo che raggiungono i livelli più alti.
» Possono esserci due gruppi con esattamente lo stesso nome?
Sì, puoi creare gruppi con lo stesso nome.
» L'amministratore può eliminare i membri. Perché?
Gli amministratori hanno bisogno della capacità di controllare chi è un membro del loro gruppo e chi non lo è.
» Perché il mio gruppo è stato rimosso o eliminato?
Se crei un gruppo che infrange la Habbo Way o riteniamo che non sia appropriato, verrà rimosso e non sarai rimborsato.
» Il mio gruppo viene cancellato se il mio Habbo Club si esaurisce?
Il tuo gruppo non verrà eliminato e nemmeno la tua stanza base.
» Perché non è più possibile modificare un Gruppo dopo averlo creato?
Una cosa importante da sottolineare è che la modifica dei Gruppi dopo la loro creazione è una funzionalità che non abbiamo ancora implementato, ma che potrebbe essere introdotta in futuro.
Tuttavia, un vantaggio dei Gruppi non modificabili è che non è possibile creare un Gruppo con un interesse comune, ad esempio gli scambi, e poi cambiare completamente il Gruppo. Questo potrebbe essere visto come una forma di trolling e la sua prevenzione è qualcosa che pensiamo possa essere positivo per la comunità.
Un secondo vantaggio di non poter modificare i Gruppi è che gli Habbo che creano il Gruppo forse dedicheranno più tempo a garantire che il Gruppo abbia una motivazione solida e duratura. Questo potrebbe portare a Gruppi più longevi e con atmosfera più positiva, Gruppi che sono più interessanti per i loro membri.
Perché il numero massimo di membri è limitato?
Questa è gamification. Invece di ottenere tutto subito all'inizio, si parte dal basso e si sale di livello per aumentare il limite. Questo è un procedimento comune in molti giochi e pensiamo che sia una novità positiva e gratificante per la nostra comunità.
Il passaggio di livello è inoltre un'attività o un obiettivo aggiuntivo in cui impegnarsi per i membri del Gruppo. Con un numero massimo di membri che dipende dai livelli combinati dei membri, si crea anche opportunità per i Gruppi di competere l'uno contro l'altro.
Nelle tue stanze sei tu a comandare. Contribuirai a mantenere la community di Habbo un luogo sicuro e divertente per tutti moderandola attivamente.
» Che tipo di strumenti di moderazione ci sono nella stanza?
- Caccia (kick): butta qualcuno fuori dalla tua stanza. L'Habbo cacciato può tornare nella tua stanza, a meno che non sia piena o chiusa.
- Ban: bandisci permanentemente un utente dalla tua stanza.
- Sbanna (unban): sbanna un Habbo. Se pensi di essere stato un po' duro e ora non è rimasto nessuno nella tua stanza, riabilitare un utente lo risolverà presto.
» Come si utilizzano gli strumenti di moderazione nelle stanze?
I proprietari delle stanze e gli amministratori dei gruppi possono fare clic sull'Habbo che vogliono moderare. Successivamente basta solo cliccare su "caccia" o "banna".
NON si potrà più mettere il muto o scegliere la durata del ban.
Per vedere l'elenco degli utenti bannati, apri le impostazioni della stanza. In essa puoi sbloccare gli Habbo selezionandoli e sbloccandoli con un solo clic!
» Come posso dare ad altri il permesso di moderare nella mia stanza di gruppo?
Per gestire i diversi diritti di ciascuno dei membri del tuo gruppo, apri la finestra del profilo del gruppo. Qui puoi vedere un elenco dei membri del gruppo. In qualità di proprietario del gruppo, puoi rendere le persone amministratori del gruppo. Gli amministratori possono dare e revocare i diritti e cacciare le persone dalla stanza base del gruppo.
» Chi può sbannare?
Solo il proprietario della stanzae gli amministratori del gruppo possono sbannare gli Habbo nelle stanze del gruppo.
» Se un utente mi banna o mi caccia, posso comunque tornare su Habbo?
Certo. Il ban o il caccia di moderazione influisce solo sulla stanza in cui è stata eseguita.
» Come possono essermi utili gli strumenti di moderazione della stanza?
Puoi usarli per rimanere aggiornato su ciò che sta accadendo nella tua stanza: limitare l'accesso agli Habbo che ti infastidiscono, silenziare coloro che interrompono il tuo gioco... In questo modo stai anche aiutando la community di Habbo a rimanere un ottimo luogo sociale per passare il tempo. Gli utenti che vogliono solo infastidire tutti si stancheranno presto della loro routine. E finalmente ti libererai di quel troll!
Questi strumenti ti aiutano anche a svolgere tutte le tue attività senza problemi: kickwars, chat e tutto il resto saranno molto più gestibili con gli strumenti di moderazione della stanza.
In questa sezione puoi trovare tutti gli articoli e le novità inerenti Habbo2020. Tienila sotto controllo per rimanere sempre aggiornato!
Cosa ne pensi? Commenta qui sotto! #Habbo2020
Come si crea un gruppo?
» Per creare un gruppo su Habbo2020, come in passato, bisogna essere membri dell'Habbo Club. Altrimenti non sarà possibile effettuare l'acquisto e ci sarà un bottone che rimanderà alla sezione premium del catalogo.
» Successivamente basta aprire la finestra "persone", andare nella sezione dei gruppi e cliccare sul bottone "Crea un gruppo" (non bisognerà più usare il catalogo per acquistarne uno):
» Bisogna poi scegliere un nome, una descrizione e qual è la sala comune del proprio gruppo:
» Nella finestra successiva bisogna creare il distintivo del gruppo. Come in passato, basta scegliere una base e poi si possono aggiungere simboli e personalizzare il colore e la posizione di ognuno. (È obbligatorio usare almeno un simbolo)
» Il terzo passo è quello di scegliere il colore primario e secondario del gruppo. (Servono per personalizzare i furni di gruppo).
» Infine basta cliccare sul bottone "Crea" e al costo di 10 crediti il gruppo sarà tuo. Purtroppo, una volta acquistato, non sarà più possibile modificare il nome, il distintivo, il colore e la stanza associata.
Dove vedo i gruppi a cui appartengo?
» All'interno del tuo profilo, nella scheda "Gruppi", puoi vedere l'elenco di tutti i gruppi in cui sei iscritto.
» All'interno del navigatore, nella sezione "Gruppi a cui appartengo" della categoria "Il mio mondo", è invece possibile visualizzare l'elenco di tutte le stanze associate ai gruppi di cui si fa parte.
Informazioni e membri di un gruppo:
» Per vedere le informazioni di un gruppo hai due strade. La prima è quella di andare nelle informazioni della stanza e cliccare sul nome del gruppo, oppure cliccare sul bottone apposito situato accanto alla barra della chat. In alternativa li puoi trovare anche nella scheda "Gruppi" dei profili utente (e nella pagina Persone > Gruppi quando sarà ultimata).
» Questa è la schermata principale di un gruppo. Se ne può leggere il nome, la descrizione, qual è la stanza base, il numero attuale e massimo di membri e da chi/quando è stato creato.
» In basso a destra c'è un bottone per segnalare un gruppo inappropriato (al momento non funzionante).
» Come mi unisco ad un gruppo?
Per entrare a far parte di un gruppo è necessario aprirne la pagina e cliccare sul bottone "Entra nel gruppo". Puoi cercare un gruppo a cui partecipare nella finestra "Persone > Gruppi" (in costruzione) oppure cliccando sul badge di un gruppo quando si è in una stanza o nel profilo di qualcuno. (Nel caso in cui il gruppo sia chiuso bisognerà inviare una richiesta ed aspettare di essere accettati)
» Come lascio un gruppo?
Per lasciare un gruppo devi aprirne la finestra informativa e cliccare sul bottone "Lascia gruppo". Puoi vedere tutti i gruppi di cui sei membro aprendo il tuo profilo.
» Quanti membri può avere un gruppo?
Dipende dagli attuali membri. Man mano che aumentano la progressione di livello, il limite di utenti aumenta. Se il limite scende, i membri esistenti possono rimanere (i vecchi gruppi quindi non perderanno utenti). Dipenderà quindi quindi del livello che possiede ogni membro del gruppo.
Il numero massimo di membri viene calcolato sommando i livelli di tutti i membri e dividendo il risultato per 5. Il risultato finale è sempre arrotondato per difetto! (Non verranno rimossi utenti dai vecchi gruppi che non rientrano nel limite)
Esempio: un gruppo con 1.000 membri di livello 1, può avere un massimo di 200 membri. il limite è sempre di almeno 5 membri.
» Nella scheda membri è possibile vedere la lista di tutti gli utenti iscritti al gruppo ed effettuare una ricerca. Ciascun membro è contraddistinto da un'icona che ne indica il rango (membro, amministratore, creatore).
» Quando si lascia un gruppo comparirà il seguente avviso di conferma:
» Quando si lascia un gruppo, se hai posato dei furni in stanza, avrai la possibilità di decidere se lasciarli oppure no. Non li perderai, ma li potrai riprendere successivamente (nella scheda "Furni per stanza" dell'inventario troverai la stanza in questione).
Impostazioni di un gruppo:
» Nella finestra del profilo del gruppo puoi scegliere la politica di partecipazione che desideri per il tuo gruppo:
• Regolare (free): chiunque può iscriversi senza approvazione, fino al limite massimo di membri del gruppo.
• Richiesta l'approvazione dell'amministratore (requires admin approval): l'appartenenza deve essere approvata dal proprietario del gruppo o da un amministratore.
• Chiuso (closed): nessuno può partecipare.
» Il proprietario del gruppo può modificarne la descrizione. Il nome, il distintivo e i colori non sono invece più modificabili.
» Gestione dei diritti del tuo gruppo: Per gestire i diversi diritti di ciascuno dei membri del tuo gruppo, apri la finestra del profilo del gruppo. Di seguito sono riportati i diversi livelli di diritti che puoi avere:
• Membro (member): appartenenza di base al gruppo. I membri possono decorare la stanza (se l'opzione è attivata).
• Amministratore (admin): ha gli stessi diritti dei membri di base, ma può anche approvare nuovi membri, espellere i membri attuali e
• Proprietario (owner): tutti i diritti sopra elencati, oltre alla possibilità di modificare la descrizione del gruppo.
Proprietario - Amministratore - Membro
» Al momento, i diritti possono essere dati e tolti solo dal proprietario della stanza (gli amministratori non possono quindi darli). Gli amministratori possono rimuovere membri dal gruppo e accettare nuove richieste (anche se al momento non funziona). Gli amministratori non possono togliere altri amministratori.
» Tramite un apposito pulsante è possibile rimuovere un membro dal gruppo:
» Nel caso in cui il gruppo sia esclusivo, nella pagina delle richieste è possibile accettare o rifiutare nuovi membri.
» Inoltre, le impostazioni della stanza hanno opzioni che consentono di concedere determinati diritti a seconda dello stato di membro / amministratore / proprietario.
(Nel caso in cui i diritti vengano dati a tutti i membri del gruppo, essi potranno solo posare, ruotare e spostare i furni, ma non potranno escluderli)
» Attualmente i forum di gruppo non sono ancora stati implementati. Tuttavia nel catalogo è già presente la sezione per poterli acquistare:
» Quando una persona con i diritti proverà a cliccare su di un furno, gli comparirà il bottone per escluderlo (oltre a poter entrare in "modalità costruzione"):
Se hai molti gruppi con nomi casuali ti consigliamo di iniziarli a cambiare. Stessa questione per i distintivi del gruppi.
Domande frequenti sui gruppi:
» Posso eliminare un mio gruppo se non lo voglio più?
Al momento no. In futuro sarà fattibile tramite la finestra del profilo del gruppo.
» Come si imposta la stanza base di un proprio gruppo?
Quando configuri il tuo gruppo per la prima volta, ti viene chiesto di selezionare una stanza comune. Essa non può essere modificata in seguito, quindi sceglila attentamente.
» In quanti gruppi si può entrare?
I membri Habbo Club possono unirsi ad un massimo di 100 gruppi diversi. Gli utenti normali possono entrare in non più di 50 gruppi.
» Sto cercando di diventare membro di un gruppo, ma non funziona. Che cosa sbagliando?
Molto probabilmente ti sei già iscritto al numero massimo di gruppi. Un altro motivo potrebbe essere che il gruppo ha raggiunto il numero massimo di membri o è impostato che non si può partecipare senza approvazione.
» In che modo i membri del gruppo possono aiutare a costruire la stanza comune?
Nei gruppi, tu e gli altri membri del gruppo, potete progettare la vostra stanza base. Puoi scegliere quali diritti hanno gli altri utenti nelle impostazioni della stanza. Gli Habbo selezionati possono quindi posizionare i propri furni e spostare, configurare e raccogliere anche i furni nella stanza. Il propietario di questi furni non cambia. Un furni che viene rimosso tornerà nell'inventario del suo proprietario.
C'è anche un comando per riprendere tutti i furni dalla stanza. Questo comando può essere utilizzato da chiunque abbia i diritti di costruzione nella stanza. Per utilizzarlo, digita ":ejectall". Dopo la conferma, i furni utilizzati per decorare la stanza verranno restituiti all'inventario dei proprietari.
» I membri del mio gruppo mi stavano aiutando a decorare la stanza base, ma ora mancano molti furni. Com'è possibile?
Uno dei membri del tuo gruppo che ha contribuito alla decorazione molto probabilmente ha rimosso i furni. Nessun furni utilizzato dai membri del tuo gruppo perde la sua proprietà: apparterrà sempre a loro. Se decidi di lasciare un gruppo e vuoi riprendere i furni che hai usato nella stanza del gruppo, puoi semplicemente riprendere i furni senza avere i diritti di costruzione.
» Voglio decorare la mia stanza base con i furni di gruppo. Come faccio?
Il furni di gruppo si trovano nella categoria ambiente del negozio. Qui puoi ottenere vari articoli del colore del tuo gruppo e in alcuni casi con il tuo distintivo mostrato. In questa pagina, assicurati di aver scelto il gruppo giusto per il quale desideri acquistare i furni.
» Come posso cambiare il distintivo di gruppo?
Non puoi.
» Posso restituire ai proprietari originari i furni utilizzati per decorare la stanza?
Chiunque abbia i diritti di costruzione in una stanza può restituire i furni ai proprietari nello stesso modo in cui ritirerebbero i loro. C'è anche un comando per riportare tutti i furni dalla stanza. Questo comando può essere utilizzato da chiunque abbia i diritti di costruzione nella stanza. Per usarlo, digita :ejectall. Dopo la conferma, i furni utilizzati per decorare la stanza verranno restituiti all'inventario dei suoi proprietari. Per ritirare tutti i tuoi furni da una stanza, puoi anche andare nel tuo inventario e utilizzare il pulsante di prelievo nell'elenco "furni per stanza".
» Perché non è possibile avere membri illimitati nei nuovi gruppi?
Vogliamo premiare gli Habbo che raggiungono i livelli più alti.
» Possono esserci due gruppi con esattamente lo stesso nome?
Sì, puoi creare gruppi con lo stesso nome.
» L'amministratore può eliminare i membri. Perché?
Gli amministratori hanno bisogno della capacità di controllare chi è un membro del loro gruppo e chi non lo è.
» Perché il mio gruppo è stato rimosso o eliminato?
Se crei un gruppo che infrange la Habbo Way o riteniamo che non sia appropriato, verrà rimosso e non sarai rimborsato.
» Il mio gruppo viene cancellato se il mio Habbo Club si esaurisce?
Il tuo gruppo non verrà eliminato e nemmeno la tua stanza base.
» Perché non è più possibile modificare un Gruppo dopo averlo creato?
Una cosa importante da sottolineare è che la modifica dei Gruppi dopo la loro creazione è una funzionalità che non abbiamo ancora implementato, ma che potrebbe essere introdotta in futuro.
Tuttavia, un vantaggio dei Gruppi non modificabili è che non è possibile creare un Gruppo con un interesse comune, ad esempio gli scambi, e poi cambiare completamente il Gruppo. Questo potrebbe essere visto come una forma di trolling e la sua prevenzione è qualcosa che pensiamo possa essere positivo per la comunità.
Un secondo vantaggio di non poter modificare i Gruppi è che gli Habbo che creano il Gruppo forse dedicheranno più tempo a garantire che il Gruppo abbia una motivazione solida e duratura. Questo potrebbe portare a Gruppi più longevi e con atmosfera più positiva, Gruppi che sono più interessanti per i loro membri.
Perché il numero massimo di membri è limitato?
Questa è gamification. Invece di ottenere tutto subito all'inizio, si parte dal basso e si sale di livello per aumentare il limite. Questo è un procedimento comune in molti giochi e pensiamo che sia una novità positiva e gratificante per la nostra comunità.
Il passaggio di livello è inoltre un'attività o un obiettivo aggiuntivo in cui impegnarsi per i membri del Gruppo. Con un numero massimo di membri che dipende dai livelli combinati dei membri, si crea anche opportunità per i Gruppi di competere l'uno contro l'altro.
Strumenti di moderazione delle stanze:
Nelle tue stanze sei tu a comandare. Contribuirai a mantenere la community di Habbo un luogo sicuro e divertente per tutti moderandola attivamente.
» Che tipo di strumenti di moderazione ci sono nella stanza?
- Caccia (kick): butta qualcuno fuori dalla tua stanza. L'Habbo cacciato può tornare nella tua stanza, a meno che non sia piena o chiusa.
- Ban: bandisci permanentemente un utente dalla tua stanza.
- Sbanna (unban): sbanna un Habbo. Se pensi di essere stato un po' duro e ora non è rimasto nessuno nella tua stanza, riabilitare un utente lo risolverà presto.
» Come si utilizzano gli strumenti di moderazione nelle stanze?
I proprietari delle stanze e gli amministratori dei gruppi possono fare clic sull'Habbo che vogliono moderare. Successivamente basta solo cliccare su "caccia" o "banna".
NON si potrà più mettere il muto o scegliere la durata del ban.
Per vedere l'elenco degli utenti bannati, apri le impostazioni della stanza. In essa puoi sbloccare gli Habbo selezionandoli e sbloccandoli con un solo clic!
» Come posso dare ad altri il permesso di moderare nella mia stanza di gruppo?
Per gestire i diversi diritti di ciascuno dei membri del tuo gruppo, apri la finestra del profilo del gruppo. Qui puoi vedere un elenco dei membri del gruppo. In qualità di proprietario del gruppo, puoi rendere le persone amministratori del gruppo. Gli amministratori possono dare e revocare i diritti e cacciare le persone dalla stanza base del gruppo.
» Chi può sbannare?
Solo il proprietario della stanza
» Se un utente mi banna o mi caccia, posso comunque tornare su Habbo?
Certo. Il ban o il caccia di moderazione influisce solo sulla stanza in cui è stata eseguita.
» Come possono essermi utili gli strumenti di moderazione della stanza?
Puoi usarli per rimanere aggiornato su ciò che sta accadendo nella tua stanza: limitare l'accesso agli Habbo che ti infastidiscono, silenziare coloro che interrompono il tuo gioco... In questo modo stai anche aiutando la community di Habbo a rimanere un ottimo luogo sociale per passare il tempo. Gli utenti che vogliono solo infastidire tutti si stancheranno presto della loro routine. E finalmente ti libererai di quel troll!
Questi strumenti ti aiutano anche a svolgere tutte le tue attività senza problemi: kickwars, chat e tutto il resto saranno molto più gestibili con gli strumenti di moderazione della stanza.
In questa sezione puoi trovare tutti gli articoli e le novità inerenti Habbo2020. Tienila sotto controllo per rimanere sempre aggiornato!
Cosa ne pensi? Commenta qui sotto! #Habbo2020