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Cos'è #SaveHabbo e perchè tutti ne parlano

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In data 29 dicembre 2020 alle 22:00 si è tenuta una protesta pacifica globale su Twitter tramite l'utilizzo dell'hashtag #SaveHabbo.

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Un gran numero di giocatori provenienti da tutti gli hotel si sono dati appuntamento con l'intento di mandare nelle tendenze l'hashtag #SaveHabbo e far così arrivare il ben preciso messaggio che alcune delle modifiche attuate al nuovo client di Habbo2020 non vanno bene e che Habbo debba dare più ascolto ai loro utenti (oltre che correre al più presto ai ripari perché alcune mancanze e cambiamenti sono davvero drammatici per il gameplay).

Cos'è #SaveHabbo e perchè tutti ne parlano Sche1319

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Sempre di recente è stato realizzato questo video da Pulx che raccoglie diverse testimonianze da tutto il mondo. La stragrande maggioranza della community di Habbo è infatti profondamente delusa dalle scarse prestazioni, dalla mancanza di caratteristiche e funzioni e dalla mancanza di ascolto verso suggerimenti ed opinioni.


Fin dall'inizio della fase beta, la maggior parte dei giocatori ha iniziato fin da subito ad esprimere la propria insoddisfazione, nonostante il client fosse ancora crudo e in sviluppo. Quello che emerge è che Habbo abbia deciso di dare più importanza alla massimizzazione dei profitti, piuttosto che sulla creazione di un client che si concentri sull'esperienza dell'utente.

Alcuni giornali stranieri come TheGamer e CharlesTech hanno anche pubblicato articoli riguardanti questa situazione.

Aggiornamento 04 Gen 2021:


Siamo ancora in attesa di una risposta ufficiale da parte di Habbo in merito alle sempre più numerose proteste e lamentele.

Riguardo al fatto che alcuni fansite stiano temporaneamente chiudendo per protesta: HabboLifeForum non intende unirsi a questo movimento, per il semplice motivo che riteniamo fortemente che sia un gesto ed un'azione del tutto inefficace ed inutile.

Una chiusura temporanea, oltre ad essere effimera, non serve a far cambiare direzione ai dirigenti di Habbo. Gli unici che ne possono tener conto e rimanerci ""male"" sono gli staffer locali, ma chi è ai piani alti e chi prende le decisioni non gliene importa nulla se un sito esterno viene oscurato per protesta.
Gli unici che ci rimettono realmente sono tutti coloro che vivono quotidianamente i fansite (utenti, reporter, admin, ecc...), dato che si vedono il proprio lavoro ed impegno oscurato per colpa di una cosa che non dipende da loro e su cui non possono farci nulla. Oltre al fatto che con questo gesto viene limitata la libertà d'informazione.

Come invece ho scritto in precedenza, credo che sia più consono utilizzare Twitter o i social in generale per lamentarsi di cose specifiche che non vanno, oppure per fornire feedback e suggerimenti da condividere con i tecnici.
Gli sviluppatori infatti stanno dimostrando di ascoltare molto e di essere super disponibili (lavorando addirittura durante le feste e in giornate/orari non-retribuiti). Se li volete taggare per segnalare bug tecnici o per condividere suggerimenti/bozze grafiche questi sono i loro profili:

https://twitter.com/SulakeJohno
https://twitter.com/SulakeDominic
https://twitter.com/SulakeIstanbul
https://twitter.com/SulakePixxel

(I tecnici ovviamente stanno facendo il possibile, poiché lo sviluppo richiede tempo e soprattutto molte decisioni non provengono da loro)

Noi utilizziamo anche un'email apposita per discutere di problemi e suggerimenti inerenti il nuovo client, ma non possiamo condividervela. Nonostante questo più volte abbiamo sottolineato diversi malcontenti comuni e fornito alcune soluzioni, idee e suggerimenti, con la speranza che vengano ascoltati. Tutto il possibile lo abbiamo e lo stiamo facendo.

C'è inoltre chi prevede una protesta ancora più drastica, ovvero di sospendere le attività e gli acquisti all'interno del gioco. Secondo me non sarebbe una cosa sbagliata, dato che sicuramente i dirigenti noterebbero più questo rispetto che ad altre cose.

Ovviamente ognuno ha malcontenti differenti e motivazioni diverse per protestare. A me ad esempio non fa né caldo, né freddo il fatto che manchino i diritti nelle stanze (dato che ormai da anni si utilizzano i gruppi quasi ovunque), mentre invece trovo molto più fastidiosa la limitazione imposta sul numero dei partecipanti di un gruppo (dato che obbliga a rimuovere membri di basso livello manualmente)

Ovviamente è solo un esempio, ci sono tanti aspetti critici e negativi che abbiamo ampiamente fatto notare. Ad esempio se ritenete che il mercatino abbia tasse troppo elevate vi consigliamo di non usarlo.

Cos'è #SaveHabbo e perchè tutti ne parlano 2782745477 Cosa ne pensi di questa situazione? Servirà a farci ascoltare? Purtroppo siamo tutti uniti insieme in questo ultimo grido disperato. Commenta qui sotto e facci sapere cosa ne pensi!

Ultima modifica di Mattia il Lun 4 Gen 2021 - 13:51 - modificato 2 volte.

descriptionCos'è #SaveHabbo e perchè tutti ne parlano EmptyRe: Cos'è #SaveHabbo e perchè tutti ne parlano

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Questo è il mio personale pensiero su questa situazione:

Secondo me la protesta #SaveHabbo  non servirà a nulla, così come non era servita quella #RipHabbo. Hanno già dimostrato con Azerion che i tweet li ignorano/nascondono/bloccano.
Per protestare realmente bisogna smettere di dargli profitto. Lo scorso LTD è quasi andato sold out ovunque e di mascherine c’è chi se ne è comprate centinaia per account... a loro interessa solo questo. Finché c’è gente che gli da profitto nonostante il client schifoso loro vanno avanti senza ascoltare.
Idem per l’offerta di crediti doppi che in massa la gente ha preso solo per sbloccare la cassaforte. Bisognava aspettare, anche perché tanto eventualmente la si poteva sbloccare spendendo meno.

Io ho "pubblicizzato" questa protesta tramite i canali Telegram e Twitter di HLF, anche se dentro di me non penso che sia servita a qualcosa. A livello metaforico è comunque significativo che tutti uniti vogliamo far sentire il nostro ultimo grido di aiuto, con la speranza che ci ascoltino e che in futuro prendano la giusta direzione.

Ieri in tarda notte ho letto diversi tweet. Purtroppo la maggioranza erano tweet vuoti e che non esprimevano alcun pensiero/critica/suggerimento. Ho infatti percepito come se in molti hanno preso questa protesta come un gioco, con il solo obiettivo di far andare l'hashtag in trend (quando invece non era questo lo scopo reale).
Inoltre, come avevo scritto sopra, finché ci sono utenti che continuano a comprare in massa tantissimi LTD, sblocco della cassaforte, mascherine, ecc... Habbo non ha motivo di cambiare la sua direzione.

Non vi vanno bene le tasse del nuovo mercatino? Dovreste tutti smettere di usarlo, ma invece lo stanno utilizzando in tantissimi e molti si auto-acquistano le cose per aumentare il traguardo del venditore ambulante.

Ha senso continuare a fare giochi in hotel? No. Perché? Perché in futuro non potremo più regalare furni, organizzare lotterie e il sistema di donazioni a lungo termine ci farebbe buttare via tantissimi soldi reali in tasse. (Se in un mese si fanno 50 donazioni, sono già 50 crediti sprecati in tasse, che sono 600 crediti in un mese).

Ha senso organizzare eventi fansite? No. Perché? Perché la giocabilità non è fluida, i furni glitchano e si buggano, mancano le classifiche, ecc... ecc...

Fare tweet vuoti con solo l'hashtag #SaveHabbo non serve a nulla. Nemmeno tweet generici con scritto "Habbo2020 fa schifo", "le tasse rovinano tutto", ecc...

I tweet devono contenere critiche, suggerimenti e motivazioni. E con molte cose ha funzionato! Grazie alle nostre lamentele li abbiamo convinti a rimettere i numeri degli LTD e a non rimuovere definitivamente le dediche dai pacchi regalo.

Inoltre sempre grazie a noi, hanno leggermente abbasso le tasse iniziali e rimosso la commissione di operazione che c'era da pagare anticipatamente anche se l'articolo non venisse venduto.

Insomma, ovviamente queste cose qui non bastano, ma grazie alla nostra insistenza gli abbiamo fatto cambiare idea. E questo grazie a suggerimenti e a critiche concrete.

Spero con tutto il mio cuore che tutte queste cose fatte da parte nostra non siano una perdita di tempo, ma che vengano prese in considerazione. Se lo faranno, allora anche da parte nostra ci sarà più voglia nel dargli idee, suggerimenti e bozze grafiche, ma se invece le ignorano almeno da parte mia ci sarà menefreghismo e abbandono.

Staremo a vedere come si evolverà questa situazione durante il 2021, anche se attualmente siamo in una fase critica e problematica. Attualmente stiamo ancora tutti continuando ad utilizzare il vecchio client, ma dal 5 gennaio (circa) ci sarà solo quello nuovo.

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A livello globale l'hastag #SaveHabbo ha avuto un riscontro importante, arrivando in tendenza 1° in francia e portogallo, 2° in brazile, belgio e paesibassi e 5° e 6° in germania e singapore. Insomma, diventa difficile per una realtà come quella di Azerion continuare a ignorare la propria community. Purtroppo, come già detto, molti di questi twits erano vuoti e non esprimevano un concetto, ma a volte venivano fatti anche solo perchè accompagnati da un giveaway o come semplice azione di spam. Si spera che la tendenza alta di twitter porti una certa attenzione su questo e che capiscano, almeno in parte, ciò che hanno fatto di sbagliato tornando sui propri passi. Purtroppo non si può avere sicurezza di questo, la vera prova ci sarà in caso di risultati finanziari negativi, in caso in cui gli utenti smettessero davvero di spendere soldi, a quel punto dovranno per forza di cose porre delle modifiche.

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Secondo me l'unica soluzione è smettere di comprare crediti, fermando, di fatto, le loro entrate.
Così facendo, potrebbero decidersi, una volta per tutte, effettuare delle migliorie che possano re-invogliarci a giocare su Habbo.
Ma se non ci si coalizza questo discorso è campato per aria e tutto resta com'è.
In ogni caso è palese che Habbo2020 sia stato studiato semplicemente per aumentare i propri profitti.

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Mattia ha scritto:
Questo è il mio personale pensiero su questa situazione:

Secondo me la protesta #SaveHabbo  non servirà a nulla, così come non era servita quella #RipHabbo. Hanno già dimostrato con Azerion che i tweet li ignorano/nascondono/bloccano.
Per protestare realmente bisogna smettere di dargli profitto. Lo scorso LTD è quasi andato sold out ovunque e di mascherine c’è chi se ne è comprate centinaia per account... a loro interessa solo questo. Finché c’è gente che gli da profitto nonostante il client schifoso loro vanno avanti senza ascoltare.
Idem per l’offerta di crediti doppi che in massa la gente ha preso solo per sbloccare la cassaforte. Bisognava aspettare, anche perché tanto eventualmente la si poteva sbloccare spendendo meno.

Io ho "pubblicizzato" questa protesta tramite i canali Telegram e Twitter di HLF, anche se dentro di me non penso che sia servita a qualcosa. A livello metaforico è comunque significativo che tutti uniti vogliamo far sentire il nostro ultimo grido di aiuto, con la speranza che ci ascoltino e che in futuro prendano la giusta direzione.

Ieri in tarda notte ho letto diversi tweet. Purtroppo la maggioranza erano tweet vuoti e che non esprimevano alcun pensiero/critica/suggerimento. Ho infatti percepito come se in molti hanno preso questa protesta come un gioco, con il solo obiettivo di far andare l'hashtag in trend (quando invece non era questo lo scopo reale).
Inoltre, come avevo scritto sopra, finché ci sono utenti che continuano a comprare in massa tantissimi LTD, sblocco della cassaforte, mascherine, ecc... Habbo non ha motivo di cambiare la sua direzione.

Non vi vanno bene le tasse del nuovo mercatino? Dovreste tutti smettere di usarlo, ma invece lo stanno utilizzando in tantissimi e molti si auto-acquistano le cose per aumentare il traguardo del venditore ambulante.

Ha senso continuare a fare giochi in hotel? No. Perché? Perché in futuro non potremo più regalare furni, organizzare lotterie e il sistema di donazioni a lungo termine ci farebbe buttare via tantissimi soldi reali in tasse. (Se in un mese si fanno 50 donazioni, sono già 50 crediti sprecati in tasse, che sono 600 crediti in un mese).

Ha senso organizzare eventi fansite? No. Perché? Perché la giocabilità non è fluida, i furni glitchano e si buggano, mancano le classifiche, ecc... ecc...

Fare tweet vuoti con solo l'hashtag #SaveHabbo non serve a nulla. Nemmeno tweet generici con scritto "Habbo2020 fa schifo", "le tasse rovinano tutto", ecc...

I tweet devono contenere critiche, suggerimenti e motivazioni. E con molte cose ha funzionato! Grazie alle nostre lamentele li abbiamo convinti a rimettere i numeri degli LTD e a non rimuovere definitivamente le dediche dai pacchi regalo.

Inoltre sempre grazie a noi, hanno leggermente abbasso le tasse iniziali e rimosso la commissione di operazione che c'era da pagare anticipatamente anche se l'articolo non venisse venduto.

Insomma, ovviamente queste cose qui non bastano, ma grazie alla nostra insistenza gli abbiamo fatto cambiare idea. E questo grazie a suggerimenti e a critiche concrete.

Spero con tutto il mio cuore che tutte queste cose fatte da parte nostra non siano una perdita di tempo, ma che vengano prese in considerazione. Se lo faranno, allora anche da parte nostra ci sarà più voglia nel dargli idee, suggerimenti e bozze grafiche, ma se invece le ignorano almeno da parte mia ci sarà menefreghismo e abbandono.

Staremo a vedere come si evolverà questa situazione durante il 2021, anche se attualmente siamo in una fase critica e problematica. Attualmente stiamo ancora tutti continuando ad utilizzare il vecchio client, ma dal 5 gennaio (circa) ci sarà solo quello nuovo.

Condivido tutto in pieno!

Non dobbiamo assecondare le loro iniziative, solo coi fatti la protesta può avere senso. Personalmente ritengo che si possa anche fare a meno di comprare decine di pacchi di mascherine (speculare anche su questo poi, vabbè) o acquistare i doppi crediti per sbloccare la cassaforte.
Spero nel buon senso della community.

Io ho deciso proprio di non rientrare in Hotel finché non raddrizzano il tiro.

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Massimizzano i profitti per chiudere baracca a breve

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io ho sbloccato la cassaforte per non lasciare fermi i crediti lì in un angolo...comunque se si decidesse di fare sciopero in massa fin che non decideranno di ascoltare e di rimettere il gioco come è attualmente ,direi non entrare più  e ovviamente non comperare più nulla...almeno vedono  che senza noi non vanno avanti..poi se la loro politica è chiudere allora vadano avanti così....qui nel beta noi vogliamo gli scambi e poter vendere nelle stanze, vogliamo i giochi dei fansite come prima con donazione di furni e crediti e con il beta non si può fare...quindi cosa esiste a fare Habbo?? se non fa divertire e giocare come abbiamo sempre fatto?? tanto vale dire addio....questo è il mio pensiero

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mar-mar ha scritto:
io ho sbloccato la cassaforte per non lasciare fermi i crediti lì in un angolo...comunque se si decidesse di fare sciopero in massa fin che non decideranno di ascoltare e di rimettere il gioco come è attualmente ,direi non entrare più  e ovviamente non comperare più nulla...almeno vedono  che senza noi non vanno avanti..poi se la loro politica è chiudere allora vadano avanti così....qui nel beta noi vogliamo gli scambi e poter vendere nelle stanze, vogliamo i giochi dei fansite come prima con donazione di furni e crediti e con il beta non si può fare...quindi cosa esiste a fare Habbo?? se non fa divertire e giocare come abbiamo sempre fatto?? tanto vale dire addio....questo è il mio pensiero

Io penso che gli scambi non verranno mai re-implementati, a prescindere da tutto, ma basterebbe almeno eliminare ste tasse per poter già avere un Habbo2020 accettabile. Dopotutto, quando noi compriamo i crediti, ci paghiamo sopra l'Iva, quindi tecnicamente staremo pagando 2 volte le tasse.

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Il mio pensiero PERSONALE sulla protesta #SaveHabbo
Io non ho partecipato alla protesta, ma l'ho seguita su twitter. Il motivo? Su molte cose la penso in modo diversa.
Ho letto molti tweet e qualcuno scriveva  la data 01/01/2021 con la continuazione della protesta o addirittura di una guerra, ma vabbè.. (A me quella data fa pensare ad altro che ad un gioco).
Forse chi gioca da tanto e vede il gioco , con la nuova versione completamente rivoluzionata,  forse e normale che non piaccia . Però , se non vi hanno ascoltato prima, pensate che con la protesta, vi ascolteranno adesso? Lo spero per voi.  A me i cambiamenti piacciono, e sinceramente questo nuovo beta mi piace con i suoi pro e contro.
Forse non riuscirò più a costruire o a finire  un gioco,( sempre se ci sarà) . In questi due anni non è stato facile per me ed ho passato ORE E ORE  in giochi che voi in 5 minuti riuscivate a fare, essendo esperti e giocando da tanto tempo. Quindi non sarà questa nuova versione a demolarizzarmi. Habbo per adesso, continua a piacermi. E se un giorno non mi piacerà più, non entrerò, semplice.

Si parla tanto di tassa al mercatino. Ma vogliamo parlare di tutti gli utenti che hanno comprato la scatola mascherina a 25 crediti+25 diamanti per poi rivenderla a 5 crediti. Ecco? Io voglio sapere i NOMI. E per  tutte queste persone, la commissione anticipata della tassa, da parte del venditore, io l'avrei lasciata. Dico ma almeno metterla  a 25 crediti, no? Quindi, di cosa vogliamo parlare.
Buon Vigilia di Capodanno a tutti. Cos'è #SaveHabbo e perchè tutti ne parlano 2260412341

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Mart ha scritto:
Si parla tanto di tassa al mercatino. Ma vogliamo parlare di tutti gli utenti che hanno comprato la scatola mascherina a 25 crediti+25 diamanti per poi rivenderla a 5 crediti. Ecco? Io voglio sapere i NOMI. E per  tutte queste persone, la commissione anticipata della tassa, da parte del venditore, io l'avrei lasciata. Dico ma almeno metterla  a 25 crediti, no? Quindi, di cosa vogliamo parlare.
Buon Vigilia di Capodanno a tutti. Cos'è #SaveHabbo e perchè tutti ne parlano 2260412341

Oddio a 5 crediti mica l'ho vista in giro. Magari intendi a più di 25 crediti, ma comunque è più che normale venderla a di più, dato che i diamanti hanno un loro valore che porta, per ovvie considerazioni, il furno ad avere un valore nettamente maggiore della sua parte in crediti.
25c+25d vale più di solo 25c.

In ogni caso, il problema qui è che, con Habbo2020, ti spingono a spendere più crediti, a causa delle varie tasse, per aumentare la frequenza e l'ammontare dell'acquisto crediti. E questa è solo la punta dell'iceberg di proteste.
Molti giochi, a prescindere da lag o questioni legate alla compatibilità che verranno risolte in futuro, verranno completamente abbandonati, dato che non ci sarà più la possibilità di regalare furni gratuitamente. Certo, uno potrebbe anche dire che puoi donare crediti (da 1 a 9 con 1 credito di commissione) o regalare tramite catalogo (con 1 credito di commissione) ma, moltiplicato per tutti gli utenti che vincono il game, si perdono molti crediti solo per le tasse.
Ipotizza ad esempio 25 winner ad un game, oltre a dare i premi, il game owner sarà costretto a perdere 25 crediti in tasse.
La soluzione è smettere di attuare questi giochi o renderli talmente impossibili che solo di rado si potrà vincere qualcosa.
E ce ne sono tante di cose che si possono aggiungere.

Il gioco è diventato, a tutti gli effetti, un vero e proprio Pay to Play. Facevano prima a proporre un abbonamento annuale o mensile per giocare e bona.

Ultima modifica di federico088 il Gio 31 Dic 2020 - 13:43 - modificato 1 volta.

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Non per trovare il pelo nell'uovo, ma potevano almeno mettere la nostra bandiera girata nel verso giusto...

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Ho partecipato su twitter ma credo che come iniziativa sia utile fino a un certo punto.
Sicuramente mostrare il dissenso è un modo per far capire che una community attiva esiste.
Il problema però è che ormai non si può far più niente, nel senso che questo update andava fatto perchè:
" probabilmente ci si vuole continuare ad appoggiare a quelli che sono i browser principali, seguendo le direttive per la sicurezza."
Sicuramente dovevano sviluppare il tutto molto prima, lo sappiamo, si è detto, e penso sia inutile ripeterlo, quindi il mio parere personale
non è tanto indirizzato verso le feature che intendono aggiungere ma verso le basi con cui stanno codando.
A oggi non esiste, che si apre una beta senza dare priorità alla compatibilità.
Come ho spiegato in un post qui sul forum al momento il problema è che unity (Webgl) non supporta il 32bit e dunque, quando si parla
di applicazioni come browser, ci siamo tutti, ma quando si parla di computer no.
Questo vuol dire che se non trovano un modo di sistemare questa cosa, gli utenti, ad oggi, con un computer a 32bit non potranno accedere in nessun modo alla beta.
Ed ho provato a cercare varie soluzioni ma non ho sinceramente neanche le competenze per risolvere una cosa del genere anche perchè, dovrebbe essere un loro interesse.
Sicuramente si stanno impegnando i tecnici, posso solo immaginare ma non mi sento di dire che la colpa è di chi sta provando a fare il possibile in questo breve tempo.
Detto questo, io sono pro al cambiamento, tutti i giochi prima o dopo hanno fatto periodi di rotaggio. 
Per che almeno venga fatto con coscienza, ad un apertura, soprattutto quando si parla di compatibilità;

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HABBO deve morire, perché salvare una piattaforma che oramai non è più considerabile un gioco?
Non gli importa se le modifiche vi piacciono oppure no, a loro importa solo di fatturare sulla vostra pelle.

Il declino è iniziato nel 2015 con le prime loot boxes (i "palloncini viola") con le quali hanno visto che i conti, da perennemente in rosso, nel mese di agosto andavano in positivo ed è da allora che hanno iniziato a far uscire ogni 2x3 una cagata dopo l'altra tra crafting e robe random solo per far spendere la gente e per fatturare.
L'utenza di habbo va via via a diminuire, quindi col tempo stanno solo cercando di spremere sempre di più gli utenti fino a quando la gente non avrà finito i soldi ed è allora che chiuderanno.

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Grazie a tutti per aver espresso le vostre opinioni. Le condivido abbastanza tutte, purtroppo siamo tutti sulla stessa "barca", possiamo solo sperare che migliorino.

Oggi hanno scritto che diversi dipendenti Sulake hanno seguito la protesta e che ci risponderanno quando torneranno operativi nel 2021.

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Mattia ha scritto:
Questo è il mio personale pensiero su questa situazione:


Assolutamente d'accordo con te Mattia.
I motivi della protesta sono giusti, le modalità sono sbagliate.
Io e alcuni Club ad oggi, ci sentiamo di dare fiducia ai developers.
Alla fine il malcontento generale è stato recepito, solo loro hanno il potere di cambiare se vogliono, altrimenti Habbo andrà a morire e saranno cavoli loro.
Giocare ad Habbo è bello ma non è il senso della vita ahahah
Con questo non mi trovo d'accordo con alcune funzioni implementate assolutamente, ma questa teatralità è inutile perché, come si è dimostrato e hanno scritto anche altri utenti qui sotto, si è rivelata come un capro espiatorio per manifestare in maniera NON pacifica il malcontento raccolto durante gli anni, parliamo addirittura di minacce di morte a gente che lavora.
E' giusto farsi sentire, è giusto esprimere le proprie idee, è giusto non essere d'accordo con tutto, sono le modalità che sono sbagliate.
Come hai detto anche tu Mattia, i tweet NON costruttivi non servono a nulla e questo l'ho ribadito anche io più volte.
Ma tanto seguiamo la massa, che ce frega, la testa la teniamo solo per bellezza sul collo.
Contenta che alcuni si siano svegliati e abbiano capito forse, qual è la direzione giusta.  Cos'è #SaveHabbo e perchè tutti ne parlano 3554569155

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Buongiorno nuovamente a tutti! Siamo ancora in attesa di una risposta ufficiale da parte di Habbo in merito alle sempre più numerose proteste e lamentele.

Riguardo al fatto che alcuni fansite stiano temporaneamente chiudendo per protesta: HabboLifeForum non intende unirsi a questo movimento, per il semplice motivo che riteniamo fortemente che sia un gesto ed un'azione del tutto inefficace ed inutile.

Una chiusura temporanea, oltre ad essere effimera, non serve a far cambiare direzione ai dirigenti di Habbo. Gli unici che ne possono tener conto e rimanerci ""male"" sono gli staffer locali, ma chi è ai piani alti e chi prende le decisioni non gliene importa nulla se un sito esterno viene oscurato per protesta.
Gli unici che ci rimettono realmente sono tutti coloro che vivono quotidianamente i fansite (utenti, reporter, admin, ecc...), dato che si vedono il proprio lavoro ed impegno oscurato per colpa di una cosa che non dipende da loro e su cui non possono farci nulla. Oltre al fatto che con questo gesto viene limitata la libertà d'informazione.

Come invece ho scritto in precedenza, credo che sia più consono utilizzare Twitter o i social in generale per lamentarsi di cose specifiche che non vanno, oppure per fornire feedback e suggerimenti da condividere con i tecnici.
Gli sviluppatori infatti stanno dimostrando di ascoltare molto e di essere super disponibili (lavorando addirittura durante le feste e in giornate/orari non-retribuiti). Se li volete taggare per segnalare bug tecnici o per condividere suggerimenti/bozze grafiche questi sono i loro profili:

https://twitter.com/SulakeJohno
https://twitter.com/SulakeDominic
https://twitter.com/SulakeIstanbul
https://twitter.com/SulakePixxel

(I tecnici ovviamente stanno facendo il possibile, poiché lo sviluppo richiede tempo e soprattutto molte decisioni non provengono da loro)

Noi utilizziamo anche un'email apposita per discutere di problemi e suggerimenti inerenti il nuovo client, ma non possiamo condividervela. Nonostante questo più volte abbiamo sottolineato diversi malcontenti comuni e fornito alcune soluzioni, idee e suggerimenti, con la speranza che vengano ascoltati. Tutto il possibile lo abbiamo e lo stiamo facendo.

C'è inoltre chi prevede una protesta ancora più drastica, ovvero di sospendere le attività e gli acquisti all'interno del gioco. Secondo me non sarebbe una cosa sbagliata, dato che sicuramente i dirigenti noterebbero più questo rispetto che ad altre cose.

Ovviamente ognuno ha malcontenti differenti e motivazioni diverse per protestare. A me ad esempio non fa né caldo, né freddo il fatto che manchino i diritti nelle stanze (dato che ormai da anni si utilizzano i gruppi quasi ovunque), mentre invece trovo molto più fastidiosa la limitazione imposta sul numero dei partecipanti di un gruppo (dato che obbliga a rimuovere membri di basso livello manualmente)

Ovviamente è solo un esempio, ci sono stanti aspetti critici e negativi che abbiamo ampiamente fatto notare. Ad esempio se ritenete che il mercatino abbia tasse troppo elevate vi consigliamo di non usarlo.

Ci aggiorniamo!

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Beatrice. ha scritto:
Alla fine il malcontento generale è stato recepito, solo loro hanno il potere di cambiare se vogliono, altrimenti Habbo andrà a morire e saranno cavoli loro.

Assolutamente, il malcontento credo che ormai sia stato recepito da qualsiasi dipendente (anche da quelli ai livelli alti)

Purtroppo gli sviluppatori da soli non hanno il "potere" di poter cambiare determinate cose, dato che la maggior parte delle decisioni provengono e devono essere prima approvate/concordate con i dirigenti.
Beatrice. ha scritto:
Con questo non mi trovo d'accordo con alcune funzioni implementate assolutamente, ma questa teatralità è inutile perché, come si è dimostrato e hanno scritto anche altri utenti qui sotto, si è rivelata come un capro espiatorio per manifestare in maniera NON pacifica il malcontento raccolto durante gli anni, parliamo addirittura di minacce di morte a gente che lavora.
E' giusto farsi sentire, è giusto esprimere le proprie idee, è giusto non essere d'accordo con tutto, sono le modalità che sono sbagliate.
Come hai detto anche tu Mattia, i tweet NON costruttivi non servono a nulla e questo l'ho ribadito anche io più volte.
Ma tanto seguiamo la massa, che ce frega, la testa la teniamo solo per bellezza sul collo.

Esattamente, concordo con quello che hai detto e son felice che abbiate capito il mio pensiero. Seguire la massa e fare messaggi/proteste non costruttivi è inutile e non porta a nulla.

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Mattia ha scritto:

Assolutamente, il malcontento credo che ormai sia stato recepito da qualsiasi dipendente (anche da quelli ai livelli alti)

Purtroppo gli sviluppatori da soli non hanno il "potere" di poter cambiare determinate cose, dato che la maggior parte delle decisioni provengono e devono essere prima approvate/concordate con i dirigenti.

Esattamente, concordo con quello che hai detto e son felice che abbiate capito il mio pensiero. Seguire la massa e fare messaggi/proteste non costruttivi è inutile e non porta a nulla.


Esattamente, non capiscono che esiste una gerarchia, non possono fare come vogliono.

Io questo pensiero lo avevo espresso già all'inizio e ho ricevuto molti dissensi, felice che qualcuno si stia svegliando e abbia capito ciò che intendevo.

GG per la decisione presa <3

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Ci lamentiamo tutti delle tasse... Però nessuno di voi smette di usare il mercatino per fargli arrivare questo messaggio!!! Non comprate più dal mercatino non utilizzatelo e noterete presto che toglieranno ste c*** di tasse!
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