TremayneRolfson ha scritto: Il problema è che quando gioco, dopo pochi minuti di gioco lo schermo si blocca, ma non si è spento.
La mia configurazione attuale del PC:
Sistema operativo: Windows 10 Pro 64 bit
CPU: AMD Ryzen 5 3400G
RAM: 8 GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 MHz
Scheda madre: Gigabyte A320m-S2H
GPU: AMD Radeon
RX Vega 11Schuyler Hill
SSD: Crucial BX500 da 240 GB
Ho letto che hai risolto il problema, quindi evidentemente era legato al gioco, comunque i consigli che ti sono stati dati son tutti corretti, specie quelle di symon che con la ram istallata (8) non sono da prendere sotto gamba, ti rispondo solo per consigliarti, avendo anche io un assemblato su rizen 5 - di scaricare se non lo possiedi già (AMD software - Adrenaline Edition) . In sostanza è un software freeware (gratuito) offerto proprio dalla casa amd.
Perchè istallarlo ed utilizzarlo?
Perchè spesso i computer, se assemblati, e specie quelli che girano su amd ryzen e compatibili tra CPU & GPU non abilitano l'utilizzo di tutte le ventole da bios/fabbricazione, facendo spesso surriscaldare il proprio pc. Se non sei comunque al corrente della temperatura che raggiunge il tuo computer mentre giochi, mentre lavori, o mentre lo usi o anche mentre lo lasci in "stand-by" durante la notte ti consiglio di scaricarlo.
Sapere la temperatura del proprio computer (Pezzi) dunque componenti è fondamentale e questa deve essere sempre tenuta sotto controllo.
Tramite questo software potrai avere sotto-controllo le tue prestazioni e temperatura in tempo reale. Di solito sotto i 65° va tutto bene ma comunque sarebbe ottimale riuscire a farla restare sempre tra i 35°-50° - poichè sopra gli 75/8O° alcuni componenti possono ricevere dei danni permanenti bruciandosi.
Quindi in ogni caso, dato per buono che il crash nasce per un errore driver e aggiornamento, ti consiglio comunque di scaricare, se non lo possiedi già un programma per visualizzare e tenere sotto controllo la temperatura mentre giochi.
Ciao buonagiornata.