Sono molto felice di poter finalmente condividere le novità di Habbo per il resto del 2022. Come potrai vedere qui sotto, oltre a una nuovissima app per iOS, stiamo puntando a rilasciare altre nuove funzionalità davvero interessanti per il client Moderno!
IMPORTANTE: i mesi indicati di seguito non sono date precise, ma stime che potrebbero facilmente cambiare.
Q4 2022:
- Rilascio dell'app per iOS
- Funzione di visualizzazione dei video in gioco (Renderemo possibile la visualizzazione di filmati all'interno di Habbo.)
- Funzione di cambio nome
- Indumenti LTD
- Altre migliore ai wired
- Miglioramenti continui dell'esperienza utente (Sistemeremo l'altezza dei muri nelle Stanze, i problemi di stratificazione dei Furni e degli avatar, i bug di rendering delle Stanze, il rimpicciolimento delle Stanze, il bug "la Stanza mi seque" e altro ancora. Sono inoltre in arrivo tempi di caricamento iniziale dell'avatar più rapidi, modifiche alla velocità di spostamento della camera, opzioni per la dimensione dei caratteri e dei fumetti della chat, il limite delle dimensioni dei gruppi che tornerà a 50,000, oltre ad altri miglioramenti.)
- Ottimizzazione del client moderno + miglioramenti alla sicurezza (Continueremo a ottimizzare il desian delle finestre sui client desktop e mobili. Sono inoltre in arrivo importanti miglioramenti per mantenere ali Habbo al sicuro da malintenzionati e bot.)
- Visualizzazione di video nel gioco: vogliamo portare i video su Habbo per offrire migliori opportunità di partnership e collaborazione e rendere l'esperienza di Habbo più coinvolgente. All'inizio sarà solo per il personale. Sarà un grande schermo frontale che mostra le riprese video. Questa funzione non ha nulla a che fare con i furni di YouTube che funzionavano in Habbo. Inizialmente sarà un video on demand, ma alla fine vogliamo avere qualcosa di simile ad HotelHideaway (la funzione della sede del concerto in cui puoi guardare in sincronia con i tuoi amici).
- Abbigliamento LTD: è una richiesta che la Community fa da tempo, sarà davvero divertente rilasciarla! Gli indumenti LTD saranno numerati e funzioneranno come capi di abbigliamento: verranno consumati una volta che li legherai al tuo Habbo.
- Funzionalità di cambio nome: un'altra funzione molto richiesta! Ti costerà una quantità indecisa di crediti e diamanti per cambiare il tuo nome e dovrai essere un membro dell'Habbo Club. Questo viene fatto per scoraggiare le persone a cambiare costantemente il proprio nome poiché non vogliamo che le persone ne abusino! Potrai cambiare il tuo nome tutte le volte che vuoi, ma ci sarà un raffreddamento di 30 giorni. C'è una piccola possibilità che introdurremo una cronologia dei cambi di nome. Non potrai usare i nomi dei giocatori bannati e non useremo hash e numeri nei nomi.
- Miglioramenti UI client moderno: sappiamo che l'interfaccia utente del client moderno è ancora un grosso problema per la community e ci stiamo lavorando. Stiamo rifacendo intere interfacce e, sebbene l'interfaccia utente mobile non cambierà molto, prevediamo di implementare un'interfaccia utente specifica per desktop che scala molto meglio. Speriamo di aggiungere quest'anno un ulteriore miglioramento dell'esperienza utente che non è nella tabella di marcia.
- Il sistema dei livelli: vogliamo fare più uso del sistema di livellamento di Habbo, ma deve essere fatto con molta attenzione. Non vogliamo limitare i giocatori con il sistema di livellamento.
- Autenticazione a due fattori: abbiamo in programma di introdurre la 2FA ad un certo punto il prossimo anno, anche se non possiamo ancora impegnarci per una data.
- Tutorial: abbiamo un tutorial di base ma vogliamo migliorarlo. Educare i nuovi giocatori sul gioco è molto importante per noi. Vogliamo che alla fine più Habbo giochino a SnowStorm, ma non è una priorità assoluta.
- Gruppi: in un grande aggiornamento futuro per i gruppi, ti consentiremo di modificare i nomi e i badge dei gruppi. Non siamo sicuri di quando questo accadrà.
- Eliminazione dei furni e degli avatar: vogliamo rendere entrambi possibili in Habbo. La cancellazione dell'avatar dovrebbe arrivare presto.
- Traguardi: vogliamo riportare i traguardi archiviati, ma solo se sono realizzabili in entrambi i client. Non c'è motivo per cui non possiamo introdurne altri in futuro. Siamo spiacenti di essere stati lenti con questo: sappiamo quanto siano importanti i risultati per la comunità!
- Duckets: dogliamo fare una rielaborazione dei duckets: renderli più facili da capire e da ottenere sia per i nuovi che per i vecchi giocatori. Non vogliamo necessariamente darli automaticamente in quanto è meglio guadagnarli.
- Vecchie aree pubbliche: ci piacerebbe poter riportare indietro le vecchie sale pubbliche, ma sarebbe tecnicamente difficile con le dimensioni dei vecchi avatar e i problemi con la risoluzione delle sale. Potrebbero esserci modi per farlo in modo intelligente, ma dovremo vedere.
- Abiliteremo i furni come le piante mostruose e i lucchetti dell'amore quando verranno implementati nel client moderno. Stiamo lavorando a miglioramenti dell'interfaccia utente per furni specializzati come i lovelock.
- Indumenti genderless: rendere tutti gli elementi esistenti adatti sia agli avatar maschili che femminili è una quantità davvero enorme di lavoro manuale, quindi stiamo cercando modi per automatizzare il processo in modo che sia necessaria una quantità fattibile di lavoro di progettazione.
- Roadmap 2023: abbiamo in programma di condividere una tabella di marcia all'inizio del 2023 per il primo e il secondo trimestre. Stiamo davvero cercando di essere più trasparenti e interattivi con la community e l'intero team prende molto sul serio questo sforzo.
- Richiesta di feedback: anche se non abbiamo in programma di aprire un Habbo Discord, stiamo cercando modi per raccogliere un feedback quantitativo migliore dalla nostra community in modo da poter dare priorità allo sviluppo delle funzionalità in modo più efficace.
- Visione a lungo termine di Habbo: vogliamo rendere il gioco più accessibile e far crescere la comunità. Habbo è un gioco vecchio ed è difficile introdurre nuove funzionalità. Il mobile sarà una parte importante del futuro di Habbo e @SulakeDaxm è entusiasta di una potenziale modalità verticale.
Oltre a questo, stiamo apportando continui miglioramenti ai Wired, stiamo lavorando per migliorare il tutorial e l'esperienza complessiva dei nuovi giocatori, per mitigare i problemi con i bot e, naturalmente, per migliorare e ottimizzare il client Moderno.
Per inviare le tue domande, twittale, assicurandoti di includere #HabboRoadmap e @Habbo.
Risponderò in inglese, ma il team farà in modo di riassumerle e di pubblicarle in un thread sull'account Twitter principale.
Come giocatore attivo, capisco per esperienza che non il client Moderno è ancora all'altezza dei vostri standard. In ogni caso, non vedo l'ora di vedere lo Spazio Twitter!
Daxm-, Game Designer di Habbo
IMPORTANTE: i mesi indicati di seguito non sono date precise, ma stime che potrebbero facilmente cambiare.
Q4 2022:
- Rilascio dell'app per iOS
- Funzione di visualizzazione dei video in gioco (Renderemo possibile la visualizzazione di filmati all'interno di Habbo.)
- Funzione di cambio nome
- Indumenti LTD
- Altre migliore ai wired
- Miglioramenti continui dell'esperienza utente (Sistemeremo l'altezza dei muri nelle Stanze, i problemi di stratificazione dei Furni e degli avatar, i bug di rendering delle Stanze, il rimpicciolimento delle Stanze, il bug "la Stanza mi seque" e altro ancora. Sono inoltre in arrivo tempi di caricamento iniziale dell'avatar più rapidi, modifiche alla velocità di spostamento della camera, opzioni per la dimensione dei caratteri e dei fumetti della chat, il limite delle dimensioni dei gruppi che tornerà a 50,000, oltre ad altri miglioramenti.)
- Ottimizzazione del client moderno + miglioramenti alla sicurezza (Continueremo a ottimizzare il desian delle finestre sui client desktop e mobili. Sono inoltre in arrivo importanti miglioramenti per mantenere ali Habbo al sicuro da malintenzionati e bot.)
Altre cose di cui si è discusso sul futuro di Habbo:
- Aggiornamenti per dispositivi mobili: ora che è uscita la nuova app per Android, ci concentreremo su iOS.- Visualizzazione di video nel gioco: vogliamo portare i video su Habbo per offrire migliori opportunità di partnership e collaborazione e rendere l'esperienza di Habbo più coinvolgente. All'inizio sarà solo per il personale. Sarà un grande schermo frontale che mostra le riprese video. Questa funzione non ha nulla a che fare con i furni di YouTube che funzionavano in Habbo. Inizialmente sarà un video on demand, ma alla fine vogliamo avere qualcosa di simile ad HotelHideaway (la funzione della sede del concerto in cui puoi guardare in sincronia con i tuoi amici).
- Abbigliamento LTD: è una richiesta che la Community fa da tempo, sarà davvero divertente rilasciarla! Gli indumenti LTD saranno numerati e funzioneranno come capi di abbigliamento: verranno consumati una volta che li legherai al tuo Habbo.
- Funzionalità di cambio nome: un'altra funzione molto richiesta! Ti costerà una quantità indecisa di crediti e diamanti per cambiare il tuo nome e dovrai essere un membro dell'Habbo Club. Questo viene fatto per scoraggiare le persone a cambiare costantemente il proprio nome poiché non vogliamo che le persone ne abusino! Potrai cambiare il tuo nome tutte le volte che vuoi, ma ci sarà un raffreddamento di 30 giorni. C'è una piccola possibilità che introdurremo una cronologia dei cambi di nome. Non potrai usare i nomi dei giocatori bannati e non useremo hash e numeri nei nomi.
- Miglioramenti UI client moderno: sappiamo che l'interfaccia utente del client moderno è ancora un grosso problema per la community e ci stiamo lavorando. Stiamo rifacendo intere interfacce e, sebbene l'interfaccia utente mobile non cambierà molto, prevediamo di implementare un'interfaccia utente specifica per desktop che scala molto meglio. Speriamo di aggiungere quest'anno un ulteriore miglioramento dell'esperienza utente che non è nella tabella di marcia.
- Il sistema dei livelli: vogliamo fare più uso del sistema di livellamento di Habbo, ma deve essere fatto con molta attenzione. Non vogliamo limitare i giocatori con il sistema di livellamento.
- Autenticazione a due fattori: abbiamo in programma di introdurre la 2FA ad un certo punto il prossimo anno, anche se non possiamo ancora impegnarci per una data.
- Tutorial: abbiamo un tutorial di base ma vogliamo migliorarlo. Educare i nuovi giocatori sul gioco è molto importante per noi. Vogliamo che alla fine più Habbo giochino a SnowStorm, ma non è una priorità assoluta.
- Gruppi: in un grande aggiornamento futuro per i gruppi, ti consentiremo di modificare i nomi e i badge dei gruppi. Non siamo sicuri di quando questo accadrà.
- Eliminazione dei furni e degli avatar: vogliamo rendere entrambi possibili in Habbo. La cancellazione dell'avatar dovrebbe arrivare presto.
- Traguardi: vogliamo riportare i traguardi archiviati, ma solo se sono realizzabili in entrambi i client. Non c'è motivo per cui non possiamo introdurne altri in futuro. Siamo spiacenti di essere stati lenti con questo: sappiamo quanto siano importanti i risultati per la comunità!
- Duckets: dogliamo fare una rielaborazione dei duckets: renderli più facili da capire e da ottenere sia per i nuovi che per i vecchi giocatori. Non vogliamo necessariamente darli automaticamente in quanto è meglio guadagnarli.
- Vecchie aree pubbliche: ci piacerebbe poter riportare indietro le vecchie sale pubbliche, ma sarebbe tecnicamente difficile con le dimensioni dei vecchi avatar e i problemi con la risoluzione delle sale. Potrebbero esserci modi per farlo in modo intelligente, ma dovremo vedere.
- Abiliteremo i furni come le piante mostruose e i lucchetti dell'amore quando verranno implementati nel client moderno. Stiamo lavorando a miglioramenti dell'interfaccia utente per furni specializzati come i lovelock.
- Indumenti genderless: rendere tutti gli elementi esistenti adatti sia agli avatar maschili che femminili è una quantità davvero enorme di lavoro manuale, quindi stiamo cercando modi per automatizzare il processo in modo che sia necessaria una quantità fattibile di lavoro di progettazione.
- Roadmap 2023: abbiamo in programma di condividere una tabella di marcia all'inizio del 2023 per il primo e il secondo trimestre. Stiamo davvero cercando di essere più trasparenti e interattivi con la community e l'intero team prende molto sul serio questo sforzo.
- Richiesta di feedback: anche se non abbiamo in programma di aprire un Habbo Discord, stiamo cercando modi per raccogliere un feedback quantitativo migliore dalla nostra community in modo da poter dare priorità allo sviluppo delle funzionalità in modo più efficace.
- Visione a lungo termine di Habbo: vogliamo rendere il gioco più accessibile e far crescere la comunità. Habbo è un gioco vecchio ed è difficile introdurre nuove funzionalità. Il mobile sarà una parte importante del futuro di Habbo e @SulakeDaxm è entusiasta di una potenziale modalità verticale.
Oltre a questo, stiamo apportando continui miglioramenti ai Wired, stiamo lavorando per migliorare il tutorial e l'esperienza complessiva dei nuovi giocatori, per mitigare i problemi con i bot e, naturalmente, per migliorare e ottimizzare il client Moderno.
Fai domande sulla tabella di marcia nel nostro spazio Twitter
Organizzerò uno Spazio Twitter sull'account Twitter principale il 5 Ottobre. Avrà luogo alle ore 16:00 e risponderò alle domande inviate dalla CommunityPer inviare le tue domande, twittale, assicurandoti di includere #HabboRoadmap e @Habbo.
Risponderò in inglese, ma il team farà in modo di riassumerle e di pubblicarle in un thread sull'account Twitter principale.
Il client Classico:
Anche se il client Classico potrebbe non ricevere le funzionalità menzionate sopra, voglio cogliere l'occasione per rassicurare tutti voi che non abbiamo in programma di interromperlo immediatamente.Come giocatore attivo, capisco per esperienza che non il client Moderno è ancora all'altezza dei vostri standard. In ogni caso, non vedo l'ora di vedere lo Spazio Twitter!
Daxm-, Game Designer di Habbo