Ciao a tutti. JonnyCrio è solo un vecchietto di quasi 75 anni, in pensione, appassionato di grafica e pittura digitale. Quando facevo i compiti in classe di disegno, spesso qualche compagno meno capace, mi pregava di mettere una piccola sfumatura su qualche oggetto di natura morta che a lui proprio non riusciva. O con le matite o con i pastelli a cera davo un po' di volume e rotondità , cercando di non far capire a chi stava in cattedra che la mano era la mia. Il disegno è stato, insieme all'italiano, la materia in cui ho sempre avuto buoni voti. Ma crescendo non ho mai frequentato scuole d'arte o corsi di questo genere. Una mano fortunata, tutto qui. Ora passo il tempo sviluppando qualcuno tra le decine di disegni che ho fatto negli anni 70-80-90. Magari più avanti mostrerò qualche esempio.
Ho trovato per caso questo forum, cercando consigli e spiegazioni su come modificare i colori dell'interfaccia di PHOTOFILTRE, programma che uso da quasi 15 anni per creare i miei "mostri". Invece di bianco e grigio la vorrei di qualche colore pastello più gradevole.
Bene. Ecco più o meno tutto. Buona continuazione e buone feste a tutti.
Ho trovato per caso questo forum, cercando consigli e spiegazioni su come modificare i colori dell'interfaccia di PHOTOFILTRE, programma che uso da quasi 15 anni per creare i miei "mostri". Invece di bianco e grigio la vorrei di qualche colore pastello più gradevole.
Bene. Ecco più o meno tutto. Buona continuazione e buone feste a tutti.