Benvenuti nel 2023. Prima di creare aspettative su come sarà l'anno appena iniziato, dovremmo tenere a mente i fatti dell'anno passato. Per questo motivo stiamo pubblicando le Statistiche Habbo 2022.
Il progetto Statistiche Habbo presenta una sintesi di tutti i record prodotti dagli utenti nel 2022, dal primo all'ultimo secondo, anche quelli che sono stati successivamente rimossi in modo permanente. I dati sono confrontati in percentuale con lo stesso periodo del 2021, all'interno del fuso orario locale di ogni hotel. Questa analisi non prende in considerazione Habbo X, la versione NFT dell'hotel, che è ancora in fase di sviluppo.
Per queste statistiche, così come per gli anni precedenti, è necessario tenere conto del fatto che non è sempre possibile ottenere numeri esatti, a causa di record che non possono essere localizzati al momento dell'analisi, perché nascosti o cancellati. Tuttavia, l'accuratezza dei dati è superiore al 99%.
Statistiche Habbo Hotel 2021: habbolifeforum.com/t59725-
Considerando tutte le nove community insieme, nel 2022 sono stati registrati 2.759.921 nuovi avatar, con un calo del 13,31% rispetto al 2021.
Ogni utente su Habbo può registrare, in un singolo indirizzo e-mail, 50 avatar e una singola persona può registrare tutte le e-mail che desidera su Habbo. Come negli anni passati, ci sono state molte segnalazioni di avatar bot creati irregolarmente dagli utenti, soprattutto su Habbo.com.br e Habbo.es.
Su Habbo Italia (Habbo.it) si sono registrati 47.035 utenti nel 2022 (-24,73% rispetto al 2021). Il primo utente del 2022 si chiama Primodel20222, mentre l'ultimo Camminetto21.
Contando tutti gli hotel, nel 2022 sono stati creati 54.334 nuovi gruppi, con un calo del 9,4% rispetto all'anno precedente.
Dal 2011, solo i membri dell'Habbo Club possono acquistare gruppi in Habbo. A causa degli sconti applicati nella vendita dei gruppi, non è possibile identificare quali gruppi abbiano beneficiato dello sconto e, di conseguenza, la quantità di monete pagate per il numero totale di gruppi informati.
Su Habbo Italia (Habbo.it) sono stati creati 1.124 gruppi nel 2022 (-21,61% rispetto all'anno precedente). Il primo gruppo dell'anno si chiama "Tea House", mentre l'ultimo "[][][][][][]".
Su Habbo Italia (Habbo.it) sono state create 70.590 nuove stanze nel 2022, 17,49% in meno rispetto al 2021. La prima stanza creata nel 2022 si chiama "DjCiccio's empty room", mentre l'ultima "La stanza di Camminetto21".
Nel 2022 sono stati resi disponibili 10 LTD (la stessa quantità dell'anno precedente), per un totale di 18545 oggetti in vendita. Di questi, ne sono stati venduti 11.957, con un tasso di vendita del 64,48% (l'anno precedente era dell'82,12%). Gli utenti hanno speso 8.002.500 crediti in LTD, oltre a 1 diamante per ogni 10 crediti come tassa di controllo per evitare frodi nelle vendite.
Habbo.com rimane l'hotel con le vendite migliori. Habbo.de, che storicamente aveva buone vendite, in crescita dell'80% dal 2019, ha perso la seconda posizione a favore di Habbo.it.
Su Habbo Italia sono stati infatti acquistati 892 LTD in totale, con una spesa di 593.750 crediti! Il tasso di vendita è del 83,86%
A livello globale, l'audience media di Snowstorm è stata di 1845 giocatori a settimana. Il picco è stato raggiunto dal 10 al 16 gennaio, con 2701 giocatori, mentre il record peggiore è stato registrato dal 5 all'11 dicembre, con 1282 giocatori. In termini percentuali, il numero di giocatori è diminuito del 65% rispetto al 2021.
Delle 52 settimane del 2022, Habbo.com.br ha registrato il miglior pubblico in 51 settimane, mentre Habbo.es ha avuto il miglior pubblico dal 2 all'8 maggio. Per 27 settimane, Habbo.de ha avuto i peggiori ascolti, seguito da Habbo.fr in 10 settimane.
A settembre, Puhekupla ha pubblicato su Twitter un'analisi dei dati estratti da SnowStorm dal suo rilancio. I dati hanno mostrato una graduale tendenza alla diminuzione dell'audience dal 2021, con un picco estremo solo nella prima settimana, dove non si sono più ripetuti numeri vicini.
Primo ed ultimo distintivo caricato nel 2022
Ecco infine delle statistiche più dettagliate che HLF ha realizzato sui distintivi:
Habbo.it si posiziona come hotel che ha creato (quindi caricato) meno distintivi. Il mese con più badges caricati è stato novembre 2022.
Cosa ne pensi? Commenta qui sotto!
Il progetto Statistiche Habbo presenta una sintesi di tutti i record prodotti dagli utenti nel 2022, dal primo all'ultimo secondo, anche quelli che sono stati successivamente rimossi in modo permanente. I dati sono confrontati in percentuale con lo stesso periodo del 2021, all'interno del fuso orario locale di ogni hotel. Questa analisi non prende in considerazione Habbo X, la versione NFT dell'hotel, che è ancora in fase di sviluppo.
Per queste statistiche, così come per gli anni precedenti, è necessario tenere conto del fatto che non è sempre possibile ottenere numeri esatti, a causa di record che non possono essere localizzati al momento dell'analisi, perché nascosti o cancellati. Tuttavia, l'accuratezza dei dati è superiore al 99%.
Statistiche Habbo Hotel 2021: habbolifeforum.com/t59725-
Utenti:
Per il secondo anno consecutivo Habbo registra una tendenza al ribasso nella registrazione di nuovi utenti. Nel 2022, Habbo.es è stato l'unico a crescere a ritmo sostenuto e ha conquistato la posizione di hotel in cui si registra il maggior numero di nuovi avatar, mentre Habbo.com.br è arrivato secondo, per la prima volta al di sotto di 1 milione.Considerando tutte le nove community insieme, nel 2022 sono stati registrati 2.759.921 nuovi avatar, con un calo del 13,31% rispetto al 2021.
Ogni utente su Habbo può registrare, in un singolo indirizzo e-mail, 50 avatar e una singola persona può registrare tutte le e-mail che desidera su Habbo. Come negli anni passati, ci sono state molte segnalazioni di avatar bot creati irregolarmente dagli utenti, soprattutto su Habbo.com.br e Habbo.es.
Su Habbo Italia (Habbo.it) si sono registrati 47.035 utenti nel 2022 (-24,73% rispetto al 2021). Il primo utente del 2022 si chiama Primodel20222, mentre l'ultimo Camminetto21.
Gruppi:
Gli utenti acquistano meno gruppi su almeno 7 hotel. Solo su Habbo.com e Habbo.com.tr sono aumentati gli acquisti, quest'ultimo in modo più significativo (un aumento del 25%).Contando tutti gli hotel, nel 2022 sono stati creati 54.334 nuovi gruppi, con un calo del 9,4% rispetto all'anno precedente.
Dal 2011, solo i membri dell'Habbo Club possono acquistare gruppi in Habbo. A causa degli sconti applicati nella vendita dei gruppi, non è possibile identificare quali gruppi abbiano beneficiato dello sconto e, di conseguenza, la quantità di monete pagate per il numero totale di gruppi informati.
Su Habbo Italia (Habbo.it) sono stati creati 1.124 gruppi nel 2022 (-21,61% rispetto all'anno precedente). Il primo gruppo dell'anno si chiama "Tea House", mentre l'ultimo "[][][][][][]".
Stanze:
Se ci sono meno utenti registrati, anche il totale delle nuove stanze diminuisce. Tuttavia, ci sono molte ragioni che possono influire sul registro delle nuove camere, come gli utenti attivi o gli affari stanza acquistati. Nei nove hotel, gli utenti hanno creato 2.805.396 stanze nuove solo nel 2022, ovvero un calo del 27,89% rispetto al 2021.Su Habbo Italia (Habbo.it) sono state create 70.590 nuove stanze nel 2022, 17,49% in meno rispetto al 2021. La prima stanza creata nel 2022 si chiama "DjCiccio's empty room", mentre l'ultima "La stanza di Camminetto21".
Rari in edizione limitata (LTD):
Caratterizzati da prezzi elevati e dalla vendita in tempi e quantità molto limitati, i Rari in Edizione Limitata hanno avuto la prima grande novità in dieci anni: oltre ai furni, ora si vendono anche gli indumenti. La strategia della Sulake si è rivelata un successo, dato che il primo raro venduto in questo formato, le Ali d'Angelo, hanno raggiunto il 100% delle vendite in tutti gli hotel.Nel 2022 sono stati resi disponibili 10 LTD (la stessa quantità dell'anno precedente), per un totale di 18545 oggetti in vendita. Di questi, ne sono stati venduti 11.957, con un tasso di vendita del 64,48% (l'anno precedente era dell'82,12%). Gli utenti hanno speso 8.002.500 crediti in LTD, oltre a 1 diamante per ogni 10 crediti come tassa di controllo per evitare frodi nelle vendite.
Habbo.com rimane l'hotel con le vendite migliori. Habbo.de, che storicamente aveva buone vendite, in crescita dell'80% dal 2019, ha perso la seconda posizione a favore di Habbo.it.
Su Habbo Italia sono stati infatti acquistati 892 LTD in totale, con una spesa di 593.750 crediti! Il tasso di vendita è del 83,86%
Giocatori di SnowStorm:
Nell'aprile del 2021, SnowStorm era una delle funzioni più richieste che ritornassero su Habbo, ma oggi è una delle funzionalità più popolari.A livello globale, l'audience media di Snowstorm è stata di 1845 giocatori a settimana. Il picco è stato raggiunto dal 10 al 16 gennaio, con 2701 giocatori, mentre il record peggiore è stato registrato dal 5 all'11 dicembre, con 1282 giocatori. In termini percentuali, il numero di giocatori è diminuito del 65% rispetto al 2021.
Delle 52 settimane del 2022, Habbo.com.br ha registrato il miglior pubblico in 51 settimane, mentre Habbo.es ha avuto il miglior pubblico dal 2 all'8 maggio. Per 27 settimane, Habbo.de ha avuto i peggiori ascolti, seguito da Habbo.fr in 10 settimane.
A settembre, Puhekupla ha pubblicato su Twitter un'analisi dei dati estratti da SnowStorm dal suo rilancio. I dati hanno mostrato una graduale tendenza alla diminuzione dell'audience dal 2021, con un picco estremo solo nella prima settimana, dove non si sono più ripetuti numeri vicini.
Distintivi:
Nel 2022 sono stati caricati all'incirca 1664 distintivi in totale, 162 badges in più rispetto al 2021. Ecco quali sono il primo e l'ultimo distintivo caricato sui server Sulake nel 2022:Primo ed ultimo distintivo caricato nel 2022
Ecco infine delle statistiche più dettagliate che HLF ha realizzato sui distintivi:
Habbo.it si posiziona come hotel che ha creato (quindi caricato) meno distintivi. Il mese con più badges caricati è stato novembre 2022.
Cosa ne pensi? Commenta qui sotto!