Giacom01 ha scritto: E' stato un terremoto di grado 7.9 non mi sembra poi così comune come tragedia per di più ha toccato oltra alla Turchia una terra come la Siria già distrutta e martoriata che stava appena riprendendosi. Si tratta di circa 8000 morti ed è una cifra destinata ad aumentare.
Nel global team di Hajautus inoltre c'è un ragazzo della Turchia, anche se certamente non è stato questo il motivo, ma gli siamo stati tutti solidali e lui ha modificato la sua icona con il nastro nero.
Forse è il caso di leggere un po' di più i quotidiani o anche vedere la TV o guardare immagini e racconti su internet, piuttosto che giocare ai videogiochi, magari si sarebbe più informati e più solidali con chi ha subito calamità naturali specie se vicine a noi.
Riguardo all'invettiva finale, non ho potuto fare a meno di pensare da che pulpito venisse la predica. Per il resto, il mio non è disinteresse, cinismo, o ignoranza, a dispetto della tua interpretazione. Non ricordo ci siano state iniziative del genere in occasione del terremoto di Haiti, o di tragedie nazionali come i terremoti di Amatrice e dell'Aquila. E questo relativamente ai soli eventi sismici. Non mi pare che si muoia soltanto sotto ad un cumulo di macerie, o per disastri naturali indipendenti dalla volontà umana. Che ne parlino giornali e notiziari è d'uopo, che lo si faccia a livello globale su un gioco che raramente accende i riflettori sui fatti di cronaca onestamente un po' meno.