Alla domanda su come Gotham City Impostors potesse essere paragonato a Team Fortress 2, il produttore di Monolith Lucas Myers ha risposto che questo gioco non avrà alcun tipo di classe pre-costruita, spiegando che il gioco ha una fortissima componente di personalizzazione così che i giocatori potranno crearsi le proprie classi personalizzate. Di seguito vi riportiamo la breve intervista.
"Una delle cose che differenzia maggiormente il nostro titolo dagli altri e di cui siamo realmente entusiasti è la personalizzazione", ha spiegato Myers. "Abbiamo inserito una tonnellata di contenuti per personalizzare il proprio personaggio, sopratutto contando che stiamo parlando di un titolo in digital delivery. Il nostro gioco non è basato su nessuna classe particolare. Quindi qualsiasi cosa si sblocchi salendo di livello è possibile equipaggiarla nelle combinazioni che si desidera".
"Così se volete la cassetta medica insieme ad un'arma grande come il bazooka, il tutto su di un personaggio mingherlino, lo potrete tranquillamente fare. Tutto sarà nelle mani del giocatore che potrà così creare la propria classe".
Ci ricordiamo che Gotham City Impostors è in sviluppo per Xbox Live Arcade ed è per ora privo di una data di uscita.