Prima di tutto vorrei parlare del rilascio del furni LTD di lunedì. Non è andata come previsto e, a nome del team, voglio scusarmi per questo.
Nell'interesse della trasparenza, volevo anche specificare esattamente cosa è andato storto e come intendiamo evitare che si ripeta. Alla fine dell'articolo parlo anche brevemente delle funzionalità di Habbo e dei rilasci di contenuti in generale.
Cosa è andato storto:
- L'LTD non è stato configurato correttamente. Questo ha fatto sì che venisse rilasciata l'offerta sbagliata per ogni hotel.
- Il team ha pubblicato un post sui social media per riconoscere l'errore.
- Il team ha quindi configurato correttamente l'LTD su Habbo.fi e l'ha rilasciata il più rapidamente possibile per dare le migliori possibilità ai giocatori che stavano aspettando l'oggetto. Sfortunatamente, questo non ha dato abbastanza tempo per a) comunicare correttamente che il rilascio era imminente, o b) avviare un nuovo timer per il conto alla rovescia.
- Dopo aver constatato che la configurazione di Habbo.fi funzionava, il team ha deciso di applicare la stessa configurazione a tutti gli altri otto hotel, sempre nel più breve tempo possibile, e ancora una volta senza comunicare adeguatamente alla base di giocatori di quegli hotel, né avviare un nuovo timer.
La soluzione:
Oltre a imparare dall'errore di configurazione, in futuro il nostro processo di rilascio prevede che ogni volta che un LTD viene rilasciato con errori di questo tipo, riprogrammeremo il rilascio per una data successiva con un nuovo conto alla rovescia.
Rilasci di Habbo:
Volevo anche sottolineare che la qualità della maggior parte degli altri rilasci è stata scarsa negli ultimi tempi. So che questo influisce negativamente sul sentimento e sulla fiducia generale e, come voi, ritengo che ci siano ampi margini di miglioramento.
Di conseguenza, ho chiesto un'accurata autopsia e una revisione dei nostri processi di rilascio. Ciò potrebbe comportare un rallentamento dei rilasci o l'investimento di più tempo e risorse nel QA, anche se ciò potrebbe essere impegnativo, visto ciò che vogliamo ottenere con le risorse e le dimensioni attuali del team.
- Muumiopappa, Direttore di prodotto di Habbo
Nell'interesse della trasparenza, volevo anche specificare esattamente cosa è andato storto e come intendiamo evitare che si ripeta. Alla fine dell'articolo parlo anche brevemente delle funzionalità di Habbo e dei rilasci di contenuti in generale.
Cosa è andato storto:
- L'LTD non è stato configurato correttamente. Questo ha fatto sì che venisse rilasciata l'offerta sbagliata per ogni hotel.
- Il team ha pubblicato un post sui social media per riconoscere l'errore.
- Il team ha quindi configurato correttamente l'LTD su Habbo.fi e l'ha rilasciata il più rapidamente possibile per dare le migliori possibilità ai giocatori che stavano aspettando l'oggetto. Sfortunatamente, questo non ha dato abbastanza tempo per a) comunicare correttamente che il rilascio era imminente, o b) avviare un nuovo timer per il conto alla rovescia.
- Dopo aver constatato che la configurazione di Habbo.fi funzionava, il team ha deciso di applicare la stessa configurazione a tutti gli altri otto hotel, sempre nel più breve tempo possibile, e ancora una volta senza comunicare adeguatamente alla base di giocatori di quegli hotel, né avviare un nuovo timer.
La soluzione:
Oltre a imparare dall'errore di configurazione, in futuro il nostro processo di rilascio prevede che ogni volta che un LTD viene rilasciato con errori di questo tipo, riprogrammeremo il rilascio per una data successiva con un nuovo conto alla rovescia.
Rilasci di Habbo:
Volevo anche sottolineare che la qualità della maggior parte degli altri rilasci è stata scarsa negli ultimi tempi. So che questo influisce negativamente sul sentimento e sulla fiducia generale e, come voi, ritengo che ci siano ampi margini di miglioramento.
Di conseguenza, ho chiesto un'accurata autopsia e una revisione dei nostri processi di rilascio. Ciò potrebbe comportare un rallentamento dei rilasci o l'investimento di più tempo e risorse nel QA, anche se ciò potrebbe essere impegnativo, visto ciò che vogliamo ottenere con le risorse e le dimensioni attuali del team.
- Muumiopappa, Direttore di prodotto di Habbo