Esordio positivo per il Napoli nella prima giornata di Champions League. Gli azzurri di Mazzarri infatti sono riusciti a conquistare un pareggio per 1-1 in casa del City di Mancini con rammarico per le occasioni sciupate, tra cui una traversa di Lavezzi. Napoli in vantaggio in contropiede al 68' con Cavani lanciato davanti al portiere da Maggio. Il serbo Kolarov però ristabilisce la parità sei minuti più tardi con una punizione pennellata.
Le Pagelle
Cavani 7 - Disputa la classica partita dei grandi bomber della storia: assente dal gioco per buona parte di gara, al primo pallone utile lo insacca.
Zabaleta 7 - Una partita quasi perfetta per l'esterno che su Hamsik compie un salvataggio sulla linea che vale un gol. Davanti poi non manca mai il suo appoggio.
Lavezzi 7.5 [/color]- Mancini lo ha richiesto per tutta estate, lo sceicco lo ha 'duepiccato' per un costo giudicato elevato. Stasera probabilmente ha cambiato idea.
Yaya Tourè 7 - In mezzo al campo è una montagna insuperabile. I palloni vaganti sono tutti suoi con Inler, Gargano e Dzemaili che rimbalzano sui suoi muscoli. Fortunatamente davanti è più impreciso del solito.
Aguero 6.5 - Nel primo tempo fa quello che vuole più in versione assistman che da finalizzatore. Nella ripresa si spegne un po' ma l'incrocio dei pali colpito grida ancora vendetta.
Cannavaro 7 - Giocare contro l'attacco del City non è facile ma il capitano azzurro non perde mai la testa e nemmeno troppi duelli.
IL TABELLINO
MANCHESTER CITY - NAPOLI 1-1
Manchester City (4-2-3-1): Hart 5,5; Zabaleta 7, Kompany 7, Lescott 5,5, Kolarov 6,5; Yaya Tourè 7, Barry 6; Silva 6,5 (31' st Johnson 5,5), Aguero 6,5, Nasri 5,5; Dzeko 6 (36' st Tevez sv). A disp.: Pantilimon, Richards, Clichy, Savic, Kolo Tourè. All.: Mancini.
Napoli (4-3-2-1): De Sanctis 6,5; Campagnaro 6.5, Cannavaro 7, Aronica 7; Maggio 7, Inler 6,5, Gargano 6,5, Zuniga 6; Hamsik 7, Lavezzi 7,5 (12' st Dzemaili 6,5); Cavani 7 (38' st Pandev sv). A disp.: Rosati, Fideleff, Fernandez, Dossena,Santana. All.: Mazzarri.
Arbitro: Eriksson (Sve)
Marcatori: 23'st Cavani (N), 29' st Kolarov (M)
Ammoniti: Zabaleta (M); Maggio, Cannavaro, Aronica, Inler (N)
Espulsi: nessuno