Nel corso di una sessione di domande e risposte proposta dalla community, Rod Fergusson ha anticipato che il secondo contenuto aggiuntivo di Gears of War 3 sarà dedicato alla campagna e, come precedentemente anticipato, non sarà dedicato alla Squadra Delta bensì proporrà una storia totalmente nuova con personaggi inediti perché "Sera ha ancora tante storie da raccontare". Fergusson si è anche sbilanciato affermando che presto scopriremo nuove informazioni in merito, ingannando l'attesa per chi non vede l'ora di scoprire nuovi retroscena dell'universo targato Epic Games.
Nel corso del mini-evento sono stati anche rilasciati gli obiettivi del primo DLC:
L'host con il maggior numero (25G) – Ospita una partita privata di Orda con 5 giocatori su una mappa DLC.
Luoghi da visitare, persone da distruggere (25G) – Ospita una partita privata di Belva con 5 giocatori su una mappa DLC.
Cosa fa questo pulsante? (50G) – Costruisci il Silverback fino all'upgrade lanciarazzi ed ottieni 500 uccisioni con i missili.
È l'ora del Martello! (50G) – Aggiorna il Centro di Comando al 4° livello e sblocca la fortificazione con Martello dell'Alba equipaggiato.
Uccidi Locuste come un Boss (100G) – Affronta ogni ondata Boss a livello Difficile con 5 giocatori che utilizzano il personaggio Onyx Guard.
Epic Games ha rilasciato inoltre alcune curiose statistiche: la modalità Orda è la più giocata con più di 6 milioni di partite effettuate dal lancio del gioco e 89,394,000 ondate eseguite. La mappa più votata in questa playlist è Cavalcavia e il 56.4% dei giocatori ha completato almeno le prime 10 ondate di Orda. Infine, la campagna a difficoltà Folle è stata completata finora soltanto dall'1% della popolazione.