HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HabboLife ForumAccedi

Habbolife Forum è un fansite ufficiale di Habbo hotel. Rimani aggiornato sulle notizie di questo magnifico mondo virtuale e sugli ultimi argomenti di attualità!

descriptionSalute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3 EmptySalute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3

more_horiz
Studenti ma anche insegnanti: ad unirli il comune vizio di fumare a scuola. Dichiara apertamente di accendere la sigaretta negli ambienti scolastici quasi uno studente su tre (31%) delle superiori e un modesto ma significativo 4% dei ragazzi delle medie. Ma ben l’82% degli studenti delle scuole superiori e il 51% degli studenti delle scuole medie dicono di aver visto altri compagni fumare durante l’orario scolastico. Dunque, il numero di chi ammette senza remore di fumare a scuola è presumibilmente inferiore di chi poi effettivamente lo fa. Alla domanda se hanno visto docenti fumare a scuola, risponde positivamente il 77% degli studenti delle superiori e il 49% delle medie.

A fumare sono soprattutto i maschi, in particolar modo nelle scuole medie (59% contro 41%), mentre alle superiori lo scarto è inferiore (53% e 47%). Più della metà dei ragazzi (59% del campione delle superiori e 56% nelle scuole medie) è consapevole che esiste un divieto di fumo nelle scuole, ma è un divieto solo sulla carta, dal momento che dichiarano di essere stati puniti in maniera sistematica solo nel 17% dei casi alle superiori e nel 36% alle medie.

Sono questi alcuni dei dati che emergono dalla prima Indagine civica sul fumo a scuola presentata oggi al Senato da Cittadinanzattiva, alla presenza dei senatori Ignazio Marino (PD) e Antonio Tomassini (PDL), cofirmatari del disegno di legge “Disposizioni per la tutela della salute e per la prevenzione dei danni derivanti dal consumo dei prodotti del tabacco” che propone, tra le altre cose, di vietare la vendita delle sigarette ai minorenni e di proibire il fumo anche negli spazi aperti delle scuole.Ad essere molto, troppo tolleranti sono soprattutto gli insegnanti che non danno il buon esempio e spesso fanno finta di nulla se scoprono che un loro studente fuma a scuola: il 25% dei docenti delle superiori e il 3% dei docenti medi si mostra “indifferente”. Solo il 28% degli insegnanti delle superiori e la metà nelle scuole medie segnala correttamente l’accaduto al Dirigente che, per legge, è responsabile della sicurezza nella scuola.

L’indagine, promossa nell’ambito di “Impararesicuri” campagna nazionale di Cittadinanzattiva per la sicurezza a scuola, è stata realizzata attraverso questionari anonimi compilati da 3.213 studenti, di cui 1.641 delle scuole secondarie di II grado (superiori) e 1.572 delle scuole secondarie di I grado (medie).

descriptionSalute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3 EmptyRe: Salute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3

more_horiz
Io non fumo e non fumerò mai è.è

descriptionSalute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3 EmptyRe: Salute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3

more_horiz
Io non fumo e non fumerò mai come mattia <--- xD

descriptionSalute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3 EmptyRe: Salute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3

more_horiz
Nella scuola sotto la mia fumano TUTTI <.<

descriptionSalute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3 EmptyRe: Salute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3

more_horiz
verissimo!!!!!hai proprio ragione... nemmeno io fumo. e odio profondamente chi fuma!!!!!!!!!!!!!!!

descriptionSalute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3 EmptyRe: Salute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3

more_horiz
Poi fa male Fumare xD Troppo Male

descriptionSalute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3 EmptyRe: Salute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3

more_horiz
Concordo con kase e germo..anke io nn fumo e mai lo farò...roba inutile!

descriptionSalute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3 EmptyRe: Salute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3

more_horiz
A che serve la sigaretta? paghi 6-7 euro al pacchetto per ucciderti ._.

descriptionSalute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3 EmptyRe: Salute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3

more_horiz
Hai Ragione.. butti i soldi per ucciderti... e come Suicidarti a Pagamento!

descriptionSalute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3 EmptyRe: Salute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3

more_horiz
I ragazzi fumano solo per sentirsi più grandi... Ma ragioniamo.

Il fumo uccide..

quindi nn fanno nemmeno in tempo a diventare grandi <.<

descriptionSalute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3 EmptyRe: Salute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3

more_horiz
Quoto....

descriptionSalute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3 EmptyRe: Salute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3

more_horiz
Quoto con lorenzo

descriptionSalute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3 EmptyRe: Salute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3

more_horiz
Ragazzi io vi dico la sincerità che fumo, non lo dico per vantarmi come dite in un commento, lo dico per contraddire qualche commento che non mi piace; dopo aver letto tutti i commenti non ho fatto a meno di intervenire e mo vi dico il perché, iniziando dal 1° commento:

verissimo!!!!!hai proprio ragione... nemmeno io fumo. e odio profondamente chi fuma!!!!!!!!!!!!!!!


Tu odi chi fuma, Perché che fastidio ti danno? Ti fanno del male a Te?


Ora il secondo commento che non mi e piaciuto è:

A che serve la sigaretta? paghi 6-7 euro al pacchetto per ucciderti ._.


Prima di tutto il pacchetto non costa 6-7 euro costa dai €2.00 ai €2.45 il pacchetto da 10 adesso nel 2011 ma prima costavano molto meno, mi ricordo che il pacchetto delle chesterfield costava €1,50 adesso €2,25 per colpa dello stato che fa il furbo: sapendo che il fumatore ha il vizio, aumentando il costo delle sigarette il fumatore non può far meno di comprarle e quindi le aumentano per fare più soldi.
Seconda cosa il fumo ti uccide solo se fumi un tot di sigarette al giorno, se ti fumi un pacchetto da 10 al giorno, il fumo non ti uccide.

Adesso arriviamo a l'ultimo commento che non mi e piaciuto per niente:

I ragazzi fumano solo per sentirsi più grandi... Ma ragioniamo.

Il fumo uccide..

quindi nn fanno nemmeno in tempo a diventare grandi <.<


Non tutti i Ragazzi fumano per sentirsi grandi, Io ad esempio ho iniziato per vedere cosa si prova, ogni giorno io e i miei amici fumavamo di nascosto, mo ormai i nostri genitori lo sanno e fumiamo in mezzo la strada, quello che vi volevo far capire non e che sono contro a voi, ma sono contro al vostro ragionamento come la pensate di un fumatore, voi sicuramente metterete un pensiero negativo su questo commento,a me non mi frega niente come la pensate non sto dicendo che dovete per forza fumare, ognuno sa cosa fare della propria vita, quindi non giudicate il fumatore.

descriptionSalute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3 EmptyRe: Salute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3

more_horiz
Uhm.. ok no problem, però 1) fate male con il fumo passivo ( e nn puoi dire di no xD 2) ehm.. ti fumi 10 sigarette al giorno? :O

descriptionSalute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3 EmptyRe: Salute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3

more_horiz
Fumare o non fumare è una decisione propria.

Quello che sia io, ma quasi sicuramente anche gli altri volevano dire è che il fumo fa male, sicuramente avrai notato la famosa scritta "Il Fumo Uccide", che c'è ormai in ogni pacchetto di sigarette.

Poi ribadisco, ogni persona si gestisce la propria vita e fa come gli pare

descriptionSalute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3 EmptyRe: Salute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3

more_horiz
Ma fate male agli altri j-ax Cavolo,ma.. Salute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3 294855916 Lasciamo perdere... le sigarette se ne fumi anche 10 al giorno,fanno male lo stesso tutto si accumula nei polmoni ca***

descriptionSalute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3 EmptyRe: Salute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3

more_horiz
Lorenzo credimi 10 sigarette al giorno sono pochissime

descriptionSalute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3 EmptyRe: Salute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3

more_horiz
Basta, se il topic degenera lo chiudo.

Ho gia detto il mio parere, le sigarette fanno male, lo sanno tutti, ma nessuno vieta di fumarle

descriptionSalute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3 EmptyRe: Salute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3

more_horiz
lol , quoto con j-ax1995
Io fumo ormai na dozzina di sigarette al giorno..

Io vi dico non provatene manco una!!!!anche solo per provarla
Ci sono tantissime persone che le hanno provate per poi prendersi il vizio !

descriptionSalute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3 EmptyRe: Salute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3

more_horiz
FIR3 ha scritto:
Salute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3 2852211361 , quoto con j-ax1995
Io fumo ormai na dozzina di sigarette al giorno..

Io vi dico non provatene manco una!!!!anche solo per provarla
Ci sono tantissime persone che le hanno provate per poi prendersi il vizio !



Voto Salute: fuma alle scuole superiori 1 studente su 3 845162
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere