E' chiaro che dopo l'annuncio ufficiale di GTA V da parte di Rockstar, gli appassionati non vedano l'ora di avere le prime informazioni sulla trama e sulle eventuali novità riguardanti il gameplay del gioco, ed è lecito aspettarsi, quindi, che in queste ore comincino a spargersi per la rete speculazioni in merito esattamente come quelle che stiamo per riportarvi rilasciate da un utente di 4chan che afferma di avere contatti con Rockstar. In attesa di un riscontro da parte del publisher sull'attendibilità delle stesse, ve le elenchiamo di seguito.
Il protagonista dovrebbe chiamarsi Adrian e avrebbe origini ispaniche.
La trama dovrebbe essere ambientata a San Andreas temporalmente nel 2012, quindi non negli anni 90. Nel corso della trama ci saranno tanti riferimenti e battute sulla fine del mondo come previsto nel calendario Maya.
Il gioco inizia a Los Santos con il protagonista malmenato e derubato da una banda rivale e lasciato in un quartiere della zona.
Il denaro avrà un ruolo fondamentale nel gioco secondo quanto riportato dalla fonte. Però non ci sono speculazioni particolari in merito al denaro per non rovinare quanto gli sviluppatori hanno intenzione di rivelare prossimamente.
Il titolo sfoggerà un comparto multiplayer con modalità inedite e una campagna in cooperativa.
San Andreas avrà le stesse città che abbiamo conosciuto nella versione per PS2 però questa volta più grandi.
Oltre a tornare le guerre tra bande, ci saranno anche sotto-bande e un sistema di graffiti che potranno essere personalizzati dal giocatore
I rumor terminano qua, ma sottolineamo di prendere il tutto con riserva. Appuntamento a tra due giorni per il primo trailer ufficiale del gioco.