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Statistiche Habbo Hotel 2022

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Mattia
Gwynevere
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7 partecipanti

Statistiche Habbo Hotel 2022

Benvenuti nel 2023. Prima di creare aspettative su come sarà l'anno appena iniziato, dovremmo tenere a mente i fatti dell'anno passato. Per questo motivo stiamo pubblicando le Statistiche Habbo 2022.

Il progetto Statistiche Habbo presenta una sintesi di tutti i record prodotti dagli utenti nel 2022, dal primo all'ultimo secondo, anche quelli che sono stati successivamente rimossi in modo permanente. I dati sono confrontati in percentuale con lo stesso periodo del 2021, all'interno del fuso orario locale di ogni hotel. Questa analisi non prende in considerazione Habbo X, la versione NFT dell'hotel, che è ancora in fase di sviluppo.

Per queste statistiche, così come per gli anni precedenti, è necessario tenere conto del fatto che non è sempre possibile ottenere numeri esatti, a causa di record che non possono essere localizzati al momento dell'analisi, perché nascosti o cancellati. Tuttavia, l'accuratezza dei dati è superiore al 99%.

Statistiche Habbo Hotel 2022 21914559 Statistiche Habbo Hotel 2021: habbolifeforum.com/t59725-

Utenti:

Per il secondo anno consecutivo Habbo registra una tendenza al ribasso nella registrazione di nuovi utenti. Nel 2022, Habbo.es è stato l'unico a crescere a ritmo sostenuto e ha conquistato la posizione di hotel in cui si registra il maggior numero di nuovi avatar, mentre Habbo.com.br è arrivato secondo, per la prima volta al di sotto di 1 milione.

Considerando tutte le nove community insieme, nel 2022 sono stati registrati 2.759.921 nuovi avatar, con un calo del 13,31% rispetto al 2021.

Statistiche Habbo Hotel 2022 Screen41

Ogni utente su Habbo può registrare, in un singolo indirizzo e-mail, 50 avatar e una singola persona può registrare tutte le e-mail che desidera su Habbo. Come negli anni passati, ci sono state molte segnalazioni di avatar bot creati irregolarmente dagli utenti, soprattutto su Habbo.com.br e Habbo.es.

Su Habbo Italia (Habbo.it) si sono registrati 47.035 utenti nel 2022 (-24,73% rispetto al 2021). Il primo utente del 2022 si chiama Primodel20222, mentre l'ultimo Camminetto21.

Statistiche Habbo Hotel 2022 Users_11

Gruppi:

Gli utenti acquistano meno gruppi su almeno 7 hotel. Solo su Habbo.com e Habbo.com.tr sono aumentati gli acquisti, quest'ultimo in modo più significativo (un aumento del 25%).

Contando tutti gli hotel, nel 2022 sono stati creati 54.334 nuovi gruppi, con un calo del 9,4% rispetto all'anno precedente.

Statistiche Habbo Hotel 2022 Screen42

Dal 2011, solo i membri dell'Habbo Club possono acquistare gruppi in Habbo. A causa degli sconti applicati nella vendita dei gruppi, non è possibile identificare quali gruppi abbiano beneficiato dello sconto e, di conseguenza, la quantità di monete pagate per il numero totale di gruppi informati.

Su Habbo Italia (Habbo.it) sono stati creati 1.124 gruppi nel 2022 (-21,61% rispetto all'anno precedente). Il primo gruppo dell'anno si chiama "Tea House", mentre l'ultimo "[][][][][][]".

Statistiche Habbo Hotel 2022 Groups13

Stanze:

Se ci sono meno utenti registrati, anche il totale delle nuove stanze diminuisce. Tuttavia, ci sono molte ragioni che possono influire sul registro delle nuove camere, come gli utenti attivi o gli affari stanza acquistati. Nei nove hotel, gli utenti hanno creato 2.805.396 stanze nuove solo nel 2022, ovvero un calo del 27,89% rispetto al 2021.

Statistiche Habbo Hotel 2022 Screen43

Su Habbo Italia (Habbo.it) sono state create 70.590 nuove stanze nel 2022, 17,49% in meno rispetto al 2021. La prima stanza creata nel 2022 si chiama "DjCiccio's empty room", mentre l'ultima "La stanza di Camminetto21".

Statistiche Habbo Hotel 2022 Rooms_11

Rari in edizione limitata (LTD):

Caratterizzati da prezzi elevati e dalla vendita in tempi e quantità molto limitati, i Rari in Edizione Limitata hanno avuto la prima grande novità in dieci anni: oltre ai furni, ora si vendono anche gli indumenti. La strategia della Sulake si è rivelata un successo, dato che il primo raro venduto in questo formato, le Ali d'Angelo, hanno raggiunto il 100% delle vendite in tutti gli hotel.

Nel 2022 sono stati resi disponibili 10 LTD (la stessa quantità dell'anno precedente), per un totale di 18545 oggetti in vendita. Di questi, ne sono stati venduti 11.957, con un tasso di vendita del 64,48% (l'anno precedente era dell'82,12%). Gli utenti hanno speso 8.002.500 crediti in LTD, oltre a 1 diamante per ogni 10 crediti come tassa di controllo per evitare frodi nelle vendite.

Statistiche Habbo Hotel 2022 Screen44

Habbo.com rimane l'hotel con le vendite migliori. Habbo.de, che storicamente aveva buone vendite, in crescita dell'80% dal 2019, ha perso la seconda posizione a favore di Habbo.it.

Statistiche Habbo Hotel 2022 Fsdafd10

Su Habbo Italia sono stati infatti acquistati 892 LTD in totale, con una spesa di 593.750 crediti! Il tasso di vendita è del 83,86%

Giocatori di SnowStorm:

Nell'aprile del 2021, SnowStorm era una delle funzioni più richieste che ritornassero su Habbo, ma oggi è una delle funzionalità più popolari.

A livello globale, l'audience media di Snowstorm è stata di 1845 giocatori a settimana. Il picco è stato raggiunto dal 10 al 16 gennaio, con 2701 giocatori, mentre il record peggiore è stato registrato dal 5 all'11 dicembre, con 1282 giocatori. In termini percentuali, il numero di giocatori è diminuito del 65% rispetto al 2021.

Statistiche Habbo Hotel 2022 Screen45

Delle 52 settimane del 2022, Habbo.com.br ha registrato il miglior pubblico in 51 settimane, mentre Habbo.es ha avuto il miglior pubblico dal 2 all'8 maggio. Per 27 settimane, Habbo.de ha avuto i peggiori ascolti, seguito da Habbo.fr in 10 settimane.

A settembre, Puhekupla ha pubblicato su Twitter un'analisi dei dati estratti da SnowStorm dal suo rilancio. I dati hanno mostrato una graduale tendenza alla diminuzione dell'audience dal 2021, con un picco estremo solo nella prima settimana, dove non si sono più ripetuti numeri vicini.

Distintivi:

Nel 2022 sono stati caricati all'incirca 1664 distintivi in totale, 162 badges in più rispetto al 2021. Ecco quali sono il primo e l'ultimo distintivo caricato sui server Sulake nel 2022:

Statistiche Habbo Hotel 2022 ES11L Statistiche Habbo Hotel 2022 DE53G
Primo ed ultimo distintivo caricato nel 2022

Ecco infine delle statistiche più dettagliate che HLF ha realizzato sui distintivi:

Statistiche Habbo Hotel 2022 Screen47

Habbo.it si posiziona come hotel che ha creato (quindi caricato) meno distintivi. Il mese con più badges caricati è stato novembre 2022.

Statistiche Habbo Hotel 2022 2782745477 Cosa ne pensi? Commenta qui sotto!

Re: Statistiche Habbo Hotel 2022

Niente di nuovo, insomma

Re: Statistiche Habbo Hotel 2022

Dove sono i 47.035 nuovi utenti del 2022 di Habbo.it? Tutti cloni e bot Statistiche Habbo Hotel 2022 2870366499

Un ringraziamento speciale a Camminetto21 per essere l'ultimo utente dell'anno/stanza. Ultimo accesso l'1 gennaio 2023 e nessuno lo rivedrà più

Vergogna IT, abbiamo caricato pochissimi badges... mancano grafici Statistiche Habbo Hotel 2022 3017427289 volendo potremmo anche vedere quanti distintivi sono stati usati per ogni hotel nel 2022 (se ho riesco lo aggiungo)

Re: Statistiche Habbo Hotel 2022

Statistiche Habbo Hotel 2022 1765539963

E' sempre utile leggere le statistiche, speriamo bene per il futuro di habbo.


Ultima modifica di eleonoraporta il Lun 16 Gen 2023 - 14:52 - modificato 1 volta.

Re: Statistiche Habbo Hotel 2022

eleonoraporta ha scritto:
Chissà se gli hater ,i maw ex-maw futuremaw hanno notato questa frase Statistiche Habbo Hotel 2022 1765539963
"Ogni utente su Habbo può registrare, in un singolo indirizzo e-mail, 50 avatar e una singola persona può registrare tutte le e-mail che desidera su Habbo."

E' sempre utile leggere le statistiche, speriamo bene per il futuro di habbo.

Re: Statistiche Habbo Hotel 2022

eleonoraporta ha scritto:


Ei si, chiedo ad Adaara se ha letto questa regola, essendo una decisione sua quella di vietare i cloni (magari le è sfuggita con tutte le cose che ha da fare).
Un saluto e congratulazioni a G101 per la vittoria alla competizione Befana. Belle anche le 5 partecipazioni di eleonora, dirhelmut, robotika, elisahabbo,freccialata (newentry tra i fratellini).

Re: Statistiche Habbo Hotel 2022

Volevo solo sottolineare che i cloni sono i personaggi (50) della stessa email mentre chi ha più email con altri personaggi non si dovrebbero definire cloni semai "alt" perchè sono personaggi che giocano, fanno i giochi, hanno tantissimi distintivi, comprano le stanze, i look ed i rari....non direi che si definiscono "cloni" perché contribuiscono in modo efficace e molto sostanziale all'economia del gioco che ultimamente latita non poco e quindi hanno tutto il diritto di partecipare ANCHE alle competizioni mentre i cloni in genere sono parassiti che sfruttano il gioco o che semplicemente servono agli utenti per scambiarsi i furni, giocare ai giochi dove bisogna essere in due ecc (tutte funzioni e attività utilissime a molti) ed a volte gli utenti li usano per arraffare più di un premio, ed anche questo è permesso perchè in fondo consumano tempo nel gioco, fatica nel rifare i giochi ecc.

Lukka997 ha scritto:
Ei si, chiedo ad Adaara se ha letto questa regola, essendo una decisione sua quella di vietare i cloni (magari le è sfuggita con tutte le cose che ha da fare).
Un saluto e congratulazioni a G101 per la vittoria alla competizione Befana. Belle anche le 5 partecipazioni di eleonora, dirhelmut, robotika, elisahabbo,freccialata (newentry tra i fratellini).
Grazie, non c'è problema:)

Re: Statistiche Habbo Hotel 2022

Sempre meglio vedo...

Re: Statistiche Habbo Hotel 2022

Non ce l'ho con voi, per carità siete un fan site, ma mi chiedo: adesso che hanno distrutto l'Hotel, come intendevano fare, cos'hanno ottenuto? Qualcuno li ha ricompensati? Mi riferisco a questo Staff che ci ha riempiti di promesse, quando nel 2013 - la stessa Adaara - si è presentata a noi dicendo che ci avrebbe aiutati ed ascoltati, quando inaugurò il suo Centro Aiuti La Fenice. Che fine hanno fatto queste promesse? Io gioco dal 2007; nel 2011 avevamo 3k-4k di utenti online al giorno e le stanze potevano - contestualmente - raggiungere le 50 persone, senza problemi. Prima il grande unmute, poi il bando dei dadi, poi la tassa sul prelievo; ma di ascoltare le istanze degli utenti - veri fruitori del gioco - non c'è alcuna intenzione, a quanto pare. Ottimo, noi un lavoro lo abbiamo; tra qualche anno, di questo passo, non so se loro potranno dire lo stesso. Un abbraccio.
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