I granata, in vantaggio al Braglia, vengono raggiunti e sconfitti nell'ultimo quarto d'ora: il 2-1 per gli emiliani permette a Padova (2-2 con la Nocerina), Reggina e Sassuolo (1-1 al Granillo) di avvicinarsi alla vetta. Vincono Juve Stabia e Ascoli
A un quarto d'ora dalla fine di questo sabato di Serie B, il Torino era a 7 sul terzo posto: i granata vincevano 1-0 a Modena e l'operazione allungo sembrava un traguardo raggiunto. Poi, per i granata, si è spenta la luce. Non si è trattato, però, di un black out elettrico, come nella discussa gara di Padova, ma di un black out mentale: già, perché il Modena nell'ultimo quarto d'ora è riuscito prima a pareggiare (Greco su rigore) e quindi a segnare il definitivo 2-1 con Ciaramitaro. Nessun punto per il Toro, che può recriminare per l'espulsione dell'incolpevole portiere Coppola - per lui cartellino rosso in occasione del rigore, ma il fallo era stato di Glick - ma alla fine esce dal Braglia sotto choc. Sempre primo, certo, ma a 4 sul terzo posto. E, se il Verona domani dovesse battere il Varese, si troverebbe secondo a -1 dalla vetta.
Approfittano, ma con moderazione, della sconfitta del Toro, Reggina e Sassuolo, che al Granillo hanno pareggiato 1-1 (Emerson e Sansone su rigore i marcatori), mentre il Padova guarda al 2-2 casalingo con la Nocerina con un certo rammarico: Marcolini e un rigore di Milanetto in gol per i veneti, doppietta di Plasmati per i campani. Nelle zone alte della classifica, dunque, gode solo la Juve Stabia, capace di battere 3-1 il Cittadella grazie alle reti di Scozzarella, Erpen e Sau (Maah per i veneti).
Detto dell'ottimo passo avanti del Modena, lo 0-0 fra Albinoleffe e Gubbio non ha dato grandi emozioni, mentre al contrario la sfida fra Empoli e Livorno ha visto le due squadre pareggiare 2-2; in rete Sforzini (doppietta), Mhcedilidze e Signorelli. E' finita 2-2 anche fra Bari e Vicenza (a Dos Santos e De Falco hanno risposto Rigoni e Maiorino che hanno rimontato il doppio svantaggio). Vince l'Ascoli, ed è un successo importante: 2-1 in trasferta a Crotone, con reti di Peccarisi e Soncin per i bianconeri, di Florenzi per i calabresi.
Il quadro della 20.a giornata del campionato cadetto si completerà con le gare in programma fra domenica e lunedì: la prima, domani, vedrà in campo all'Ossola Varese e Verona, la seconda sarà Pescara-Sampdoria di lunedì sera.