Nintendo ha già annunciato una serie di attesi titoli first-party per il 3DS, i suoi occhiali senza dispositivo portatile 3D che uscirà negli USA il 27 marzo. Tra questi titoli sono Kid Icarus: Uprising, Star Fox 64 3D, Paper Mario, Animal Crossing, Mario Kart e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.
Si tratta di Mario, in 3D!
Una omissione evidente da questa lista è la sua caratteristica platform Super Mario Bros., ma che saranno presto corretti. Come parte di una nuova "Iwata Chiede" intervista pubblicata al sito ufficiale di Nintendo, il design guru Shigeru Miyamoto ha confermato che lui è al lavoro su un nuovo titolo Super Mario Bros. per il 3DS.
"Ai fini della adozione di nuove tecnologie per la tradizione di Super Mario Bros., ora sto facendo un nuovo gioco Super Mario Bros. per Nintendo 3DS sistema", Miyamoto ha detto presidente di Nintendo Satoru Iwata come parte del colloquio. "Voglio dimostrare a tutti il più presto possibile ciò che il nuovo Super Mario Bros. sarà come sul Nintendo 3DS."
Purtroppo, Miyamoto non ha fornito un periodo di tempo più specifico per quando Super Mario Bros. 3DS sarà formalmente presentato.
Dopo 25 anni sul mercato, il franchise di Super Mario Bros. non ha perso nulla del suo vigore. Come parte della relazione goffo fiscale della società la scorsa settimana, l'editore ha detto che New Super Mario Bros. su Nintendo DS ha venduto 3,73 milioni di unità in tutto il mondo da aprile a dicembre 2010, portando il totale a vita a 26.210.000 unità. New Super Mario Bros. Wii mostrato numeri altrettanto impressionanti, vendendo 6,58 milioni di unità durante il trimestre e 21,28 milioni di unità totali.