HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Amici 11, De Filippi: "Metterò in scena un piccolo Sanremo"

La finale si svolgerà in due serate all'Arena di Verona.


Amici 11, De Filippi: "Metterò in scena un piccolo Sanremo" Dfamsdr
Grazie alla vittoria di Emma Marrone e alla partecipazione di Pierdavide Carone, anche quest'anno il 'Festival di Sanremo' è stato all'insegna dei ragazzi di 'Amici'.
Maria De Filippi, uno dei volti più rappresentativi di Mediaset - per alcuni è il più importante dell'azienda - ha dunque messo il suo zampino anche sull'ultima edizione della kermesse canora targata Raiuno, ed è la stessa conduttrice, intervistata da Repubblica, ad ammettere che la vittoria di Emma Marrone non è stata esattamente un caso, visto l'enorme seguito dei fan che può vantare il programma di Canale 5, in cui la cantante salentina ha trionfato nel 2010.
"È vero: abbiamo una community forte che si schiera e vota, ma è un pubblico libero che ti segue se lo emozioni", spiega.
Ma al Festival, come detto, non partecipava solo Emma, vista la simultanea presenza di Pierdavide Carone (che con Lucio Dalla ha presentato 'Nanì'): "Meno male che non si sono sfidati, sarebbe stato un casino vero - commenta la De Filippi - Ci siamo sentiti per tutta la settimana, quando riattaccavo con uno, chiamava l'altra".
Chiuso il sipario sul 62esimo Festival della canzone italiana, la De Filippi ha già la mente rivolta alla fase serale di 'Amici' e in particolare alla finalissima che, come anticipa la conduttrice, sarà costituita da ben due serate che avranno come scenario la magnifica Arena di Verona.
A proposito del 'serale', la De Filippi annuncia: "Farò un Sanremo piccolino dentro Amici, rimetterò in gara tutti i concorrenti che hanno transitato per il Festival nelle serali che inizieranno a fine marzo".
Per la finale di questo mini-Sanremo targato 'Amici', la direzione artistica sarà affidata a Gianmarco Mazzi, che ha appena detto addio al vero Festival. "Guardi che mica ho scritturato Mazzi - spiega la conduttrice - sono sei anni che mi sta dietro per portare la finale di Amici all'Arena, ora ritengo che abbiamo un cast che ci consenta di rischiare l'evento. E quando penso all'Arena, ho davanti agli occhi il concerto di Ligabue più che Sanremo".
Sebbene la finale di 'Amici' si preannunci come un vero e proprio evento televisivo, al momento la De Filippi sembra voler smorzare l'entusiasmo e per questo rigetta l'ipotesi di mettere in piedi una sorta di 'contro-Sanremo'. "Mediaset ormai non mi costringe neanche più alla controprogrammazione - spiega - E poi il mio sarà proprio "ino", nove artisti che si scontrano sulle canzoni, nessuna sfida cruenta. Saranno i big della trasmissione; i giovani sono gli sfidanti dell'edizione in corso".
Rispetto al Festival della Rai, la De Filippi afferma che il mini-Sanremo di 'Amici' sarà più 'agile': "I big saranno votati su iTunes e con le vecchie cartoline postali, come a Canzonissima, i due estremi della televisione generalista, la tradizione e la Rete".
Intanto, sul web già circolano i nomi dei Big che parteciperanno alla kermesse canora. Si tratta di Marco Carta, Antonino Spadaccino, Valerio Scanu, Pierdavide Carone, Karima Ammar, Annalisa Scarrone, Virginio Simonelli, Emma Marrone e Alessandra Amoroso. Una vera rimpatriata, dunque, con tre vincitori del Festival di Sanremo (Carta, Scanu ed Emma), una star indiscussa (Amoroso), un bravo cantautore (Carone) e gli altri che sono ancora alla ricerca di un vero posto al sole nel mondo della musica.
Con la presenza di questi artisti, il mini-Sanremo di 'Amici' si prospetta davvero molto interessante!

Re: Amici 11, De Filippi: "Metterò in scena un piccolo Sanremo"

ok U.u

Re: Amici 11, De Filippi: "Metterò in scena un piccolo Sanremo"

Mia mamma la guarderà è.è
Permessi in questa sezione del forum: