HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Ferrari, l'allarme di Alonso "Non siamo dove vorremmo"

MONTMELO’ (Spagna), 22 febbraio 2012

Ferrari, l'allarme di Alonso "Non siamo dove vorremmo" 0LZQWQ3T--300x145
La F012 di Alonso in azione in Spagna.

Lo spagnolo ammette: "È un inverno molto laborioso e non sappiamo bene dove siamo. L'aerodinamica è l'area su cui migliorare, ma io resto ottimista".
Nico Hulkenberg è stato il più veloce nella seconda giornata di test a Montmelò. Sul tracciato catalano, il pilota tedesco della Force India ha girato in 1'22"608 precedendo la Sauber del messicano Sergio Perez (1'22"648).

VETTEL — Terzo crono per la Red Bull del tedesco Sebastian Vettel (1'22"891): il campione del mondo ha chiuso davanti alla Ferrari dello spagnolo Fernando Alonso (1'23"108), seguito dalla Toro Rosso dell'australiano Daniel Ricciardo (1'23"639) e dalla McLaren-Mercedes dell'inglese Lewis Hamilton (1'23"806). Il tedesco Nico Rosberg, al volante della nuova Mercedes, ha ottenuto il settimo tempo (1'24"555). Alle sue spalle, la Williams guidata dal collaudatore finlandese Valtteri Bottas (1'25"738), la Caterham del russo Vitaly Petrov (1'26"605) e la Marussia del francese Charles Pic (1'27"343).

I TEMPI — I tempi di oggi, tra parentesi i giri completati:

1. Nico Hulkenberg - Force India - 1'22"608 (112)
2. Sergio Perez - Sauber - 1'22"648 (85);
3. Sebastian Vettel - Red Bull - 1'22"891 (104);
4. Fernando Alonso - Ferrari - 1'23"180 (87);
5. Daniel Ricciardo - Toro Rosso - 1'23"639 (48);
6. Lewis Hamilton - McLaren - 1'23"806 (120);
7. Nico Rosberg - Mercedes - 1'24"555 (82);
8. Valtteri Bottas - Williams - 1'25"738 (117);
9. Vitaly Petrov - Caterham - 1'26"605 (69);
10. Charles Pic - Marussia - 1'27"343 (108)

ALONSO LOTTA — Solo un tentativo a fine giornata, montando gomme supersoft, ha permesso ad Alonso di scalzare la Toro Rosso di Ricciardo, abbassando il tempo di poco più di quattro decimi. I lavori nel box Ferrari sono proseguiti per tutto il giorno, con continui cambiamenti e prove e così, mentre la Red Bull ma anche la McLaren effettuavano una simulazione di gara, la F2012 di Alonso non effettuava che uscite di pochi giri ciascuna. "Stiamo cercando di raccogliere più informazioni possibili che poi analizzeremo in modo da farci trovare pronti all’ultimo test della prossima settimana". Però lo spagnolo ha ammesso come lo stato attuale del Cavallino non sia quanto sperato: "Questo è un inverno molto laborioso per capire una macchina molto complicata. E al momento non sappiamo bene dove siamo ma resto ottimista. È sempre bello avere una vettura subito pronta, veloce e affidabile ma non sempre è sinonimo di vittoria. L'anno scorso abbiamo fatto una simulazione di gara alla fine del primo test e poi a Melbourne eravamo a un secondo e mezzo dalla pole position".

AERODINAMICA — Nessun mistero da parte del ferrarista quando si parla delle aree da migliorare: "Sicuramente dobbiamo fare dei passi avanti sull'aerodinamica, in particolare nell'uscita delle curve. Ogni pilota vuole avere sempre più aderenza e più carico ma non posso giudicare da fuori gli altri. Poi magari avremmo voluto essere in grado di avere sin da subito un quadro completo della vettura ma preferisco avere una macchina performante e poi trovare l'affidabilità piuttosto che una solida ma lenta», conclude.

LOTUS K.O. — I team, viste anche le condizioni meteo favorevoli, hanno dedicato il pomeriggio a lunghi stint e pochi piloti, tra cui Alonso, hanno migliorato i tempi rispetto ai risultati mattutini. La Red Bull, in particolare, dopo il break a metà giornata ha completato 67 giri, più del doppio rispetto ai 31 che Vettel ha effettuato nella mattinata. Giornata intensa anche per Hamilton (120 giri), rimasto in pista più di tutti i colleghi. La giornata è stata caratterizzata dal "ritiro" della Lotus. La scuderia ha riscontrato problemi al telaio e ha chiuso in anticipo i test catalani. La squadra ha reso noto che sono state già individuate le soluzioni. Le monoposto dovrebbero tornare in pista per la prossima sessione di collaudi, in programma sempre a Montmelò dall'1 al 4 marzo.

Re: Ferrari, l'allarme di Alonso "Non siamo dove vorremmo"

wow

Re: Ferrari, l'allarme di Alonso "Non siamo dove vorremmo"

Permessi in questa sezione del forum: