HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Inter, partito esodo tifosi Saranno 20 mila a Madrid

Arriveranno soprattutto da Milano e dall'Italia, ma anche da Pechino, Dubai, Sidney, Malta, e altre zone d'Europa per assistere alla finale di Champions contro il Bayern. Dalla curva arriva l'invito rivolto a tutti i tifosi nerazzurri di «mettere da parte le scaramanzie d'abbigliamento» e di «vestirsi come i nostri campioni con i nostri gloriosi colori addosso». Tanti i vip, ci sarà anche Fiorello

MADRID, 20 maggio - Saranno più di 20mila e arriveranno a Madrid soprattutto da Milano e dall'Italia ma anche da tutto il mondo: l'esodo dei tifosi dell'Inter verso Madrid per la finale di Champions League raggiungerà il clou nella giornata di sabato anche se già da domani inizieranno ad arrivare i primi voli. Sono oltre 50 i charter organizzati apposta per la gara contro il Bayern Monaco di cui 16 occupati dai soci degli Inter Club: in 3.200 partiranno da Bologna, Catania, Roma, Verona e ovviamente dalla Malpensa.

TIFOSI DA SIDNEY E DUBAI - I soci degli Inter Club arriveranno anche da Pechino, Sidney, Dubai, dall' Europa, Malta inclusa visto che a La Valletta si contano circa mille soci. Una decina arriverà perfino da New York. La Curva Nord ha organizzato quattro charter, due pullman e anche qualche furgoncino con le coreografie speciali allestite per la partita. A Madrid è praticamente tutto esaurito e i prezzi sono alle stelle: da una stima della Camera di Commercio di Monza-Brianza l'esodo dei tifosi frutta alla capitale spagnola un incasso di 20 milioni di euro.

NIENTE SCARAMANZIA - Dalla curva arriva l'invito rivolto a tutti i tifosi nerazzurri di «mettere da parte le scaramanzie d'abbigliamento» e di «vestirsi come i nostri campioni con i nostri gloriosi colori addosso'. Con un'eccezione: «Rinunciamo all'amata maglia del centenario i cui colori bianchi e rossi si confonderebbero con quelli dei nostri avversari».

VIP - Naturalmente, si muoveranno in modo massiccio i tanti vip di fede nerazzurra: di sicuro ci sarà Fiorello. L'irriducibile Ignazio La Russa non si perderebbe la finale per niente al mondo ma l'elenco è lungo. Tutti gli interisti di fama seguiranno il big match con il fiato sospeso: alcuni lo faranno 'live', altri come Franco Califano, da casa. Le istituzioni sportive saranno rappresentate dal presidente del Coni Gianni Petrucci. Molto probabile la presenza di Ferruccio De Bortoli e di Enrico Mentana. Tifo entusiastico anche da altri celebri protagonisti della 'galassia Inter' come Enzo Iacchetti, Paolo Bonolis, Ligabue, Max Pezzali. Paolo Rossi - anche lui un 'adepto' - anticipa di un'ora il suo spettacolo in scena a Milano 'Mistero Buffo': in tempo per andare a casa a vedere la partitissima ma soprattutto per consentire alla platea di seguire l'evento.

OPERAI SARAS - Ci saranno anche 150 operai della raffineria Saras di Sarroch (Cagliari) sugli spalti del Santiago Bernabeu, sabato sera, per assistere alla finale di Champions League tra Inter e Bayern Monaco. Estratti a sorte tra i dipendenti dell'impianto sardo che avevano fatto richiesta di un biglietto per la sfida di Madrid, gli operai - a quanto si è appreso - partiranno sabato mattina con un volo charter messo a disposizione dal presidente dell'Inter e amministratore delegato della Saras, Massimo Moratti, per fare ritorno in serata al termine della partita. Per coloro che resteranno in Italia, il Cral aziendale della Saras ha approntato in paese, a Sarroch, un maxischermo per seguire la sfida tra nerazzurri e bavaresi.

INTER, ULTIME PROVE - Arrivati ieri sera in Spagna, i nerazzurri nel pomeriggio hanno lavorato sui campi della Ciudad Deportiva del Real, a Valdebebas: un'ora e mezza per mettere a punto tutte le soluzioni tattiche lontano da occhi indiscreti. Eccetto Santon e Cordoba (che però ha svolto parte dell' allenamento con il gruppo), tutti i convocati sono a disposizione di Mourinho. Domani appuntamento per la rifinitura alle 15.30, sempre al centro sportivo del Real Madrid, ma sul prato dello stadio intitolato ad Alfredo Di Stefano.

MORATTI A MADRID - Il presidente dell'Inter Massimo Moratti è arrivato con la sua famiglia alle 22.30 nel suo albergo in pieno centro a Madrid, dove sabato la sua Inter giocherà la finale di Champions League contro il Bayern Monaco. «Non ci sono novità su Mourinho», si è limitato a dire all'ANSA Moratti, arrivato nella capitale spagnola con il suo aereo privato. Domani il presidente nerazzurro vedrà la squadra e parteciperà in serata alla cena ufficiale dell'Uefa al Palacio de Cibeles.

Re: Inter, partito esodo tifosi Saranno 20 mila a Madrid

bene!
Permessi in questa sezione del forum: