HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HabboLife ForumAccedi

Habbolife Forum è un fansite ufficiale di Habbo hotel. Rimani aggiornato sulle notizie di questo magnifico mondo virtuale e sugli ultimi argomenti di attualità!

descriptionTragica scomparsa di Vigor Bovolenta EmptyTragica scomparsa di Vigor Bovolenta

more_horiz
L'ex azzurro si è sentito male nel palazzetto di Macerata dove stava giocando nelle file del Forlì, squadra di B2 dove stava spendendo le ultime stagioni della carriera. Soccorso e prontamente trasferito all'ospedale è deceduto poco dopo l'arrivo nel nosocomio marchigiano.

Tragica scomparsa di Vigor Bovolenta C_3_Media_1446908_immagine_oleft
MACERATA- Una terribile lutto ha colpito stasera il mondo della pallavolo. All’ospedale di Macerata si è spento Vigor Bovolenta, 37 anni, atleta che ha vestito per anni la maglia azzurra della nazionale con la quale ha conquistato l’argento Olimpico ad Atlanta nel 1996. Bovolenta ha accusato un malore durante la partita che stava giocando contro la Lube con la maglia del Forlì, formazione di B2 nella quale stava spendendo gli ultimi anni di carriera. Vigor, da quanto riferisce chi era presenta al PalaScodella, ha avuto un capogiro, ha accusato un dolore al fianco ed ha chiesto aiuto.

Soccorso immediatamente dai sanitari delle due squadre, che hanno tentato invano di rianimarlo con un massaggio cardiaco, è stato successivamente trasferito nel nosocomio della città marchigiana dove è morto poco dopo il ricovero. Profondo cordoglio per la scomparsa, improvvisa e drammatica, di un atleta che ha fatto la storia recente del volley italiano. Dopo gli inizi con i dilettanti del Polesella, Bovolenta era passato al Messaggero Ravenna, nel 1990. Esordì in prima squadra nella stagione 1990-91, anno in cui la squadra romagnola vinse scudetto e Coppa Italia; con lo stesso club ha conquistato tre Coppe dei Campioni, una Coppa CEV e due Supercoppe Europee. Il 3 maggio 1995 ha esordito in Nazionale, a L’Avana, nella gara persa per 3-1 dagli azzurri contro Cuba. Ha vestito successivamente le maglie di Conad Ferrara, Piaggio Roma, Iveco Palermo, Unibon Modena (con cui vinse il campionato 2001-02) e Copra Piacenza, con cui disputò tre finali scudetto e vinse una Top Teams Cup. Con la Nazionale ha vinto quattro edizioni della World League, una Coppa del Mondo e due Europei, oltre all’argento ai Giochi olimpici di Atlanta 1996.

descriptionTragica scomparsa di Vigor Bovolenta EmptyRe: Tragica scomparsa di Vigor Bovolenta

more_horiz
Vero

descriptionTragica scomparsa di Vigor Bovolenta EmptyRe: Tragica scomparsa di Vigor Bovolenta

more_horiz
Azz Tragica scomparsa di Vigor Bovolenta 3722384713

Povero Tragica scomparsa di Vigor Bovolenta 3017427289

descriptionTragica scomparsa di Vigor Bovolenta EmptyRe: Tragica scomparsa di Vigor Bovolenta

more_horiz
azz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere