Diversi programmi del computer dopo qualche tempo di utilizzo iniziano a rallentarsi e richiedono più tempo per l' avvio e diventano meno performanti durante l' esecuzione, ciò avviene sopratutto per la frammentazione dei dati dei database, dati che aumentano nel tempo.
Per risolvere questo problema viene in nostro aiuto il software SpeedyFox 2.0, uno strumento in grado di velocizzare i browser Chrome e Firefox e l' applicazione Skype, proprio ottimizzando i database.
SpeedyFox è completamente gratis e disponibile per Windows e Mac e permette in modo facile di velocizzare l' avvio fino a 3 volte, migliorare la velocità di navigazione e offrire un funzionamento complessivo più veloce.
Il funzionamento è molto semplice, dopo aver avviato l' applicazione vi verrà mostrata nella finestra la lista dei browser (Chrome e Firefox) e dei programmi (Skype, Thunderbird) presenti nel vostro computer e che è possibile ottimizzare cliccando su "Optimize!", e a questo punto inizierà il processo di ottimizzazione che durerà pochi minuti.
Si tratta di un software di piccola dimensione, che quindi occupa pochissima memoria sul computer, e sicuro al 100% visto che è già utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo.
Link: SpeedyFox