HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Manuela Dal Lago: Bossi sarà ancora il segretario

Manuela Dal Lago: Bossi sarà ancora il segretario Manuela-dal-lago
"Bisogna fare pulizia. Chi ha sbagliato deve pagare. Non voglio colpevolizzare nessuno, ma la Lega ha bisogno di ritornare il partito di un tempo. Per poter poi portare avanti le sue battaglie e i suoi ideali". Manuela Dal Lago, reggente della Lega Nord con Maroni e Calderoli dopo le dimissioni del Senatùr, sceglie Affaritaliani.it per rilasciare la sua prima intervista dopo la nomina. "Il prossimo congresso sarà in autunno, la data esatta è ancora da decidere". E poi sottolinea: "L'importante è che andiamo uniti al congresso, con un unico candidato. Uno solo. Maroni ha detto che, per quello che lo riguarda, quando ci sarà il prossimo congresso proporrà Umberto Bossi. Io credo che la cosa fondamentale in questo momento sia rimanere coesi".

Onorevole Dal Lago, è appena stata nominata la nuova reggente della Lega, come ci si sente?
"No, no, no. Non parlo con nessuno. E' da ieri che non rilascio interviste".

Ma come, faccia sentire la voce della Lega in questo momento di travaglio…
"E va bene, mi dica".

Ieri è stata nominata insieme a Calderoli e a Maroni reggente della Lega Nord. Quali sono i primi provvedimenti che prenderete?
"I prossimi passi del triumvirato saranno quelli di muovere la Lega compatta verso il rinnovamento andando a verificare i problemi che ci sono stati".

Chiederete la testa di chi a forzato la cassaforte del partito?
"Bisogna fare pulizia. Chi ha sbagliato deve pagare. Senza colpevolizzare nessuno la Lega ha bisogno di ritornare il partito di un tempo. Per poter poi portare avanti le sue battaglie e i suoi ideali".

Il momento della rigenerazione potrebbe essere il congresso federale, quando sarà?
"Il prossimo congresso sarà in autunno. Quale sarà il giorno esatto lo dobbiamo ancora decidere".

Alcuni fanno già il nome di Maroni come possibile candidato alla segreteria. Può essere?
"Maroni ha detto che, per quello che lo riguarda, quando ci sarà il prossimo congresso proporrà Umberto Bossi. Io credo che la cosa fondamentale in questo momento sia rimanere uniti, è questo il segnale da dare".

Bossi in questo è stato esemplare. Ha fatto un passo indietro per non creare spaccature…
"Ieri Bossi ha dato un grande segnale morale e politico a cui ha risposto immediatamente Roberto Maroni il quale ha appunto detto che rivuole Bossi segretario".

Quanti candidati ci saranno al congresso?
"L'importante è che la Lega vada unita al congresso, con un unico candidato. Uno solo. Maroni lo ha sempre detto, le chiacchiere di cerchisti e maronisti non esistono, esistono solo i leghisti. Se qualcuno invece pensa che esistano delle spaccature quelli stanno sbagliano".

Se quindi la base chiedesse a gran voce il ritorno di Bossi non ci sarebbero ostacoli?
"Proprio Roberto Maroni, ieri, nel suo breve e commosso commento, ma d'altra parte eravamo tutti fortemente commossi, ha dichiarato che 'porteremo la Lega al congresso e caro Umberto, per quello che mi riguarda, tu sarai il nostro candidato'".

Re: Manuela Dal Lago: Bossi sarà ancora il segretario

Abbasso Lega lol

Re: Manuela Dal Lago: Bossi sarà ancora il segretario

Evita di mettere tutto il topic in grassetto Manuela Dal Lago: Bossi sarà ancora il segretario 1437316102

Te l'ho sistemo Manuela Dal Lago: Bossi sarà ancora il segretario 2595762641

Riguardo al topic penso che Bossi stia facendo un po' troppo il furbetto, dice che vuole andarse però alla fine li comanda comuqnue <.<

Re: Manuela Dal Lago: Bossi sarà ancora il segretario

Ok, non lo sapevo che in grassetto non andasse bene!
Nei prossimi topic lo metterò normale.
Permessi in questa sezione del forum: