Dragon's Dogma è un prossimo gioco di Capcom in via di realizzazione dagli sviluppatori di Devil May Cray. Il gioco si configura come l'incontro tra Monster Hunter e Oblivion. Sarà ambientato in un open world (il primo per Capcom) pieno di quest, mentre le ore scandiranno il ciclo giorno/notte. L'ambientazione è quella tipica fantasy.
Grafica e Inizio Storyline
Notevole il livello di dettaglio grafico. Il gioco si aprirà con la rinascita del drago, che entrerà nell'anima del personaggio principale (cioè voi). Gli parlerà, chiedendogli di trovarlo e aiutarlo. Il perché lo scopriremo solo giocando. In linea con i tradizionali action RPG fantasy, il combattimento sarà in terza persona e ci sarà un party system che vedrà il protagonista lottare assieme a tre alleati, che coopereranno per abbattere mastodontici mostri. Si potrà raggiungere qualsiasi posto visibile all'orizzonte. Se si vedrà una creatura gigante attaccare una cittadina in lontananza, si potrà invertire rotta ed unirsi al combattimento.
Città
Il mondo sarà pieno di città, dove si potrà acquistare armi, ricevere informazioni e così via. In una tra le città ( presumibilmente non sarà l'unica) vi sono oltre 200 personaggi non giocanti, ognuno di loro doppiato con cura e con delle abitudini mutevoli, che si spalmano nell'arco di una giornata.
Grafica e Inizio Storyline
Notevole il livello di dettaglio grafico. Il gioco si aprirà con la rinascita del drago, che entrerà nell'anima del personaggio principale (cioè voi). Gli parlerà, chiedendogli di trovarlo e aiutarlo. Il perché lo scopriremo solo giocando. In linea con i tradizionali action RPG fantasy, il combattimento sarà in terza persona e ci sarà un party system che vedrà il protagonista lottare assieme a tre alleati, che coopereranno per abbattere mastodontici mostri. Si potrà raggiungere qualsiasi posto visibile all'orizzonte. Se si vedrà una creatura gigante attaccare una cittadina in lontananza, si potrà invertire rotta ed unirsi al combattimento.
Città
Il mondo sarà pieno di città, dove si potrà acquistare armi, ricevere informazioni e così via. In una tra le città ( presumibilmente non sarà l'unica) vi sono oltre 200 personaggi non giocanti, ognuno di loro doppiato con cura e con delle abitudini mutevoli, che si spalmano nell'arco di una giornata.