CATANIA – In tutta la Sicilia la Coca Cola costerà di meno rispetto alle altre regioni d'Italia. Non solo perché noi siciliani ne beviamo di più: in un anno 122 bottiglie ciascuno, rispetto alle 119 stappate nel resto del Paese. "Qui fa più caldo – spiega l'amministratore delegato della Sibeg Luca Busi – e le temperature influiscono sul consumo pro capite. Ma dipende anche dal fatto che c'è un'organizzazione dedicata alle aspettative dei consumatori siciliani: ad esempio, abbiamo più di 75 promoter che visitano ogni settimana i nostri punti vendita". Un tam-tam pubblicitario che da sempre fa la fortuna della coke.
PIANO ANTICRISI - La convenienza per le tasche dei siciliani fa parte del “piano anticrisi” presentato a Viagrande dalla Sibeg, la società catanese che imbottiglia la Coca Cola da 52 anni. "Siamo riusciti a diminuire il prezzo – continua Busi – attraverso la chiarezza sull'etichetta, sia nei supermercati che nelle Zie Marie, cioè i canali alimentari". Insomma, per i consumatori il prezzo raccomandato è già scritto sull'etichetta e non cambia da un giorno all'altro come succede adesso. E ancora, spinta al ribasso nelle confezioni a 2 o a 4 bottiglie. Alla tavola rotonda – a cui hanno partecipato anche il presidente dell'azienda Cristina Busi, Ivan Lo Bello e le società di ricerche e consulenze AC Nielsen e Bain&Company – anche gli altri punti del piano anticrisi: l'arrivo di 13 nuovi promoter, la lattina piccola da 15 cl, il lancio di 15 nuove bevande su 111 tra cui pure un nuovo tè verde.
FATTURATO – Un colosso, quello della Sibeg a Catania: dalla zona industriale etnea partono ogni giorno dai 30 ai 60 autotreni, che raggiungono 32 mila negozi e supermercati in tutta la Sicilia, con un fatturato di 100 milioni.A proposito di pubblicità: chi fa collezione di bottigliette di vetro? Quest'anno sono dedicate agli Europei, alle Olimpiadi, e al Natale.
FATTURATO – Un colosso, quello della Sibeg a Catania: dalla zona industriale etnea partono ogni giorno dai 30 ai 60 autotreni, che raggiungono 32 mila negozi e supermercati in tutta la Sicilia, con un fatturato di 100 milioni.A proposito di pubblicità: chi fa collezione di bottigliette di vetro? Quest'anno sono dedicate agli Europei, alle Olimpiadi, e al Natale.