HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Montecarlo, Fognini elimina Llodra A Volandri il derby

L'azzurro si impone per 7-5 6-3 in un'ora e 16' sul francese e il livornese si aggiudica la sfida tricolore con il qualificato Giannessi con lo stesso punteggio. Il bolzanino supera Hanescu e ora ha Djokovic al 2° turno. Murray senza problemi. Potito approfitta del ritiro di Berlocq

Successi in fotocopia per due azzurri a Montecarlo, che si impongono con lo stesso punteggio: 7-5 6-3, sia per il successo di Fabio Fognini sul francese Llodra, sia per Filippo Volandri nel derby tricolore contro Alessandro Giannessi. Avanti pure Seppi, che lascia 4 games ad Hanescu e ora trova il numero 1 al mondo Djokovic. Nel primo turno del torneo che apre la stagione sul rosso, il ligure, che contro Llodra era sotto 1-0 nei precedenti, sconfitto proprio a Montecarlo 2 anni fa in due set, ha gestito benissimo il difficile primo set, per poi prendere il largo nel secondo e vincere in un'ora e 16' il match che ha aperto la giornata sul Centrale. La sfida tutta italiana, va al più esperto Volandri, anche se Giannessi, bravo a qualificarsi, non ha sfigurato. Anche Seppi vince e convince: 6-3 6-1 ad Hanescu e suggestiva sfida a Nole. Il poker tricolore è servito, poi, da Potito Starace, che approfitta del ritiro dell'avversario, l'argentino Berlocq, sul punteggio di 4-2 per il campano del primo set: ora al secondo turno avrà la sfida allo spagnolo Almagro, numero 8 del seeding

Montecarlo, Fognini elimina Llodra A Volandri il derby 0M2MBD0F--300x145
FOGNINI C'È — All'inizio, Lllodra salva 4 palle break nei primi due turni di battuta, di cui tre di fila sull'1-1 0-40, ma riesce a tenere il servizio. Il copione è quello prevedibile, con il francese che cerca con insistenza la via della rete, anche sulla seconda di servizio, e l'azzurro che sfrutta la sua maggiore attitudine al rosso e il passante. L'equilibrio si spezza sul 5-5: Fognini con la risposta, prima conquista e poi capitalizza la palla break per il 6-5. Chiamato a servire per il set, l'azzurro non trema e tiene il servizio a zero per il meritato 7-5 in 45'. Nel secondo set, Fognini strappa il servizio già nel terzo game, fruttando la bassa percentuale di prime di Llodra (51% in tutto il match), che gli consente di entrare agevolmente nel campo con la risposta e ottenere punti facili, ma il francese reagisce subito, va sullo 0-40, e con un paio di sventagliate di rovescio ottiene il controbreak del 2-2. È tempo di regali, però: arrivano due doppi falli del francese, Fognini risale sul 3-2 e servizio e mantiene l'abbrivio per il 4-2, 5-3 fino al 6-3 finale. Successo confortante, per qualità di gioco espresso e tenuta mentale palesata. Adesso, Fognini aspetta il vincente del match fra Monaco e Haase.

A 'FILO' IL DERBY, SEPPI SI GUADAGNA NOLE — Avanti anche Filippo Volandri, che vince in un'ora e 28' sul qualificato Alessandro Giannessi. Nel primo set ci sono ben 5 break, di cui 4 di fila, fino al 7-5 finale; nel secondo, Volandri strappa subito il servizio, va sul 2-0, non concede palle break e chiude con disinvoltura per 6-3. Adesso il livornese aspetta il kazako Kukushkin, che contro pronostico, e in rimonta, ha battuto il tedesco Florian Mayer per 3-6 6-1 6-3. Un altro bel successo per l'Italia arriva con la vittoria in due set di Andreas Seppi sul romeno Hanescu: l'altoatesino si impone per 6-3 6-1 maturando il diritto di sfidare il numero 1 al mondo, Nole Djokovic, al secondo turno.

Montecarlo, Fognini elimina Llodra A Volandri il derby 0M2MCW0A--300x145
MURRAY SENZA PROBLEMI — La testa di serie numero 3, Andy Murray, vince senza tremare il match di secondo turno contro il serbo Troicki, senza concedergli palle break: 6-0 6-3. Conferma il suo feeling con il Principato anche il portoghese Gil, che lascia 4 games, 6-1 6-3, al sempre più decadente Youzhny, e vince ancora una volta in 3 set, e ancora dopo aver perso il primo, lo spagnolo Verdasco: 3-6 6-3 6-1 al croato Dodig.
I risultati (primo turno)
Fognini (Ita) - Llodra (Fra) 7-5 6-3
Bellucci (Bra) - Anderson (Rsa) 6-4 6-4
Volandri (Ita) - Giannessi (Ita) 7-5 6-3
Kukushkin (Kaz) - Mayer (Ger/14) 3-6 6-1 6-3
Seppi (Ita) - Hanescu (Rom) 6-3 6-1
Gil (Por) - Youzhny (Rus) 6-1 6-3
Starace (Ita) - Berlocq (Arg) 4-2 rit.

Secondo turno:
Murray (Gbr/3) - Troicki (Srb) 6-0 6-3
Verdasco (Spa/13) - Dodig 3-6 6-3 6-1


Ultima modifica di kaselli il Mar 17 Apr 2012 - 16:34 - modificato 1 volta.

Re: Montecarlo, Fognini elimina Llodra A Volandri il derby

bene

Re: Montecarlo, Fognini elimina Llodra A Volandri il derby

C'è qualcosa che non va nel titolo xD

Re: Montecarlo, Fognini elimina Llodra A Volandri il derby

Sorry xD

Re: Montecarlo, Fognini elimina Llodra A Volandri il derby

Cosa c'è che non va nel Titolo :O ?

Cmq Okkey tennis *-*

Re: Montecarlo, Fognini elimina Llodra A Volandri il derby

Germo ha scritto:
Cosa c'è che non va nel Titolo :O ?

Cmq Okkey tennis *-*


ora lo ha modificato xD
Permessi in questa sezione del forum: