Il popolare social network Facebook vanta più di 900 milioni di utenti, molti dei quali si collegano da dispositivi mobili, ma nonostante ciò non riesce a monetizzare al meglio i ricavi provenienti dagli introiti pubblicitari.
E proprio per aumentare i ricavi dalle pubblicità, Facebook sta pensando di esporre pubblicità mirata agli utenti che utilizzano dispositivi mobili come cellulari e tablet, infatti gli annunci pubblicitari si baseranno sulle applicazioni che gli utenti utilizzano.
In pratica Facebook sarà in grado di tracciare le applicazioni usate dagli utenti, in modo da capire i loro interessi e offrire pubblicità, programmi e servizi in modo mirato e che interessano realmente all'utente.
Quindi gli utenti che utilizzano l'applicazione mobile di Facebook sul proprio smartphone e tablet saranno presto tenuti sotto controllo da Facebook che raccoglierà dati relativi alle applicazioni utilizzate tramite il Facebook Connect.
Inutile dire che questa mossa di Facebook, che non è nuova a controverse sulla privacy, genererà polemiche e reazioni degli utenti nei prossimi giorni...
In pratica Facebook sarà in grado di tracciare le applicazioni usate dagli utenti, in modo da capire i loro interessi e offrire pubblicità, programmi e servizi in modo mirato e che interessano realmente all'utente.
Quindi gli utenti che utilizzano l'applicazione mobile di Facebook sul proprio smartphone e tablet saranno presto tenuti sotto controllo da Facebook che raccoglierà dati relativi alle applicazioni utilizzate tramite il Facebook Connect.
Inutile dire che questa mossa di Facebook, che non è nuova a controverse sulla privacy, genererà polemiche e reazioni degli utenti nei prossimi giorni...