HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Doping, il Coni esclude Alex Schwazer "Ho sbagliato"

Il marciatore azzurro non partirà per Londra perché positivo a un controllo antidoping

Doping, il Coni esclude Alex Schwazer "Ho sbagliato" C_2_articolo_1055513_imagepp

Fulmine a ciel sereno per la spedizione azzurra a Londra 2012
. Il Coni, infatti, ha annunciato di aver escluso per doping il campione olimpico di marcia a Pechino, Alex Schwazer. "Ho sbagliato, la mia carriera è finita. Meglio non chiedermi come sto... Volevo essere più forte per questa Olimpiade", ha ammesso l'altoatesino dopo che il suo allenatore, Michele Didoni, aveva confermato: "Mi ha chiamato e mi ha detto che aveva una notizia brutta''.
"Ho fatto tutto da solo e di testa mia e dunque mi assumo tutte le responsabilità per quello che è successo", ha aggiunto.

Didoni è rimasto di sasso: ''Non ho neppure voluto chiedergli perché l'ha fatto: non ci sono giustificazioni. A 28 anni si è uomini, non più ragazzi. Alex deve crescere e cambiare vita. Mi ha telefonato, continuava a ripetere puerilmente mi prendo tutte le responsabilità, senza capire che il suo gesto individuale ricadrà su tanti. La madre stava per essere ricoverata al pronto soccorso per la tensione''.

Schwazer, che ha rinunciato alla 20 km solo pochi giorni fa, avrebbe dovuto disputare sabato la 50 km di marcia. La positività sarebbe stata riscontrata a un controllo effettuato dalla Wada, l'agenzia mondiale antidoping, il 30 luglio a Oberstdorf.

Ironicamente, sul sito dell'atleta di Vipiteno, fidanzato con la pattinatrice Carolina Kostner, si trova questa frase: "In molti mi chiedono come ci si prepara ai Giochi Olimpici: semplice, allenandosi, allenandosi, e allenandosi ancora".

Delusa anche la Fidal. "La federazione italiana di atletica leggera ha ricevuto, a Londra, notizia della positività ad un controllo antidoping del proprio atleta Alex Schwazer, e la conseguente decisione, assunta dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano, di escluderlo dalla squadra olimpica - si legge in una nota - . Nel condividere pienamente la scelta operata dal Coni, la Fidal esprime profonda delusione e disappunto per l'accaduto, sottolineando al contempo la propria ferma posizione di condanna nei confronti di ogni forma di doping. La direzione intrapresa dall'atletica italiana su questo tema non è nuova, non ha mai ammesso, e mai ammetterà, deviazioni di alcun tipo".

"Meglio una medaglia in meno, ma combattere questa situazione. E' un bene aver fermato Alex Schwazer prima della gara, così che la lotta al doping ne esce rafforzata", è l'opinione del presidente della federatletica, Franco Arese.

Re: Doping, il Coni esclude Alex Schwazer "Ho sbagliato"

truffa!!!

Re: Doping, il Coni esclude Alex Schwazer "Ho sbagliato"

trff

Re: Doping, il Coni esclude Alex Schwazer "Ho sbagliato"

LOL

Dopato é_é

Come quelli della Cina asd tutti dopati di nascosto però loro! u.u

Re: Doping, il Coni esclude Alex Schwazer "Ho sbagliato"

E io che ho dovuto cercare su wikipedia cosa significasse doping Doping, il Coni esclude Alex Schwazer "Ho sbagliato" 3260680847

Re: Doping, il Coni esclude Alex Schwazer "Ho sbagliato"

Non ci credo D:

Re: Doping, il Coni esclude Alex Schwazer "Ho sbagliato"

Alex Alex, questa non dovevi farcela :l
Permessi in questa sezione del forum: