Ieri il primo contatto significativo: il club azzurro ha effettuato un sondaggio per l’attaccante francese. Il Napoli cerca un bomber da doppia cifra che non intralci e anzi protegga il trio Hamsik Quagliarella e Lavezzi. La difficoltà sarebbe il contratto pesante lontano dai parametri azzurri, ma il manager Caliendo è possibilista
NAPOLI, 12 luglio - Ma che bella idea! E’ pia*ciuta a Trezeguet, subito, ancora pri*ma che nascesse; è stata adottata da Antonio Caliendo, il manager, che l’*ha cullata con dolcezza; e al Napoli è apparsa come una soluzione intrigante assai.
CONTATTO - Ed è un gran passo in avanti, in un mercato di ipo*tesi sparse; per*ché tutte le sto*rie d’amore nascono così: uno sguar*do, una parolina e avanti, finché il de*stino non decida da sé. Ieri le parti si sono avvicinate: il club azzurro ha sondato il manager del calciatore. Trezeguet e il Napoli hanno scoperto d’avere esigenze comuni, che si pos*sono incastrare: e allora, s’è comin*ciato a verificare dove siano gli osta*coli e quali siano gli impedimenti, co*me rimuoverli e come risolverli. La Vecchia Signora è ormai il passato, come emerge da Pinzolo, come si in*tuisce dalla strategia bianconera, co*me lascia intuire la scelta del bomber di lasciare - nella prima amichevole *la fascia. Trezeguet: il futuro è inelut*tabilmente segnato e sarà distacco.
L’UOMO GIUSTO - E allora, il Napoli: cerca un bomber da doppia cifra, ma*gari un uomo che possa arricchire l’organico senza risultare indigesto a Quagliarella-Lavezzi-Hamsik, ma an*zi proteggendo il trio delle meraviglie partenopeo con la sua esperienza, con il suo fascino, con la sua esperienza... E uno! E poi, un rapace d’area di rigore, che sappia galleggiare tra panca e tribuna, che possa co*stituire da stimolo per i titolari in pectore e co*munque ritagliarsi uno spazio tutto suo. E due! Le difficoltà, poi: quel contratto sontuoso, per capirci, un po’ lontano dai parametri del Napoli. Ma, come disse Caliendo, in giorni non so*spetti: «Non è un problema, una solu*zione si trova. Secondo me sarebbe una soluzione vantaggiosa per tutti. Tra le due società, poi, ci sono sempre stati trasferimenti di alto livello come Sivori, Altafini e Zoff. Un mese fa, Da*vid mi ha chiesto informazioni su Na*poli, gli ho risposto che è un’esperien*za da vivere. Tutti i giocatori che ho portato in maglia azzurra, tra cui an*che Krol, è rimasto impressionato da Napoli». E tre, quindi! Trezeguet e il Napoli è qualcosa in più di una ipote*si, dopo che c’è stato l’avvicinamento dell’altra sera ma che ha bisogno di tempi tecnici e di analisi approfondi*te.