Durante una lunga e interessante intervista tenutasi nella giornata di ieri, il fondatore del social network Facebook Mark Zuckerberg ha parlato dei piani futuri per lo sviluppo della società.
Il prossimo passo sarà a quanto pare la creazione di un motore di ricerca in grado di competere con Google, almeno in quanto a volume di utenza. Il nuovo motore presenterebbe una serie di differenze concettuali rispetto alla concorrenza, offrendo delle ricerche contestualizzate e integrate nella piattaforma stessa, magari offrendo la possibilità di creare feedback da parte degli utenti, permettendoci ad esempio di sapere cosa un nostro amico pensa di un locale o un negozio in cui avevamo intenzione di andare.
Zuckerberg ha anche indicato la volontà della compagnia di investire maggiormente sul mobile, settore che può garantire guadagni maggiori di quanto ottenibile su computer fisso. Per venire incontro all'utenza il primo passo sarà la creazione di nuove applicazioni per iOs e Android atte a risolvere gli attuali problemi di fluidità e navigabilità.
In seguito alla conferenza le azioni della società sono salite del 3%.