MILAN LE PAROLE DI FABIO CAPELLO SULLA CHAMPIONS LEAGUE DEI ROSSONERI
Il cammino del Milan in Champions League non sarà semplice, parola di Fabio Capello. Il neo ct della Russia, infatti, invita i rossoneri a fare attenzione allo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti, che secondo il tecnico friulano darà filo da torcere alla squadra di Allegri.
"Lo Zenit dà sette giocatori alla mia Nazionale e si è appena rinforzato con due campioni come Hulk e Witsel - spiega Capello in un'intervista rilasciata a 'La Gazzetta dello Sport' -. E poi Spalletti gli ha dato un’identità tattica molto evoluta. La difesa del Milan si troverà una sola punta da marcare, Kerzhakov, ma quattro o cinque incursori capaci di lanciarsi in area tutti assieme".
Capello dà il proprio giudizio sulla squadra rossonera: "In verità non riesco ancora a valutare la forza del Milan dopo la perdita dei due giocatori migliori, ma è fatale che ne risenta parecchio. Boateng sarà un fattore importante, De Jong è stato un buon acquisto".
In ogni caso la Juventus parte favorita per la conquista dello scudetto: "Il vantaggio in partenza è netto, perché non solo Conte ha costruito un meccanismo che funziona bene, ma a quel meccanismo sono stati aggiunti pezzi di valore. La Juve è candidata a succedere a se stessa in Italia, e le sue rivali principali mi sembrano Napoli e Roma più delle milanesi. L'Inter? C'è bisogno che Moratti sostenga Stramaccioni, perché anche il più talentuoso dei tecnici per crearsi un'esperienza deve poter sbagliare senza che sia un dramma".